Sony action cam

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
sono riuscito a recuperare i video della vecchia 30 per farvi vedere la situazione che avevo io....

ecco di cosa parlo quando dico scarsa qualità video,effetto pixel e e soggetti spalmati senza un minimo di definizione:

1080p a 30fps- bitrate 16mbps

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJU3pyakphQ3loa1k/view?usp=sharing

1080p a 60fps -bitrate 24mbps

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJR0R3bF9WQmZMeTg/view?usp=sharing

questo a piedi senza case esterno 1080p 30fsp bitrate 16mbps

https://drive.google.com/file/d/0B358dT71u5TJT3NlZ2tqMmxwZ3M/view?usp=sharing

in tutti i video,notate bene la definizione delle cose....l'asfalto,il cielo...

nei primi due,quando entro nel boschettino,sulla sx quando passare raggi di sole,si vede un effetto pixel schifofo...quando esco dal boschetto,guardate l'edificio grigio di fronte....sembra spalmato senza il minimo dettaglio...idem l'afalto...per non parlare dei tronchi.....

e all'epoca dei video costava 300 euro....per quello passai a gopro eliminando questi problemi....

spero che la 200 non presenti sti orrori...

i video scaricateli perchè in streaming viene falsato tutto.

ma questi video sono tutti con lo steady on?
perchè senza steady la definizione è molto migliore, non al livello della go pro ma comunque discreta (parlo ovviamente della as30)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma questi video sono tutti con lo steady on?
perchè senza steady la definizione è molto migliore, non al livello della go pro ma comunque discreta (parlo ovviamente della as30)
Sì. ..tutti con steady on....

Però se per avere la qualità migliore,devo rinunciare all ottimo stabilizzatore, non ha molto senso...Anche perché con la gopro ,il vedo difetto oltre alla durata batteria,è il video troppo mosso anche con il chesty. ...
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
eh, purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
chiaramente riducendo il fov da 170 a 120 gradi, e riproducendo il video sullo stesso schermo, si ha una riduzione della densità di pixel di circa il 30%, e di conseguenza la definizione cala di quasi 1/3
chiaramente con le nuove sony as200 e x1000v la definizione di partenza è migliore, e anche con lo steady si ottiene una buona risoluzione, come evidenziato dai video che ho postato prima ;)

certo è che 300 euro per la as30 erano davvero troppi!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho quasi il timore di prenderla....temo davvero di avere ancora una Cam che registra da schifo....ok che posso renderla,però è sempre una rottura...oltre a lasciare l'amaro in bocca...

Cmq non si parla di botte piena e moglie ubriaca...dai,i video che ho messo sopra sono davvero terribili in fatto di qualità. ...
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ho quasi il timore di prenderla....temo davvero di avere ancora una Cam che registra da schifo....ok che posso renderla,però è sempre una rottura...oltre a lasciare l'amaro in bocca...

Cmq non si parla di botte piena e moglie ubriaca...dai,i video che ho messo sopra sono davvero terribili in fatto di qualità. ...
Ma guarda che am che se tagli i video della go Pro di 1 terzo il risultato sarà simile...comunque i video della pagina precedente li hai visti, la definizione è quella!
Se ti soddisfa prendila, altrimenti no

Inviato da LG G3
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Io l'ho presa senza, secondo me,non,vale,la,pena spendere 100 euro in più
Alla fine in mtb usi il telefono per vedere la prima volta come punta la cam, e poi basta, lo schermo non ti serve più
Il tasto rec sulla cam è facile da premere quindi non è un problema, e il telecomando ciuccia pure batteria perché è connesso col Wi-Fi
Secondo me è evitabile come spesa

Inviato da LG G3
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
E intanto la consegna della mia 200 é slittata a inizio giugno
deluso da amazon. Non puo scrivere disponibile e poi far attendere quasi 20gg
non ho fretta ma non é accettabile
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sul servizio amazon:mi sa che c'è qualcosa che non va perché io ho ordinato uno zaino evoc e da 2 giorni e in preparazione alla spedizione...e i soldi li hanno già presi a ordine fatto. ...mai successo prima....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Assurdo, a me la x1000v è arrivata in 3 giorni
Sicuro che sia spedita da Amazon?

Inviato da LG G3
Ciao,per caso hai modo di fare una prova con la tua sony?

Un video in mp4 a 1080p/60fps
Un video in xavc s 1080p/60fps

Perché in teoria il primo setting è quello che aveva anche la as30v. ...e vorrei vedere se cambia o meno....

Entrambi con stabilizzatore on e case subacqueo. ....l'ideale sarebbe con giornata di sole e qualche pianta per creare ombra tipo sottobosco e vedere come sono i dettagli....

Sempre se vuoi/puoi...

[emoji106]
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao,per caso hai modo di fare una prova con la tua sony?

Un video in mp4 a 1080p/60fps
Un video in xavc s 1080p/60fps

Perché in teoria il primo setting è quello che aveva anche la as30v. ...e vorrei vedere se cambia o meno....

Entrambi con stabilizzatore on e case subacqueo. ....l'ideale sarebbe con giornata di sole e qualche pianta per creare ombra tipo sottobosco e vedere come sono i dettagli....

Sempre se vuoi/puoi...

[emoji106]

ho fatto delle piccole prove in casa, e i file in mp4 sono di qualità scarsetta, quindi bisogna usare per forza il formato xavc per avere la qualità ottima
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ho fatto delle piccole prove in casa, e i file in mp4 sono di qualità scarsetta, quindi bisogna usare per forza il formato xavc per avere la qualità ottima

ok,grazie per la prova fatta....però questo mi conferma che in sony non hanno migliorato le cose...o meglio,hanno aggiunto un formato che acquisisce tanti bitrate....però ne restituisce anche file decisamente grossi....


boh,non so....
 

Classifica mensile dislivello positivo