Club Le vostre Merida...qui!!!!!!

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Perbacco!!!
Direi che è un peso ottimo!!!!!
Senza fast ed attacco minipompa starai sotto agli 11,5!!!!!!!

Mi sa che ti è venuta fuori una bella bestiolina da xc!!!!!

Grazie 1000! Sinceramente anch'io avrei detto vicino ai 12 kg..la mia Scale pesava 10.4
qui con il solo kit telaio siamo a 1,35 kg in piu:spetteguless:considera anche la nuova sella che pesa almeno 150 gr in piu della precedente. ....
 

jacksanvito

Biker novus
11/1/16
28
0
0
Visita sito
salve, ho un dubbio merida big seven 500 o merida big nine 500?
considerate che oltre all'asfalto vorrei fare un po' di sterrato... sulla costa...
alcuni mi hanno sconsigliato la 29 per una questione di baricentro e di perdita di equilibrio sullo sterrato
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
[MENTION=213088]jacksanvito[/MENTION]: Dal codice mi pare di capire che sia la 30 Silver Solo Air; se ne vuoi la certezza puoi chiedere informazioni a San Google da Internet o,ancora meglio, all'importatore italiano. La certezza matematica, a me personalmente, viene difficile darla, tuttavia il codice '30STK SA' può essere scomposto in: 30S, che indica il modello (30 Silver); TK, che indica la presenza del TurnKey (sistema di sicurezza che fa agire la forcella anche se bloccata in presenza di buche/ostacoli importanti) ed SA per 'la tecnologia ammortizzante', ovvero Solo Air (che identifica i modelli ad aria; la Silver esiste anche a molla, mentre la 30G - la Gold - è solo ad aria).
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

jacksanvito

Biker novus
11/1/16
28
0
0
Visita sito
[MENTION=213088]jacksanvito[/MENTION]: Dal codice mi pare di capire che sia la 30 Silver Solo Air; se ne vuoi la certezza puoi chiedere informazioni a San Google da Internet o,ancora meglio, all'importatore italiano. La certezza matematica, a me personalmente, viene difficile darla, tuttavia il codice '30STK SA' può essere scomposto in: 30S, che indica il modello (30 Silver); TK, che indica la presenza del TurnKey (sistema di sicurezza che fa agire la forcella anche se bloccata in presenza di buche/ostacoli importanti) ed SA per 'la tecnologia ammortizzante', ovvero Solo Air (che identifica i modelli ad aria; la Silver esiste anche a molla, mentre la 30G - la Gold - è solo ad aria).
ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto e poi mi sono rivolto a san Google ma non ho avuto risposte o meglio non ho capito niente
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti sto apportando piano piano delle modifiche alla mia big7...son partito dal manubrio glio ho messo un 74...mo si che va bene...il 66 originale andava si bene..ma a fine percorso il mio collo ne risentiva...poi dei piccolissimi parafanghi x salavare il telaio dai sassi...ed in piu la pellicola protettiva su tutto il telaio...adesso...adesso mica troppo...pero piu avanti avrei intenzione di cambiare la forcella...mi piacerebbe questa nella foto...sicuramente costera un botto..a parte l info sul prezzo...qualcuno sa dirmi se ci sono miglioramenti...degni di tale cambio o tenermi la mia forca originale ...grazie a tutti x l info :i-want-t:
 

Allegati

  • BIG-NINE_9000_UD_BLU_MY2016.jpg
    BIG-NINE_9000_UD_BLU_MY2016.jpg
    35,5 KB · Visite: 62

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto e poi mi sono rivolto a san Google ma non ho avuto risposte o meglio non ho capito niente



Buongiorno [MENTION=213088]jacksanvito[/MENTION], ammetto che le informazioni reperibili in rete sono insufficienti per darti la certezza che chiedi. Posso ribadire che, stando al codice, è, sempre a mio parere, una Solo Air (ovvero forca ad aria in cui regoli la camera positiva e negativa attraverso un'unica valvola. Trattasi, quindi, del livello 'base' delle forcelle ad aria, assolutamente sufficiente per l'uso non agonistico e il più diffuso sulle bici di fascia media medio/alta).

(cut)
e questa nella foto...sicuramente costera un botto..a parte l info sul prezzo...qualcuno sa dirmi se ci sono miglioramenti...degni di tale cambio o tenermi la mia forca originale ...grazie a tutti x l info :i-want-t:


Il prezzo è assolutamente elevato, mentre per quanto riguarda i vantaggi sono certo che a livello di scorrevolezza e rigidità laterale sia il top. Rimane sempre la domanda della vita: per l'utilizzo che se ne fa, viene sfruttata? Perché si parla di un prezzo che oscilla tra i 1500€ ed i 2000€ a seconda della versione (se ricordo bene).

Edit: se cerchi info, trattasi di RockShox RS-1. Qui, uno dei tanti link: http://www.mtbcult.it/tests/test-rock-shox-rs-1-due-curve-e-vi-conquista/
 

FabryRocKiss

Biker popularis
6/12/15
58
0
0
Visita sito
grazie x la risposta...si in effetti avendo la possibilita di usare 2 bici ..una x fango abbondante e neve..l altra x boschi con tratti che vanno dal tecnico allo scorrevole ...con una cifra cosi ...mi porta a pensare...potrei anche pensare di sfruttare bene l originale e al momento opportuno cambiarla...sempre che poi i prezzi si abbassino..in fin della fiera rimango un principiante :medita:

ps. il link sulla prova mi è stato utilissimo...ne avevo trovato un altro ma si erano fermati a delle impressioni...grazie:prost:
 

voyager.global

Biker novus
14/9/14
25
1
0
plus.google.com
Salve a tutti, ho una Merida big 7 100 tfs del 2014 e vorrei upgradare la forcella attuale Suntour XCM 1 1/8". Ho trovato online una reba rl tapered e vorrei sapere se posso cambiare la serie sterzo e montare una EC 44/40 per accogliere forcella conica. Qualcuno lo ha già fatto? Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo