casco am, cosa offre il mercato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Boh! Saranno sicuramente sicuri ed omologati, ma questi "convertibili" non mi convincono molto. Ho sempre avuto il casco aperto, ora sto pensando a prendermi anche un integrale. Ovvio che e' molto piu' "palloso" scarrozzarsi due caschi ad uscita (ma non sempre) pero' ritengo che la sicurezza sia maggiore. A volte mi capita di "rinunciare" ad alcune discese per mancanza di fiducia delle mie attuali "protezioni"...
non ti nego che su giri lunghi in cui prevedo salite lunghe con 1000+ non lo metto. dopo anni che lo uso mi sento di dire che e' molto comodo in giri con salite e discese rapide, dove d'estate serve aria. e' pur sempre un casco AM non DH. ed io non ho mai smontato la mentoniera.
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Anche un bluegrass goldeneye, lo uso da un po' di mesi e devo dire che aumenta di molto la percezione di sicurezza, poi ha anche la protezione per la tempia :mrgreen:

bluegrass-golden-eye.jpg
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
Io ho questo il recon stehalt della 661 e mi ci trovo da dio super aerato leggero e veramente ben rifinito ad un prezzo ottimo, lo si trova in giro a poco più di 80€
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413761721397.jpeg
    uploadfromtaptalk1413761721397.jpeg
    9,4 KB · Visite: 18

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
senza aprire un nuovo topic, provo ad aggiungermi alla discussione visto che settimana scorsa ho tirato una mega capocciata aprendo in due il mio vecchio Selev da XC :omertà:

anche se faccio perlopiù percorsi crosscountry/trail, vorrei buttarmi pure io su un modello da AM che sia un po' più avvolgente del classico caschetto da gara ...
mi piacerebbe allo stesso tempo che sia però anche ben areato ...

che ne pensate del Mavic Notch ? mi sembra abbastanza carino anche se gli manca la rete per gli insetti ...

tenendo conto di questi requisiti avete qualcosa in particolare da consigliarmi :nunsacci: ?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
963
808
0
Val di Susa
Visita sito
Ieri girando sui saldi crc ho notato l'urge all Mountain a poco più di 60 euro, prezzone se ci dovesse essere la taglia, io ho questo casco e lo cambierei solo per un integrale o con mentoniera montabile.. Leggero e comodo sta come un guanto, io lo consiglio.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo