Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai ringrazio [MENTION=44843]Joelaccio[/MENTION] e la [MENTION=116442]vero85[/MENTION] per il bellissimo giro di sabato pomeriggio.
Abbastanza tosto per me che sono alle prime esperienze, più per la "nervosità" del tracciato con numerosi "su e giù":smile: (salite e discese), che per il suo kilometraggio e dislivello finale.
Complimenti per la gamba, il mio amico era divelto :rosik: !!!!
Chiedo ancora scusa per il malinteso iniziale :)
Alle prossime gite!! (da fare esclusivamente dopo che mi sarò allenato a bestia per starvi dietro hihihii)!!
Ah , le discese mi hanno fatto divertire in un modo pazzesco, alcuni pezzi erano tecnicamente superiori alle mie ipotetiche capacità, ma passandoci su senza pensarci ho visto che proprio così difficili non erano :duello:
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai ringrazio [MENTION=44843]Joelaccio[/MENTION] e la [MENTION=116442]vero85[/MENTION] per il bellissimo giro di sabato pomeriggio.
Abbastanza tosto per me che sono alle prime esperienze, più per la "nervosità" del tracciato con numerosi "su e giù":smile: (salite e discese), che per il suo kilometraggio e dislivello finale.
Complimenti per la gamba, il mio amico era divelto :rosik: !!!!
Chiedo ancora scusa per il malinteso iniziale :)
Alle prossime gite!! (da fare esclusivamente dopo che mi sarò allenato a bestia per starvi dietro hihihii)!!
Ah , le discese mi hanno fatto divertire in un modo pazzesco, alcuni pezzi erano tecnicamente superiori alle mie ipotetiche capacità, ma passandoci su senza pensarci ho visto che proprio così difficili non erano :duello:

ciao [MENTION=160054]Alantn[/MENTION]...grazie a voi della compagnia...tu che problemi hai in discesa?...vai come un treno!!!...hai visto quanto sono impedita io?! :)...alla prossima:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Con un pò di ritardo, ma meglio tardi che mai ringrazio [MENTION=44843]Joelaccio[/MENTION] e la [MENTION=116442]vero85[/MENTION] per il bellissimo giro di sabato pomeriggio.
Abbastanza tosto per me che sono alle prime esperienze, più per la "nervosità" del tracciato con numerosi "su e giù":smile: (salite e discese), che per il suo kilometraggio e dislivello finale.
Complimenti per la gamba, il mio amico era divelto :rosik: !!!!
Chiedo ancora scusa per il malinteso iniziale :)
Alle prossime gite!! (da fare esclusivamente dopo che mi sarò allenato a bestia per starvi dietro hihihii)!!
Ah , le discese mi hanno fatto divertire in un modo pazzesco, alcuni pezzi erano tecnicamente superiori alle mie ipotetiche capacità, ma passandoci su senza pensarci ho visto che proprio così difficili non erano :duello:


.... e che non siamo nemmeno andati a tutti.... o meglio, che eravamo fuori allenamento!! :spetteguless::cucù::celopiùg:

Sono contento che sia piaciuto il tracciato..... e l'ultimo pezzo, che non abbiamo fatto per mancanza tempo, presenta delle discese da leccarsi i baffi!

Il segreto per le discese è proprio quello.... non frenare troppo, la bici scende da sola.... basta solo direzionarla! :il-saggi:

Alla prossima allora!!
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
ciao [MENTION=160054]Alantn[/MENTION]...grazie a voi della compagnia...tu che problemi hai in discesa?...vai come un treno!!!...hai visto quanto sono impedita io?! :)...alla prossima:)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Bhe, impedita.... :nunsacci::nunsacci: Proprio impedita non direi.... conosco persone che in discesa contano i sassi, non è proprio il tuo caso!!
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
.... e che non siamo nemmeno andati a tutti.... o meglio, che eravamo fuori allenamento!! :spetteguless::cucù::celopiùg:

Sono contento che sia piaciuto il tracciato..... e l'ultimo pezzo, che non abbiamo fatto per mancanza tempo, presenta delle discese da leccarsi i baffi!

Il segreto per le discese è proprio quello.... non frenare troppo, la bici scende da sola.... basta solo direzionarla! :il-saggi:

Alla prossima allora!!
Beh se per voi era fuori allenamento allora parto un pò prima la prossima :smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......:nunsacci:........per questa settimana chiuso con le notturne!!!..due belle uscite con [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION] ....:celopiùg:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
io stavo pensando che visto l'inizio del letargo per i platingradi che girano in zona, potrei farmi il Sorasass come allenamento notturno (18.15 - 20.00). Se l'anno scorso lo facevo di corsa, quest'anno potrei iniziare a pensare di farlo in mtb...
Ora manca solo il capire come funziona la "notturna", prendere i materiali giusti e provare!!!!
 

