Sassopiatto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti, magari ne avete già discusso ma non ho trovato nulla. In sintesi: qualcuno ha mai avuto la brillante idea di portar la bici sulla cima senza fermarsi solo al passaggio dal rifugio? Impressioni? Consigli? Grazie :i-want-t:
2 domeniche fa ero al rifugio e guardando la cima si pensava la stessa cosa... un 'amico non utente del forum mi disse che la sua idea era quella di salire per la ferrata dall'altro lato per poi scendere dal zig zag ripidone del lato alpe di siusi
... se decidi di farlo contattami che ci proviamo assieme o-o

PS: ho visto il tuo reportino sul Chaberton... mi piace lo spirito che hai e se hai bisogno di un compagno di avventura io sono la P.....a del forum e vado con tutti! :smile:
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
2 domeniche fa ero al rifugio e guardando la cima si pensava la stessa cosa... un 'amico non utente del forum mi disse che la sua idea era quella di salire per la ferrata dall'altro lato per poi scendere dal zig zag ripidone del lato alpe di siusi
... se decidi di farlo contattami che ci proviamo assieme o-o

PS: ho visto il tuo reportino sul Chaberton... mi piace lo spirito che hai e se hai bisogno di un compagno di avventura io sono la P.....a del forum e vado con tutti! :smile:
Ciao Nomad, l'idea era di andarci sabato ma dovremo valutare la quantità di neve caduta. Penso che rimanderemo. Cmq se andiamo ad est ti faccio sapere :-)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Esatto, la neve è scesa in gran quantità in quelle zone, e secondo me su quelle altezze se non si alzano bene le temperature rimarrà fino a giugno prossimo..

Avrei voluto fare anche io l'ultimo tour in quelle zone, ma secondo me è troppo tardi.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Domani è il giorno, partiamo molto presto (3:30) per godere al massimo della giornata :i-want-t:
Buona avventura :celopiùg::celopiùg:
Anche noi come AM Veneto dovevamo farlo sabato 11/10 prima della partenza per il Nepal ma le avverse condizioni meteo non ce l'hanno consentito e così ci siamo solo passati sotto la domenica comunque è solo rimandato ed inserito nel programma 2015

Buon Giro!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani è il giorno, partiamo molto presto (3:30) per godere al massimo della giornata :i-want-t:
buon divertimento e facci sapere


ecco il lone è uno di quelli che era con me sullo sciliar e che nell'occasione citata s'è dimenticato di essere un'utente del forum! :smile:

se ha dovuto rinunciare per cattivo tempo gli stava bene!!! ;-)
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it
buon divertimento e facci sapere


ecco il lone è uno di quelli che era con me sullo sciliar e che nell'occasione citata s'è dimenticato di essere un'utente del forum! :smile:

se ha dovuto rinunciare per cattivo tempo gli stava bene!!! ;-)
Eccomi qua. Ieri le cose non sono andate esattamente come volevamo ma la giornata è stata ugualmente fantastica. Alla fine siamo riusciti a fare "solo" il periplo del gruppo con una breve puntatina alla colma erbosa di q 2500 ai piedi del Sassopiatto. Le trappole sono state: l'esser andati nel vallone del rif Vicenza allungando di almeno un paio d'ore la salita e il sentiro Federico Augusto trasformato in una palude che ci ha rallentati, irritati e demoralizzati non poco. Alla fine abbiam optato per la rinuncia alla cima. Ci si torna il prossimo anno. Come al solito su On Ice il reportage fotografico :cucù:
[url]http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=196227#196227[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Eccomi qua. Ieri le cose non sono andate esattamente come volevamo ma la giornata è stata ugualmente fantastica. Alla fine siamo riusciti a fare "solo" il periplo del gruppo con una breve puntatina alla colma erbosa di q 2500 ai piedi del Sassopiatto. Le trappole sono state: l'esser andati nel vallone del rif Vicenza allungando di almeno un paio d'ore la salita e il sentiro Federico Augusto trasformato in una palude che ci ha rallentati, irritati e demoralizzati non poco. Alla fine abbiam optato per la rinuncia alla cima. Ci si torna il prossimo anno. Come al solito su On Ice il reportage fotografico :cucù:
[URL="http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=196227#196227"][url]http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?p=196227#196227[/URL][/URL]

grandissimi :hail:... non sarete arrivati alla meta ma dalle BELLISSIME foto si evince che il giro è stato importante e la soddisfazione comunque tanta!!!

brai veramente!
 

domenico

Biker superis
13/1/03
392
2
0
Erbusco -BS-
www.on-ice.it

Classifica mensile dislivello positivo