casco am, cosa offre il mercato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sto cercando un caschetto aperto da utilizzare per giri allmountain e anche qualche allenamento xc. Vorrei qualcosa che abbia quel look più AM e poco race, con visiera e con un po' di protezione sulla nuca.
Tipo TroyLee A1, per intenderci, ma magari un po' più economico.

Idee, novità del mercato, consigli? Questo come lo giudicate?
[url]http://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-yellow-2015.html?___SID=U[/URL]


IXs Trail RS: stupendo e comodissimo.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
il Bell Super 2 mi pare un ottimo casco aperto da AM

p5pb9417060.jpg


io ho crepato il mio MET Kaos sto aspettando che sia messo in vendita il Super 2R, la sua evoluzione ancora più AM, con mentoniera staccabile

1409160102971-11l731yfdmznm-700-80.jpg


mi sembra un ottimo prodotto, purtroppo non proprio economico
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
sto cercando un caschetto aperto da utilizzare per giri allmountain e anche qualche allenamento xc. Vorrei qualcosa che abbia quel look più AM e poco race, con visiera e con un po' di protezione sulla nuca.
Tipo TroyLee A1, per intenderci, ma magari un po' più economico.

Idee, novità del mercato, consigli? Questo come lo giudicate?
http://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-yellow-2015.html?___SID=Uhttp://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-yellow-2015.html?___SID=U


Se cerchi bene il Giro Feature si trova per poco, specie in questo periodo che arrivano i nuovi modelli. Un anno esatto fa l'ho pagato fineserie 50 euro spedito da evanscycles. Da allora è un po' aumentato perché sono diventati di moda ma cercando bene per una 60ina di € si trova ancora.

Io mi ci trovo molto bene, comodo, leggero, ventilato e protettivo, oltre che tra i più belli esteticamente, secondo me.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Uso il Giro Feature da diverso tempo e mi ci trovo bene. Meno ventilato di altri modelli tipo il casco AM della 661 (che usa un mio amico, molto carino anche quello) ma ci ho girato sotto il sole alle 2 di pomeriggio ad agosto e non ho sofferto, forse complice anche il fatto di averlo comprato bianco.
 
?

...................

Ospite
Domanda forse scema, ma i caschi con mentoniere staccabili sono modificabili in corsa? Leggasi, arrivo in cima, mi bardo e monto la mentoniera?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Domanda forse scema, ma i caschi con mentoniere staccabili sono modificabili in corsa? Leggasi, arrivo in cima, mi bardo e monto la mentoniera?
l'idea e' quella. a mio avviso su questo punto il met parachute il modello vecchio non era comodo. l'uso tranquillamente ma svitare e riavvitare le viti non era molto veloce ed un po' palloso. il super bell invece mi sembra molto meglio. invece da quest'anno il met parachute ho tolto la possibilita' di staccare le mentoniere. Rimane il met parachute molto molto comodo sopratutto d'estate in percorsi AM dove alterni velocemente salite a discese.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
invece da quest'anno il met parachute ho tolto la possibilita' di staccare le mentoniere. Rimane il met parachute molto molto comodo sopratutto d'estate in percorsi AM dove alterni velocemente salite a discese.

ero straconvinto di prenderlo e ho aspettato per mesi la messa in commercio (posticipata mese dopo mese); per fortuna prima di acquistarlo ho avuto modo di provarlo in fiera a Padova ..... e mi ha deluso: il sistema di chiusura non è per niente comodo (passaggio della fibbia nel doppio anello).
Nel frattempo è uscito il Super 2R e quindi .....
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ero straconvinto di prenderlo e ho aspettato per mesi la messa in commercio (posticipata mese dopo mese); per fortuna prima di acquistarlo ho avuto modo di provarlo in fiera a Padova ..... e mi ha deluso: il sistema di chiusura non è per niente comodo (passaggio della fibbia nel doppio anello).
Nel frattempo è uscito il Super 2R e quindi .....
Per la cronaca mi riferivo al vecchio modello che possiedo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ero straconvinto di prenderlo e ho aspettato per mesi la messa in commercio (posticipata mese dopo mese); per fortuna prima di acquistarlo ho avuto modo di provarlo in fiera a Padova ..... e mi ha deluso: il sistema di chiusura non è per niente comodo (passaggio della fibbia nel doppio anello).
Nel frattempo è uscito il Super 2R e quindi .....

Per la cronaca mi riferivo al vecchio modello che possiedo


Boh! Saranno sicuramente sicuri ed omologati, ma questi "convertibili" non mi convincono molto. Ho sempre avuto il casco aperto, ora sto pensando a prendermi anche un integrale. Ovvio che e' molto piu' "palloso" scarrozzarsi due caschi ad uscita (ma non sempre) pero' ritengo che la sicurezza sia maggiore. A volte mi capita di "rinunciare" ad alcune discese per mancanza di fiducia delle mie attuali "protezioni"...
 

Classifica mensile dislivello positivo