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
io stavo pensando che visto l'inizio del letargo per i platingradi che girano in zona, potrei farmi il Sorasass come allenamento notturno (18.15 - 20.00). Se l'anno scorso lo facevo di corsa, quest'anno potrei iniziare a pensare di farlo in mtb...
Ora manca solo il capire come funziona la "notturna", prendere i materiali giusti e provare!!!!


Ho tutto l'occorrente per la notturna.... se vuoi qualche info a riguardo, chiedi pure!

E se vai a farlo, avvisa che se non lavoro arrivo al volo!!:celopiùg:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ho tutto l'occorrente per la notturna.... se vuoi qualche info a riguardo, chiedi pure!

E se vai a farlo, avvisa che se non lavoro arrivo al volo!!:celopiùg:
Mi sto già diciamo, documentando sul forum.
Ho visto che in parte l'attrezzatura potrei averla, mi mancano solo i pantaloni con fondello che non vadano a intralciarmi con la corona e capire come è scendere dal Sorasass (io di solito faccio la strada sterrata, non scendo per li sentiero di discesa "ufficiale" perchè troppo tecnico ancora x me)!!!
Ho anche visto che la gente che fà il sorasass, spesso lo fa da destra perchè appunto vuole scendere dalla "scorciatoia" che si trova a sinistra, io con questo orientamento lo faccio solo quando mi alleno di corsa, in bici invece vado al contrario :i-want-t::i-want-t:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
notturna domani pomeriggio ? :cucù:

Da martedì in poi la vedo dura...:bollicine:
@Ale 81 ....oggi ho fatto la tanto desiderata corna Vecchia.....lunghissima e bellissima discesa(la forestale sotto un po' noiosa) dal bivio in Nota si sale ancora per circa 2km però niente di difficile poi 9Km di discesa...per fortuna l'ho fatta a scendere....farla al contrario .....:nunsacci:....penso che sia veramente dura (per me) però fino a quando non si prova non si può mai dire......giornata stupenda ....:)))::))):
@mussomusso domani riposo .....ho fatto due giorni bici non stop.... :zapalott: ...... :prega: ...
 

Allegati

  • DSC_0065[1].jpg
    DSC_0065[1].jpg
    60,3 KB · Visite: 12

Joelaccio

Biker serius
17/6/09
208
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Mi sto già diciamo, documentando sul forum.
Ho visto che in parte l'attrezzatura potrei averla, mi mancano solo i pantaloni con fondello che non vadano a intralciarmi con la corona e capire come è scendere dal Sorasass (io di solito faccio la strada sterrata, non scendo per li sentiero di discesa "ufficiale" perchè troppo tecnico ancora x me)!!!
Ho anche visto che la gente che fà il sorasass, spesso lo fa da destra perchè appunto vuole scendere dalla "scorciatoia" che si trova a sinistra, io con questo orientamento lo faccio solo quando mi alleno di corsa, in bici invece vado al contrario :i-want-t::i-want-t:


In notturna il limite personale in discesa si sposta in avanti perchè non vedendo bene come di giorno, non c'è la vista che ti frena..... quindi secondo me potresti azzardare la discesa tecnica.....
Come abbigliamento, almeno d'inverno, sono basilari le salopette lunghe oppure quelle corte invernali con gambali.
Come luci, oltre alla torcia sul manubrio, è importante anche il frontalino così illumini dove vuole guardare l'occhio!!
.... e adesso puoi partire....
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
In notturna il limite personale in discesa si sposta in avanti perchè non vedendo bene come di giorno, non c'è la vista che ti frena..... quindi secondo me potresti azzardare la discesa tecnica.....
Come abbigliamento, almeno d'inverno, sono basilari le salopette lunghe oppure quelle corte invernali con gambali.
Come luci, oltre alla torcia sul manubrio, è importante anche il frontalino così illumini dove vuole guardare l'occhio!!
.... e adesso puoi partire....
eh, ma conoscendo la discesa sò dove sono certi punti... Inizialmente preferirei farla di giorno :)
Quindi fatemi capire, esisterà anche una salopette invernale... io conoscendomi preferisco la versione lunga...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo