Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Il nobby nic prenderei l'ultimo modello e lo metterei al posteriore abbinato al magic mary anteriore per avere un po' più di scorrevolezza
Freni ho valutato anche gli xtr ma ho buone offerte su magura e hope...visto che sulle altre bici ho magura puntavo su quelli
Sui cerchi nessuno?
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
sui cerchi non mi esprimo non conoscendoli.
come gomme direi che magic mary ant e nobby nic dietro possa andare più che bene, se no la classina minion dietro...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Il nobby nic prenderei l'ultimo modello e lo metterei al posteriore abbinato al magic mary anteriore per avere un po' più di scorrevolezza
Freni ho valutato anche gli xtr ma ho buone offerte su magura e hope...visto che sulle altre bici ho magura puntavo su quelli
Sui cerchi nessuno?
Cerchi RYDE ENDURO come già detto sono un buon rapporto qualità prezzo e peso, secondo me. Altrimenti cerchio in carbonio. Le ruote syntace belle ma forse un po' troppo tirate sul peso per uso aggressivo, ma magari mi sbaglio.
Altrimenti le American Classic wide lighting o E-thirteen.
Maxxis sulle gomme IMHO ha diverse proposte valide e come qualità anche qualcosa meglio di Schwalbe.
 

lucabull

Biker ultra
Ecco il mio progetto partendo da telaio S-works 29 taglia L e Forcella Pike RCT3 da 160 mm con cambio XX1 + guarnitura s-works

-cerchi syntace W30 o assemblati Tune king/kong e cerchio Ryde da 35mm

-gomme Minion DHF o schwalbe magic mary o nobby nic

-Freni Magura MT7 o Hope tech 3 E4

-reverb stealth

Consigli?
Accoppiata minion dhf + hr2 non la cambierei, come non mi farei mancare un bel CCDB air CS e per lavorare proprio di "fino" metterei pompe xtr e pinze saint:omertà:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
a me x la XL hanno detto metà dicembre....
Anche se per ora è solo una scimmia che spero di cacciare via!!

Io l'ho ordinata il giorno della presentazione della gamma 2015 (in agosto) assieme al negoziante (che ha preso una L arrivatagli ad inizio settembre). Mi ha assicurato che la prima XL in Italia è la mia....sperem ben!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
sembrerebbe che le taglie "limite" cioè XL per la 29 e S per la 27.5 siano merce rara. Anche dalle mie parti so di gente che aspetta da agosto
 

lucabull

Biker ultra
Ecco il mio progetto partendo da telaio S-works 29 taglia L e Forcella Pike RCT3 da 160 mm con cambio XX1 + guarnitura s-works

-cerchi syntace W30 o assemblati Tune king/kong e cerchio Ryde da 35mm

-gomme Minion DHF o schwalbe magic mary o nobby nic

-Freni Magura MT7 o Hope tech 3 E4

-reverb stealth

Consigli?
Aggiungi (se ti piace) una bella sella troy lee oppure una selle italia specifiche enduro(ne hanno fatta una addirittura con stappa bottiglia posteriore, credo diventi un must...).
Poi, visto che parti dal telaio (che ti consiglio di proteggerlo a 360° prima di montarlo) se ti piace l'idea di "unico" hai modo di poterlo personalizzare a piacimento, intendo o aerografare oppure personalizzare con kit!
Le odi poi, sono manopole stupende a mio parere....
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Accoppiata minion dhf + hr2 non la cambierei, come non mi farei mancare un bel CCDB air CS e per lavorare proprio di "fino" metterei pompe xtr e pinze saint:omertà:

perche pompe xtr? solo per risparmiare peso? o ci sono altre differenze che giustificano la spesa extra?

anche io voglio upgradare glia avid trail7, all'anteriore sembra non basti mai la potenza
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Non posso che quotare le parole di Frankie72, Hope eccezionali sia dal punto di vista estetico (ma qui si entra nei gusti personali) sia dal punto di vista del funzionamento...basta provarli 10 minuti per capirlo o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Credo che Hope faccia delle opere d'arte per la bici, ed i freni sono il loro apice produttivo! Non posso dire nulla sui magura non avendo mai provato un loro prodotto ( ma nn ho letto belle recensioni dell'ultimo modello ) però rispetto a tutti gli altri brand per me siamo su un altro livello. Poi se ti fai te la manutenzione gli adorerai ancora di più! Si fanno pagare ma decisamente i migliori freni che ho mai montato!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
sembrerebbe che le taglie "limite" cioè XL per la 29 e S per la 27.5 siano merce rara. Anche dalle mie parti so di gente che aspetta da agosto

Stessa cosa che mi disse il mio amico negoziante "se vuoi l'xl ma sei ancora indeciso io te ne faccio mettere da parte una quando vado alla presentazione delle 2015" detto fatto e una settimana dopo gli ho confermato l'ordine. Non resta che sperare di spezzare la maledizione personale con le speci. Anche perchè a novembre/dicembre mi levano il chiodo dal femore e per un mesetto sicuramente sarò lontano dalla bici. Vorrei provarla per bene e settarla adesso che sono ancora abile e non montarci sopra per la prima volta in rientro dalla degenza...
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
44
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Stessa cosa che mi disse il mio amico negoziante "se vuoi l'xl ma sei ancora indeciso io te ne faccio mettere da parte una quando vado alla presentazione delle 2015" detto fatto e una settimana dopo gli ho confermato l'ordine. Non resta che sperare di spezzare la maledizione personale con le speci. Anche perchè a novembre/dicembre mi levano il chiodo dal femore e per un mesetto sicuramente sarò lontano dalla bici. Vorrei provarla per bene e settarla adesso che sono ancora abile e non montarci sopra per la prima volta in rientro dalla degenza...

La mia sworks xl dicono in consegna a metà dicembre ma spero di averla prima di meta febbraio....intanto sono arrivati forka e cerchi e gomme ....... son tentato anch io per gli hope tech3 v4 .....ci penserò...intanto continuo ad usare la mia hd:i-want-t:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Oggi ho approfittato del bel tempo e da casa ho raggiunto il rifugio Schiazzera poi giù sul percorso omonimo FiveCrazyDown.

Giusto per ricordare la proverbiale leggerezza delle carcasse degli pneumatici di serie, ecco il posteriore (vedi allegato)

San Lattice mi ha portato a casa senza neanche dargli una pompatina, ero un po molle, ma me ne accorgevo solo piegano sull'asfalto..
 

Allegati

  • CIMG3609.jpg
    CIMG3609.jpg
    60 KB · Visite: 44

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Si ma adesso ti serve san ago e filo, io le ho tolte quasi subito, sono le classiche gomme per poter spiattellare sui listini pesi fantasmagorici.
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Si ma adesso ti serve san ago e filo, io le ho tolte quasi subito, sono le classiche gomme per poter spiattellare sui listini pesi fantasmagorici.

..effettivamente le danno per 755g!! ..anche le camere di serie pesata stanno sui 100g!!

penso ci metterò una pezza dentro e via.

Sull'asciutto non mi posso lamentare del grip, la delicatezza quella c'è e si sa purtroppo!!
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Leggendo commenti sulle gomme e siccome mi deve arrivare più o meno a metà novembre pensavo ad una accoppiata magic mary ant e kenda nevegal dietro l'unico dubbio è dietro e sulle mescole avete consigli?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo