evoc zaino freeride trail 16lt: piccola recensione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ringrazio tutti i partecipanti alla discussione, è davvero molto utile! una cosa però mi pare di non aver letto... la rain cover integrata come è fatta? immagino che copra solo lo zaino vero?
ho guardato anche le recensioni su youtube ma la fanno vedere solo piegata
è presente solo sul modello trail mentre sull'enduro no, ho capito bene?
grazie :)

Sulla versione FR TRAIL 20lt. è inclusa, nera con scritta evoc rinfrangente (credo). Fascia elastica non regolabile ma avvolge benissimo la struttura dello zaino, sulle altre versioni non sò dirti.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
ringrazio tutti i partecipanti alla discussione, è davvero molto utile! una cosa però mi pare di non aver letto... la rain cover integrata come è fatta? immagino che copra solo lo zaino vero?
ho guardato anche le recensioni su youtube ma la fanno vedere solo piegata
è presente solo sul modello trail mentre sull'enduro no, ho capito bene?
grazie :)

sull'enduro 16 non era presente; l'ho comprata dopo e ci sta nello scomparto sottostante delle cinghiette (quando le cinghiette sono in uso non si può chiudere lo scomparto ma finora in 2 anni non l'ho ancora persa!)

Avvolge tutto il davanti come in foto
[url]http://www.hibike.de/shop/product/pb9b3dc071d4c1ad22a673eba3347713e/EVOC-Rucksack-Raincover-Mod-2014.html[/URL]
 

Allegati

  • BAG_Eo4ZRA-sw-il.jpg
    BAG_Eo4ZRA-sw-il.jpg
    16,6 KB · Visite: 21

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ho preso il trail 20L, taglia m/l
è molto grande, ero indeciso tra questo e l'enduro ma avendo già uno zaino piccolo (camelbak lobo) ho preferito prendere quello più capiente
per ora ho solo fatto delle prove in casa, ho provato a riempirlo per bene... qui è con dentro la sacca da 3l del camelbak più un po' di tutto nell'altro comparto
non sono però convinto del porta casco, con quello da AM ho paura che esca facendo discese belle scassate, e quello integrale mi pare stia troppo in basso e che dia fastidio nei movimenti...
in ogni caso dovrei testarlo per bene in sella domani, vi farò sapere
 

Allegati

  • 20140822_143253.jpg
    20140822_143253.jpg
    36,9 KB · Visite: 41
  • 20140822_143003.jpg
    20140822_143003.jpg
    40,3 KB · Visite: 38

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ringrazio tutti i partecipanti alla discussione, è davvero molto utile! una cosa però mi pare di non aver letto... la rain cover integrata come è fatta? immagino che copra solo lo zaino vero?
ho guardato anche le recensioni su youtube ma la fanno vedere solo piegata
è presente solo sul modello trail mentre sull'enduro no, ho capito bene?
grazie :)

Appena preso Evoc Enduro Blackline: la cover è a parte, così come la sacca idrica. Ottimo zaino: un sacco di spazio, lungo ma bello slim. Fissaggio in vita perfetto e lo zaino non si muove.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, da poco acquistato un Evoc FR Trail 20lt. stone. Ieri prima uscita e le considerazioni sono davvero ottime. Uscita di un giorno, capienza eccellente, stabilità una volta indossato eccezionale, traspirabilità della schiena buona, ero più sudato davanti che dietro... Passiamo al contenuto, ginocchiere, gomitiere, impermeabile, 1 ricambio intimo, 1 maglia di ricambio, 1 borraccia da 75 vuota (per rabboccare la sacca idrica del decathlon da 3 lt. ma riempita sempre a metà, 2 borracce), 3 barrette energetiche, 1 sacchetto di mandorle, portamonete, cell, tessera sanitaria, occhiali da vista. Ho fatto visita a dei pastori che conducono vita indipendente e ho riportato a casa 1 kg. di formaggio, quindi consideriamo anche quello al ritorno. La tasta con cerniera porta tool, conteneva tutto il necessario e non mi porto dietro un' officina ma poco ci manca...

RIFAREI LO STESSO ACQUISTO: SI
LO CONSIGLIO: SI

Allego due foto per considerare le proporzioni visto il carico.

Per l' amico che diceva che lateralmente lo zaino ha 2 tasche con la zip e che non poteva mettere la borraccia, gli dico di provare e vedrai che se ce la vuoi mettere ci sta, precisa ma ci sta.

Altezza: 176
Taglia: M/L

Io ho confermo l buone impressioni anche per l'Enduro Blackline. Belle foto, bella soprattutto la maglia Ion ce l'ho anche io :)
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
ho preso il trail 20L, taglia m/l
è molto grande, ero indeciso tra questo e l'enduro ma avendo già uno zaino piccolo (camelbak lobo) ho preferito prendere quello più capiente
per ora ho solo fatto delle prove in casa, ho provato a riempirlo per bene... qui è con dentro la sacca da 3l del camelbak più un po' di tutto nell'altro comparto
non sono però convinto del porta casco, con quello da AM ho paura che esca facendo discese belle scassate, e quello integrale mi pare stia troppo in basso e che dia fastidio nei movimenti...
in ogni caso dovrei testarlo per bene in sella domani, vi farò sapere

In effetti è bello grande ma non ti credere, una volta che hai riempito la sacca idrica e c'hai infilato il necessario per una uscita giornaliera + il necessario per le riparazioni nella tasca specifica, non avanza poi tanto spazio e se così fosse ci sono le cinghie di ritenzione che puoi sempre stringere. In inverno senza dubbio porterò più roba al seguito quindi il volume penso di sfruttarlo proprio tutto. Comodissime anche le cinghie sottostanti a scomparsa per guadagnare spazio all' interno assicurandoci le protezioni e/o quel che si vuole. Il casco integrale non lo utilizzo, quello AM si, e mi pare che lo scomparto dedicato sia, oltre che di facile accesso anche piuttosto sicuro, d'altronde anche sull' Enduro da 16lt. il sistema è lo stesso...facci sapere come ti trovi, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
dopo un paio di uscite serie posso dire di essere molto soddisfatto del mio trail
peccato solo che con la sacca del camelbak la cannuccia risulta essere un po' troppo corta, devo girarmi per bere, e quindi meglio fermarsi (mi sono lavato per bene un paio di volte :D)
ho ordinato la hydrapak da 3l reversibile, uff...
 

christian.the.rider

Biker superis
Ciao a tutti,
ho fatto una carrellata di commenti cercando di capire un po' come va questa serie di zaini Evoc dato che sono interessato a comprare un Evoc Freeride Trail Unlimited.

Mi sorgono però dei dubbi e chiedo vostro aiuto.

Io principalmente pratico attività di cicloalpinismo con il CAI, per cui giri di alta quota in cui molto spesso tocca scendere e prendere la bici a spalle per arrivare in cima. Sono giri da 1500/2500m di dislivello per volta circa, per cui la sudorazione è assicurata!

Mi domandavo se come zaino, quindi, sia eccessivo per l'attività che faccio e poco idoneo, e fosse meglio magari optare per altri zaini (il Deuter attack era una delle alternative, dato che mi sembra più areato sulla zona schiena).

Diciamo che al momento io ho uno Zaino quechua diaz, per cui qualsiasi altro zaino sarebbe un upgrade non indifferente.
Dato il costo però, non vorrei comprare uno zaino che non va bene per le mie esigenze.

Grazie
Christian
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto una carrellata di commenti cercando di capire un po' come va questa serie di zaini Evoc dato che sono interessato a comprare un Evoc Freeride Trail Unlimited.

Mi sorgono però dei dubbi e chiedo vostro aiuto.

Io principalmente pratico attività di cicloalpinismo con il CAI, per cui giri di alta quota in cui molto spesso tocca scendere e prendere la bici a spalle per arrivare in cima. Sono giri da 1500/2500m di dislivello per volta circa, per cui la sudorazione è assicurata!

Mi domandavo se come zaino, quindi, sia eccessivo per l'attività che faccio e poco idoneo, e fosse meglio magari optare per altri zaini (il Deuter attack era una delle alternative, dato che mi sembra più areato sulla zona schiena).

Diciamo che al momento io ho uno Zaino quechua diaz, per cui qualsiasi altro zaino sarebbe un upgrade non indifferente.
Dato il costo però, non vorrei comprare uno zaino che non va bene per le mie esigenze.

Grazie
Christian

Deuter Attack 20lt., altro bello zaino......non saprei dirti perchè l'avevo in scelta prima dell' acquisto, poi ho deciso per l' Evoc FR 20 lt. Bhè, io della sudorazione non me ne faccio un problema o un pensiero anche se uno zaino previsto per certe discipline senz'altro è pensato anche per quello, ma piuttosto della disposizione degli oggetti e dei materiali, si, ed Evoc in questo mi pare al top, per non dire over.. Parlo dello scomparto per gli attrezzi e annessi, del porta casco a tasca, semplice e veloce, della taschina superiore porta tessera sanitaria, patente e cellulare. Per quel che mi riguarda l' Evoc ha una disposizione multifunzionale con tasche laterali e taschine interne (porta occhiali) ed esterne, che ho gradito molto. Quindi tra i due, non posso fare paragoni e tanto meno trarre considerazioni, anche perchè più o meno si equivalgono, ma ti assicuro che se spendi per l' Evoc, sono soldi ben spesi. Ciao

P.s. Altra considerazione da farsi, sulla fascia lombare, che previa corretta ritenzione di spallacci e chiusura pettorale, ti fissa lo zaino in maniera da fare un tutt' uno con esso, praticamente fa parte del tuo corpo. All' inizio ti dirò inoltre che sul tecnico in discesa accusavo qualche contrasto con il casco, ma ora che ho imparato a regolarlo (nè troppo alto, ma neanche troppo basso) non interferisce più.

14v5hzo.jpg


;)
 

il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti mi ricollego al discorso zaino evoc ho visto che dalle recensioni ne parlate molto. Io per adesso uso uno zaino idrico della deca penso una dei primi che fecero, e sinceramente dopo poco che lo uso mi fa un male assurdo il collo, sento che mi si contraggono tutto i muscoli del collo e poi passa alla cervicale e me lo trascino per giorni il dolore. Vi é mai capitato?
Per quanto riguarda gli zaini evoc io faccio xc e in più lo userei per fare snowboard, secondo voi prendere il 10l è un po' troppo piccolo per uscite che vanno dalla mazza giornata alla giornata intera?
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo