Nomad....VII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qualcosa di familiare...
gybu5ynu.jpg
putezuny.jpg
 
Ragazzi,

forse qualche anima buona mi può aiutare...
a inizio settembre mi arriverà una Nomad 3c stealth black alla quale voglio applicare delle decals personalizzate.
Vorrei preparare le decals prima che arrivi la bici, e per questo avrei bisogno di alcune misure che ovviamente non possiedo al momento.

C'è qualcuno che potrebbe per favore darmi le misure esatte (lunghezza e larghezza) del top tube fino al collarino reggisella, del down tube solo la scritta santa cruz, del tubo sella solo la scritta santa cruz, e dei foderi alti interni?

taglia M

grazie mille, se poi vi interessa metterò le foto con il risultato...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi,

forse qualche anima buona mi può aiutare...
a inizio settembre mi arriverà una Nomad 3c stealth black alla quale voglio applicare delle decals personalizzate.
Vorrei preparare le decals prima che arrivi la bici, e per questo avrei bisogno di alcune misure che ovviamente non possiedo al momento.

C'è qualcuno che potrebbe per favore darmi le misure esatte (lunghezza e larghezza) del top tube fino al collarino reggisella, del down tube solo la scritta santa cruz, del tubo sella solo la scritta santa cruz, e dei foderi alti interni?

taglia M

grazie mille, se poi vi interessa metterò le foto con il risultato...

Se qualcuno non provvede prima, mandami un PM la prossima settimana con il dettaglio di ciò che ti serve! ;-)

P.S. Ottimo acquisto!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi,

forse qualche anima buona mi può aiutare...
a inizio settembre mi arriverà una Nomad 3c stealth black alla quale voglio applicare delle decals personalizzate.
Vorrei preparare le decals prima che arrivi la bici, e per questo avrei bisogno di alcune misure che ovviamente non possiedo al momento.

C'è qualcuno che potrebbe per favore darmi le misure esatte (lunghezza e larghezza) del top tube fino al collarino reggisella, del down tube solo la scritta santa cruz, del tubo sella solo la scritta santa cruz, e dei foderi alti interni?

taglia M

grazie mille, se poi vi interessa metterò le foto con il risultato...

Ti aiuterei volentieri ma ho una L
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ragazzi,

forse qualche anima buona mi può aiutare...
a inizio settembre mi arriverà una Nomad 3c stealth black alla quale voglio applicare delle decals personalizzate.
Vorrei preparare le decals prima che arrivi la bici, e per questo avrei bisogno di alcune misure che ovviamente non possiedo al momento.

C'è qualcuno che potrebbe per favore darmi le misure esatte (lunghezza e larghezza) del top tube fino al collarino reggisella, del down tube solo la scritta santa cruz, del tubo sella solo la scritta santa cruz, e dei foderi alti interni?

taglia M

grazie mille, se poi vi interessa metterò le foto con il risultato...

Oggi pomeriggio ne avro' una tra le mani ma sinceramente non riesco a capire bene di cosa hai bisogno... .Cosa sono i foderi alti interni? Quelli del carro posteriore? Se mi spieghi meglio il tutto forse riesco ad aiutarti......
 
Oggi pomeriggio ne avro' una tra le mani ma sinceramente non riesco a capire bene di cosa hai bisogno... .Cosa sono i foderi alti interni? Quelli del carro posteriore? Se mi spieghi meglio il tutto forse riesco ad aiutarti......

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte e per volermi aiutare!
lo apprezzo molto.

Velocity, scusa se non sono stato chiaro... mi spiego:

- misura (larghezza + lunghezza) della parte superiore del tubo orizzontale (quindi la parte piatta che si vede quando siamo in sella per capirci), dalla serie sterzo al collarino reggisella.

- misura (larghezza + lunghezza) della scritta Santa Cruz sotto il tubo obliquo (non le due laterali)

- misura (larghezza + lunghezza) della scritta Santa Cruz dietro al tubo sella, se possibile aggiungendo la parte dopo la scritta che scende verso il movimento centrale

- per quanto riguarda il carro, vorrei proteggere la parte interna dei foderi alti (seatstays), quella che becca i sassi quando gira la ruota per intenderci. anche qui mi servirebbero le misure della parte interiore, anch'essa praticamente piatta, lunghezza e larghezza.

...poi mettete qualche foto delle vostre Nomad 3c, così sbavo un po' in attesa che arrivi la mia!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte e per volermi aiutare!
lo apprezzo molto.

Velocity, scusa se non sono stato chiaro... mi spiego:


- misura (larghezza + lunghezza) della parte superiore del tubo orizzontale (quindi la parte piatta che si vede quando siamo in sella per capirci), dalla serie sterzo al collarino reggisella.

- misura (larghezza + lunghezza) della scritta Santa Cruz sotto il tubo obliquo (non le due laterali)



- misura (larghezza + lunghezza) della scritta Santa Cruz dietro al tubo sella, se possibile aggiungendo la parte dopo la scritta che scende verso il movimento centrale

- per quanto riguarda il carro, vorrei proteggere la parte interna dei foderi alti (seatstays), quella che becca i sassi quando gira la ruota per intenderci. anche qui mi servirebbero le misure della parte interiore, anch'essa praticamente piatta, lunghezza e larghezza.

...poi mettete qualche foto delle vostre Nomad 3c, così sbavo un po' in attesa che arrivi la mia!!!



Ci provero' anche se nei giorni scorsi guardavo proprio la scritta sotto il down tube e non era molto semplice capire dove cominciava e dove finiva...Ah io non ho il Nomad 3 ma se vuoi sbavare veramente:spetteguless:ti metto una foto della mia Nomad 2:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono questi i foderi alti interni? Come vedi non e' semplice prendere la misura precisa perche all'inizio sono piu larghi e verso il perno post si restringono....

L'altra misura (top tube) intendi quella in foto seguendo il tubo e la sua curva?
 

Allegati

  • 20140820_165605.jpg
    20140820_165605.jpg
    50,7 KB · Visite: 22
  • 20140820_165616.jpg
    20140820_165616.jpg
    59,5 KB · Visite: 17

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Senti le misure approssimativamente sono queste ma io ti consiglio di aspettare di avere la tua bici tra le mani e verificare da te perche' e' facile fraintendersi e sbagliare:


Top tube 52/53 cm di lunghezza e larghezza varuabile da 5 (vicino allo sterzo a 4 cm al reggisella
Adesivo Down tube 51x4 cm
Adesivo tubo sella 32x3cm
Foderi alti 45x 3 cm che diventano 2 vicino al perno post...
 
sei un grande!

capisco benissimo che le misure non possano essere precisissime perchè non stiamo parlando di rettangoli precisi, ma è perfetto!

per i foderi alti mi basta la misura della parte lucida interna per intenderci. però quello li ritaglio io a mano con la bici davanti

ti ringrazio molto!

Senti le misure approssimativamente sono queste ma io ti consiglio di aspettare di avere la tua bici tra le mani e verificare da te perche' e' facile fraintendersi e sbagliare:


Top tube 52/53 cm di lunghezza e larghezza varuabile da 5 (vicino allo sterzo a 4 cm al reggisella
Adesivo Down tube 51x4 cm
Adesivo tubo sella 32x3cm
Foderi alti 45x 3 cm che diventano 2 vicino al perno post...
 
ecco, per colpa tua devo ricomprare la tastiera, questa è tutta sbavata...

vivid air, interessante. la corona è da 28, da 30? io provo con il 32... qui da me le salite sono dure, ma io le riesco a fare praticamente tutte con il 32-36 sulla mia nomad 2 Al, che pesa 16.2 kg. certo, c'è la differenza con la ruota da 27.5, ma ci saranno anche 3 chili in meno!!!

bellissima

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco, per colpa tua devo ricomprare la tastiera, questa è tutta sbavata...

vivid air, interessante. la corona è da 28, da 30? io provo con il 32... qui da me le salite sono dure, ma io le riesco a fare praticamente tutte con il 32-36 sulla mia nomad 2 Al, che pesa 16.2 kg. certo, c'è la differenza con la ruota da 27.5, ma ci saranno anche 3 chili in meno!!!

bellissima

Corona da 30 e per me va bene così...
Peso 12.8
 
Corona da 30 e per me va bene così...
Peso 12.8

con 12.8 kg non ho scuse per non fare le salite. nel caso la colpa è mia, non della bici!!!

a proposito, impressioni in salita? un mio amico che aveva la nomad 2C ed ora la 3 mi ha detto che sale anche meglio. io sulla mia, a parte il peso, ho notato che l'angolo di sella è abbastanza indietro, ho visto che hanno cambiato l'angolo a 74.2, che bilancia bene l'angolo di sterzo da 65 oltretutto con un front center più lungo.
sulla discesa non ho dubbi...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
con 12.8 kg non ho scuse per non fare le salite. nel caso la colpa è mia, non della bici!!!

a proposito, impressioni in salita? un mio amico che aveva la nomad 2C ed ora la 3 mi ha detto che sale anche meglio. io sulla mia, a parte il peso, ho notato che l'angolo di sella è abbastanza indietro, ho visto che hanno cambiato l'angolo a 74.2, che bilancia bene l'angolo di sterzo da 65 oltretutto con un front center più lungo.
sulla discesa non ho dubbi...

Effettivamente il tuo amico non ha torto ho anch'io la stessa impressione....
Non e'che si salga più veloci,ma l'angolo sella fa la differenza e si sale più comodamente e la schiena,almeno la mia , ringrazia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo