[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
GRAZIE CANYON

[FONT=Arial, sans-serif]Questa storia comincia con l'acquisto di una mountain bike, la Canyon Strive.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Decisione arrivata dopo ore e ore di navigazione alla ricerca della bici migliore.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]I tanti siti che celebravano lo Shapeshifter, congegno in grado di fondere due bici in una.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Una bici per salire e una per scendere, così la Strive si presentava come la bici tuttofare.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Poi le ricerche sullo Shapeshifter frutto di anni di ricerche e test sul campo.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Sembrava la bici giusta, così decidevo l'acquisto.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Inizialmente ero entusiasta perchè la bici si comportava bene.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Diventava la compagna delle gite domenicali su per i monti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Poi , l'imprevedibile. Lo Shapeshifter si guasta.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Pensavo, non sarà un problema, c'è l'assistenza.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ecco l'inganno.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Canyon non ha i ricambi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Aspetto giorni, settimane, mesi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]La pazienza si esaurisce e la rabbia cresce.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Allora comincio a cercare notizie in rete dove incontro altri compagni di sventura,[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]con lo stesso problema, con le stesse interminabili attese.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Cerco di coalizzarmi nella speranza di risolvere il problema.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ma Canyon si rivela un muro di gomma, mail di rito con risposte scontate.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Sui siti si scomoda anche Roman Arnold, fondatore e direttore Canyon , che si scusa con i clienti e chiede pazienza per i disservizi.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ma qui si rasenta il paradosso.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Com'è possibile che un'azienda di tali dimensioni non sia pronta a fornire assistenza.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Dovrei avere la forza di scontrarmi con il colosso per tutelare i miei diritti.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Diritti che prevedono che l'assistenza debba essere fornita in tempi congrui che sicuramente non sono quelli Canyon.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Questa storia come finirà?[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero non come una bolla di sapone.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero non finisca con delle scuse di rito che suonerebbero come sberleffo.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Spero tu, che leggi la lettera, decida di comprare un'altra bici perchè Canyon non merita la tua fiducia, purtroppo non meritava neanche la mia.[/FONT]
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
Ce l'ha, ma non quello standard, uno proprietario, per cui non si trovano in giro compatibili.

Puoi renderlo compatibile con un pezzo ordinabile da Canyon (Hammerschmidt adapter plate).

Questo almeno sulle 2015, ma credo anche sulle 16

Anche le 2016 hanno il standard Canyon, che a vederlo è simile al ISCG.
Grazie a entrambi!
 

fefforaf

Biker novus
27/3/15
38
9
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower OG, link LT
Io sono fra quelli che qua scrivono poco ma leggono molto.
A dicembre Ho rotto lo SS e mi è tornato prima di un mese.
Nel frattempo ho continuato a girare effettuando due spurghi.
Ora con lo SS 2016 ho avuto qualche problema all'inizio ma poi ok.
Saluti
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sono fra quelli che qua scrivono poco ma leggono molto.
A dicembre Ho rotto lo SS e mi è tornato prima di un mese.
Nel frattempo ho continuato a girare effettuando due spurghi.
Ora con lo SS 2016 ho avuto qualche problema all'inizio ma poi ok.
Saluti



Tu l'hai rotto a dicembre e l'hai avuto subito nel mentre qualcuno lo sta aspettando da settembre ?? :nunsacci:
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.655
163
0
teramo-roma
Visita sito
c'è scritto che le bici non sono compatibili con le guarniture Hammer ma si possono mettere con la Plate apposita (immagino abbiano bisogno dell'attacco ISCG)
La Plate è richiamata solo per le Strive 2012-2013. Non è per tutte le Canyon.

Negli esplosi Strive 2013 il Plate è disponibile, negli esplosi delle nuove Strive no.
Se l'HAMMERSCHMIDT era compatibile con ISCG e il Plate dava la compatibilità con l'HAMMERSCHMIDT, allora il Plate dava compatibilità ISCG.
Se dal 2014 le Canyon non sono più compatibili HAMMERSCHMIDT, allora dal 2014 verosimilmente il Plate di Canyon non dà più compatibili ISCG ...

Ad occhio infatti mi sembra che gli attacchi della mia Strive siano posizionati differentemente da quelli vecchi (vedi foto)...un pò più ruotati a dx

Poi mi posso sbagliare....
 

Allegati

  • iscg alt auf 05.jpg
    iscg alt auf 05.jpg
    47,3 KB · Visite: 24
  • IMG_0857.jpg
    IMG_0857.jpg
    59,7 KB · Visite: 22

Classifica mensile dislivello positivo