Nuove Michelin Wild Rock'R2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franco24

Biker popularis
5/5/11
68
0
0
Milano
Visita sito
"ma ti auguro di tutto cuore di non trovarti mai con l'anteriore pizzicato mentre sei in pietraia ai 60 all'ora...
... azz 60 km/h in pietraia e in discesa, roba che nemmeno un pro della SE, roba da coppa del mondo di DH, complimenti che manico!!!!
Lì ci vuole un doppia spalla da DH hai ragione.... ops ma nn parlavamo di Enduro/all mountain.... qui qualcuno ha le idee confuse
;-)
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
"ma ti auguro di tutto cuore di non trovarti mai con l'anteriore pizzicato mentre sei in pietraia ai 60 all'ora...
... azz 60 km/h in pietraia e in discesa, roba che nemmeno un pro della SE, roba da coppa del mondo di DH, complimenti che manico!!!!
Lì ci vuole un doppia spalla da DH hai ragione.... ops ma nn parlavamo di Enduro/all mountain.... qui qualcuno ha le idee confuse
;-)

stiamo scendendo di tono. se tu non lo fai non vuol dire che altri non lo facciano, senza dover per forza fare la coppa del mondo.
sai, il mondo della mtb non inizia e finisce con l'agonismo e non basta iscriversi a una stagione di gare per diventare un bravo biker...
comunque io (ti) ho dato il mio parere in base alla mia esperienza, tu (e chiunque altro) sei ovviamente libero di settare la tua bici come meglio credi.

per rientrare in topic a me queste michelin piacciono come disegno del battistrada, se le trovo e mi convincono a livello di carcassa una prova la faccio.
 
  • Mi piace
Reactions: lokis

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
io le ho appena prese da 26 per il mio foes , se mi riesce le vorrei provare domenica nelle ps di TAVERNERIO a COMO poi vi saprò dire....la mescola MAGI-X SERIES all’anteriore per me ha il suo perché
Facci sapere!
Per curiosità, dove le hai comprate e a quanto? Hai provato a latticizzarle?
 

bighit_73

Biker extra
per vari motivi non sono riuscito a girare e provare le new gomme ma domenica parteciperò alla enduro di como ....e credo di testarle a dovere
Però mi sento di dire che sono di altissima qualità costruttiva quello che mi piace di più è una carcassa ben fatta è sostenuta il tassello lavora in maniera assestante e la mescola MAGI-X SERIES mi piace, morbida con un ritorno controllato il kg di peso è giustificato.
attualmente giro con le Hans Dampf TrailStar dove si sono più leggere per via di una carcassa FIACCA , inesistente i tasselli sono elastici...anche troppo fino a strapparsi e non è direzzionale come la michelin.
credo che questa MICHELIN sia paragonabile alla maxxis MINION DHF da me sempre preferita
PROVA VERITA' DOMENICA ............CIAO
 

bighit_73

Biker extra
ciao domenica 25, provata a COMO TAVERNERIO ribadisco quanto detto prima la gomma è fantastica nulla a che vedere con Hans Dampf sono convinto che i tecnici MICHELIN abbiano lavorato molto sulla progettazione di questa gomma è soprattutto sulla mescola magi-x. LA tenuta laterale anche senza appoggio e ottima e infonde sicurezza, è una gomma che fa la sua sporca figura anche girando in bike park, grazie ad una carcassa ben sostenuta. PER me è promossa, questa MICHELIN è la mia gomma da ENDURO.... la userò anche a 2alpes a fine giugno.
Dimenticavo cosa molto importante la gara è stata dura con molti metri di dislivello positivi c'era da pedalare chi conosce COMO sa cosa voglio dire, la gomma scorre bene e non fa percepire il suo peso 1 kg che rispetto alla concorrenza è un po' elevato. RIMANE UNA NOTA NEGATIVA ERA SUFFICENTE LIMARE QUEI 100 GRAMMI.
Queste sono solo le mie sensazioni non mi sento ti consigliare l'acquisto di questa gomma a nessuno ....ma se siete intenzionati provate... ogni uno di noi a il suo stile di guida al di la della sua preparazione ....e io di soldini per le gomme ne ho buttati tanti.CIAO
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
l'ho appena ordinata su Amazon; hanno il prezzo più basso che si possa trovare.
Ho preso la mescola più dura perchè voglio montarla al post.
La gomma sembra valida. Anni fa presi le vecchie wildrock'r e feci pure lo sbaglio di montarla all'ant....... la gomma era veramente pessima, profilo troppo arrotondato, mescola plasticosa e veramente pericolosa sull'umido.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao raga,
anche io ho montato la 26*2.25 sull'anteriore, forse ho un pò esagerato visto che non faccio enduro ma marathon, ieri l'ho provata per la prima volta percorrendo 62 km con 2000 mt di dislivello, che dire, in discesa sono ottime e danno molta sicurezza, in salita, soprattutto sull'asfalto, scorrono a fatica....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao raga,
anche io ho montato la 26*2.25 sull'anteriore, forse ho un pò esagerato visto che non faccio enduro ma marathon, ieri l'ho provata per la prima volta percorrendo 62 km con 2000 mt di dislivello, che dire, in discesa sono ottime e danno molta sicurezza, in salita, soprattutto sull'asfalto, scorrono a fatica....

sicuro che siano le nuove wildrock r 2? perchè da quello che ho letto, dovrebbero essere solo in misura 2,35....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Provate 4 giorni a LES 2 ALPES che dire fantastiche :smile::smile::smile:


ciao,
vorrei comprare pure io questa gomma, ma mi trattiene un po' il fatto che sia sul sito Michelin stesso sia su forum stranieri si dice che è adatta solo a terreni secchi.

"
MICHELIN Wild Rock'R² Advanced Reinforced
Pneumatico Enduro per un utilizzo su terreni secchi ed estremi"


E' vero secondo te?? Con l'umido quindi entrano in crisi?? :nunsacci:

grazie,
Mc.
 

newnoise

Biker velocissimus
ciao,
vorrei comprare pure io questa gomma, ma mi trattiene un po' il fatto che sia sul sito Michelin stesso sia su forum stranieri si dice che è adatta solo a terreni secchi.

"
MICHELIN Wild Rock'R² Advanced Reinforced
Pneumatico Enduro per un utilizzo su terreni secchi ed estremi"


E' vero secondo te?? Con l'umido quindi entrano in crisi?? :nunsacci:

grazie,
Mc.

Io le sto usando al post e all'anteriore da circa un mese. Sono gomme sostanzialmente adatte a terreni secchi e compacchi. Pertanto, ne escluderei un suo utilizzo in presenza di fango. In presenza di umido si comportano più o meno bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo