Gruppo SLX per Marin Alpine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaLSCt

Biker novus
28/7/14
29
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei approfittare di un "piccolo" stop forzato dovuto ad una stupida caduta (dalla quale sto cercando di riprendermi) per aggiornare la mia bici ed alleggerirla un pò.. anche un motivo in più per tornare presto a pedalare! :i-want-t:

Ho già nel frattempo provveduto all'upgrade dei freni, della forcella e dei cerchi che devo finire di assemblare quanto prima possibile.. quello che manca adesso per completare il tutto e per limare un (bel) pò di peso/ migliorare l'estetica e prestazioni è un nuovo gruppo completo (freni esclusi che ho già).
Mi stavo per questo motivo orientando sul gruppo Shimano SLX 675 doppia 10 velocità trovato su un sito tedesco ad un prezzo credo interessante di 270E.

Non conosco bene però la lingua e non vorrei scegliere i componenti del gruppo sbagliati, per questo mi sarebbe molto utile e vi sarei molto grato se poteste magari darmi una piccola mano nella scelta! :-)

Chiedo se sia quindi possibile inserire il link al negozio Azione Sports. ;-)
 

LucaLSCt

Biker novus
28/7/14
29
0
0
Visita sito
Il mio dubbio principale però è nel cambio.. Volendo montare il pp 11-36 immagino debba andare per forza di gabbia lunga.
Di questo tipo però ne esistono due versioni, lo shadow RD-M670 Shadow GS/ SGS e lo Shadow RD-M675 Shadow RD+ GS/ SGS.


Ho capito che la Shadow plus (RD M675) dovrebbe avere un comando on/off per indurire ulteriormente il leveraggio e rendere ancora più difficile che il cambio urti il telaio, questa sembra un'evoluzione del precedente.. perché allora mantenere entrambe le versioni facendo pagare addirittura qualcosina in meno il "nuovo"? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo