ruote per DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
ho aperto un topic simile nell'altra sezione,ma nessuno risponde....

sto cercando una coppia di ruote da montare sul telaio da DH che sto montando,ho trovato queste:

cerchio mavic ex823
raggi dt champs 2mm
mozzo kore all'anteriore
clockworks al post 150

non conosco quest'ultimo mozzo?????è buono??dite che andrebbe bene?tutto questo a 380euro,nuove? cosa ne pensate?

oppure

cerchi revolution 36
mozzi ant e post reverse..

ma di questi non so ancora il prezzo...
 

DEBORA

Biker novus
14/1/09
1
0
0
domodossola
Visita sito
ho aperto un topic simile nell'altra sezione,ma nessuno risponde....

sto cercando una coppia di ruote da montare sul telaio da DH che sto montando,ho trovato queste:

cerchio mavic ex823
raggi dt champs 2mm
mozzo kore all'anteriore
clockworks al post 150

non conosco quest'ultimo mozzo?????è buono??dite che andrebbe bene?tutto questo a 380euro,nuove? cosa ne pensate?

oppure

cerchi revolution 36
mozzi ant e post reverse..

ma di questi non so ancora il prezzo...

Ciao, perno passante mozzo posteriore di che diametro?
battuta mozzo posteriore 135 o 150?
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se se... io presi hope pro2 con cerchi 721 mi aspettavo che me li mandassero smontati e poi invece me li hanno mandati tutti montati... ho smadonnato quei 3-4 minuti e poi una volta montati sul bigone non ho potuto altro che dire:" minghia che bello non devo montarli"
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=752
se vai qua è la sezione custom mtb puoi configurarti le ruote come vuoi scegliendo ogni componente basta cliccare sul cerchio che ti interessa e dopo configuri
Io ho notato da un pò i mozzi nuke proof. Non sono pesi, costano poco, e sembrano ben fatti, facili da revisionare.
Guarda questa configurazione, mi sembra valida
Nuke Proof Generator Front 20mm/QR Black 32h

Mavic EX729 Disc Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Black 2mm-1.8mm
Nuke Proof Generator Rear XL 150 x 12mm Black 32h
Mavic EX729 Disc Rim 32h Black 26inch
DT Swiss Spokes Competition Stainless DB Black 2mm-1.8mm

Selected Package Price: €264.25

Con gli ex 823 costano 291 euri...
Gli 823 sono tubeless
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i champion dovrebbero essere da 2mm mentre i competition dovrebbero essere gli allegeriti, 2mm- 1,8mm-2mm per il psteriore ti consiglio quelli da 2mm per l'anteriore quelli da 2-1,8-2.il rim tape è il nastro paranipples, che sugli ex823 non serve... magari prenditi una cassetta da strada che un ultegra dovrebbe venire sui 28€ circa...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
tra mavic ex 823-729-???quali andrebbero meglio????
gli 823 sono tubeless i 729 sono per camera d'aria
823 hanno canale di 23 i 729 di 29
gli 823 se ci metti la camera d'aria sono sprecati, i 729 invece hanno una bella larghezza... che secondo me si quantifica in una bella stabilità.

no i raggi sfinati, sono solo piu leggeri, agli impatti invece sono solo piu deboli, se prendi una bella insaccata dovresti ri-tirare bene gli altri, i cheampion, assorbono meglio gli urti
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
se i prolock sono quelli in alluminio non li prendere, in dh soffrono tantissimo i nipples in alluminio.

anche se dice questo dei prolock:
DT pro lock brass
Increase the life of a wheel? Only with DT pro lock! This nipple contains an integrated screw locking system - developed and manufactured by DT Swiss. The two-component adhesive in the nipple thread prevents the spoke-nipple connection from loosening under the effect of operating loads (loading and unloading of the wheel during riding), ensuring constant spoke tension.
DT pro lock can be mounted mechanically or manually. Available either in brass or aluminum, DT pro lock can be used for all wheels that need reliability, safety and high load capacities. Patent pending and 100% Swiss made.

e in effetti... sembrerebbero appositi per dh... io non so come mai, ma ogni tanto senza che il cerchio ne abbia risentito ho trovato nipples lenti magari questi farebbero al caso mio..
 

Classifica mensile dislivello positivo