Idee per la Domenica e Roveta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Allora, come si risale dalla Poggiona lo so.........
Però, per non disgarbare a nessuno:
Quando arrivo in fondo al Suleva, come fo a risalira?
Ri-ri-grazie!


Fraska lascia perdere l'idea di fare il SuLeVa e poi risalire, fallo per ultimo e poi vai a casa (a sx lungo il fondovalle fino all'asfalto della Valimorta.
Non lo dico a te perchè sei più discesista che scalatore è un pensiero logico che vale per tutti.
 

Francecavour

Biker novus
21/6/13
14
0
0
Scandicci
Visita sito
Salve sono nuovo, volevo sapere i vari percorsi in Roveta, e se qualcuno ha voglia io sono disponibile tutta la settimana per una bella uscita in bicicletta!. Aspetto risposte. Buona giornata a tutti.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Salve sono nuovo, volevo sapere i vari percorsi in Roveta, e se qualcuno ha voglia io sono disponibile tutta la settimana per una bella uscita in bicicletta!. Aspetto risposte. Buona giornata a tutti.
Se leggevo prima...stamani sono andato, ed incredibilmente non faceva neanche troppo caldo...
Da segnalare, aperto la minivariantina sulle cave (affavola )
Ancora ci sono 2 alberi poco dopo...che ci vuole la richiesta in carta da bollo, per rimuoverli??? :rosik: (ALL'OVEST questo non succede)
Sulla sughera...ATTENZIONE... il nuovo ponticino , prima del campo, è al limite della stroncatura... le traversine sono troppo fini, e troppo lontane.
Buca del lupo, strepitosa, ma Rosty, l'abbocco del nuovo sentiero, io non l'ho trovato...:arrabbiat:
Laghetti ok, poggiona ok Zibib ok , ma che c'avete fatto in cima, una messa nera... (c'è una torcia :prega:8-)) se qualche bischero l'accende, piglia fuoco ognicosa...:smile:
 
Se leggevo prima...stamani sono andato, ed incredibilmente non faceva neanche troppo caldo...
Da segnalare, aperto la minivariantina sulle cave (affavola )
Ancora ci sono 2 alberi poco dopo...che ci vuole la richiesta in carta da bollo, per rimuoverli??? :rosik: (ALL'OVEST questo non succede)
Sulla sughera...ATTENZIONE... il nuovo ponticino , prima del campo, è al limite della stroncatura... le traversine sono troppo fini, e troppo lontane.
Buca del lupo, strepitosa, ma Rosty, l'abbocco del nuovo sentiero, io non l'ho trovato...:arrabbiat:
Laghetti ok, poggiona ok Zibib ok , ma che c'avete fatto in cima, una messa nera... (c'è una torcia :prega:8-)) se qualche bischero l'accende, piglia fuoco ognicosa...:smile:

Ancora il sentiero x salire a Sevoli non è finito mancano circa 50 mt. Comunque se dopo la bdl sali il primo pezzo della stradella sassosa che ti trovi sulla destra andando verso la vespa dovresti intravedere dopo 50mt sulla sinistra (dove ci sono dei tronchi lungo il viottolo ) la nuova traccia.... da li è percorribile. Tra una settimana il sentiero è ultimato. Prevedo che riscuoterà un enorme successo! I primi commenti sono entusiasti...in tre balletti sei a Sevoli!
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Se leggevo prima...stamani sono andato, ed incredibilmente non faceva neanche troppo caldo...
Da segnalare, aperto la minivariantina sulle cave (affavola )
Ancora ci sono 2 alberi poco dopo...che ci vuole la richiesta in carta da bollo, per rimuoverli??? :rosik: (ALL'OVEST questo non succede)
Sulla sughera...ATTENZIONE... il nuovo ponticino , prima del campo, è al limite della stroncatura... le traversine sono troppo fini, e troppo lontane.
Buca del lupo, strepitosa, ma Rosty, l'abbocco del nuovo sentiero, io non l'ho trovato...:arrabbiat:
Laghetti ok, poggiona ok Zibib ok , ma che c'avete fatto in cima, una messa nera... (c'è una torcia :prega:8-)) se qualche bischero l'accende, piglia fuoco ognicosa...:smile:

Minchia per aprire quella variantina sulle cave ci sono voluti più permessi che per bypass del Galluzzo.
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Minchia per aprire quella variantina sulle cave ci sono voluti più permessi che per bypass del Galluzzo.
Favonchio, ho aspettato che il terreno tirasse un pò...anzi i tronchi li ho messi in maniera, che la variante si faccia solo in salita, in discesa, si fà la solita..


Ancora il sentiero x salire a Sevoli non è finito mancano circa 50 mt. Comunque se dopo la bdl sali il primo pezzo della stradella sassosa che ti trovi sulla destra andando verso la vespa dovresti intravedere dopo 50mt sulla sinistra (dove ci sono dei tronchi lungo il viottolo ) la nuova traccia.... da li è percorribile. Tra una settimana il sentiero è ultimato. Prevedo che riscuoterà un enorme successo! I primi commenti sono entusiasti...in tre balletti sei a Sevoli!
Per intuito, la stradella l'avevo imboccata, ma poi ho trovato un ragazzo in bici che non sapeva dove andare, e allora siamo ritornati nella retta via...(lui aveva fatto in discesa, tutta la stradella delle moto)..
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Ieri durante una sessione di scuola MTB alla bimba, brutta caduta della moglie in perfetto Ringhio style maori bridge (veramente)......fortunatamente solo molti lividi.....la bimba naturalmente quel passaggio lo aveva già fatto per 2 volte :medita:
 

geppo65

Biker assatanatus
Ieri durante una sessione di scuola MTB alla bimba, brutta caduta della moglie in perfetto Ringhio style maori bridge (veramente)......fortunatamente solo molti lividi.....la bimba naturalmente quel passaggio lo aveva già fatto per 2 volte :medita:

Avrei una risposta maschilista e scontata :smile: ma è meglio se gli fai i miei auguri che si rimetta a posto velocemente!
Bumbury ci sta che domani ci si vede :spetteguless: e ci sta che porti la mtb...
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Ieri durante una sessione di scuola MTB alla bimba, brutta caduta della moglie in perfetto Ringhio style maori bridge (veramente)......fortunatamente solo molti lividi.....la bimba naturalmente quel passaggio lo aveva già fatto per 2 volte :medita:


Giustamente la tu moglie ha letto il forum avendo visto il TUO fermo immagine ha fatto quello che faceva quello molto bravo ":medita:
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Ancora il sentiero x salire a Sevoli non è finito mancano circa 50 mt. Comunque se dopo la bdl sali il primo pezzo della stradella sassosa che ti trovi sulla destra andando verso la vespa dovresti intravedere dopo 50mt sulla sinistra (dove ci sono dei tronchi lungo il viottolo ) la nuova traccia.... da li è percorribile. Tra una settimana il sentiero è ultimato. Prevedo che riscuoterà un enorme successo! I primi commenti sono entusiasti...in tre balletti sei a Sevoli!

Fatto anch'io ieri pome... si fa benissimo... anche con poco allenamento e se sei un codice FC....

Con questa di Sevoli, dopo Travelgum e Campanella si completa la trilogia di Salite Stellari!
 

batstef

Biker superioris
Ancora il sentiero x salire a Sevoli non è finito mancano circa 50 mt. Comunque se dopo la bdl sali il primo pezzo della stradella sassosa che ti trovi sulla destra andando verso la vespa dovresti intravedere dopo 50mt sulla sinistra (dove ci sono dei tronchi lungo il viottolo ) la nuova traccia.... da li è percorribile. Tra una settimana il sentiero è ultimato. Prevedo che riscuoterà un enorme successo! I primi commenti sono entusiasti...in tre balletti sei a Sevoli!

ma per tornare a Sevoli dalla stradella sassosa, non si dovrebbe andare ancora a destra...o mi confondo io? :nunsacci:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Oggi pomeriggio ,insieme a due raccattati, si parte da Tavarnuzze per un giretto in Roveta , orario da definire (14-15) ci si sente a fine mattinata per decidere.

Se interessa a qualcuno sentiamoci per cell.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si si, per ora è ancora così, poi non importerà piu guadare il fiume, e fare quella pietraia maledetta, impossibile da pedalare...:celopiùg:


Lo strappo sul tratto sassoso voleva vedere l'omo in faccia, era uno spartiacque tra la Champions e la serie B.
In Roveta adesso voglian tutti salire dolci e lisci, ma si sa, ogni periodo ha le sue mode.
Comunque un sentiero bello, ben fatto ed utile, l'ultimo nato per risalire.
Un bel lavoro.
Confermo invece l'inutilità e la tracciatura troppo simil Travelgum del Campanella, dove al posto del quale proprio se si voleva far qualcosa, poteva nascere un bel prolungamento in discesa (e nello stesso stile della parte alta) del nuovo Su.
 
:nunsacci:
Lo strappo sul tratto sassoso voleva vedere l'omo in faccia, era uno spartiacque tra la Champions e la serie B.
In Roveta adesso voglian tutti salire dolci e lisci, ma si sa, ogni periodo ha le sue mode.
Comunque un sentiero bello, ben fatto ed utile, l'ultimo nato per risalire.
Un bel lavoro.
Confermo invece l'inutilità e la tracciatura troppo simil Travelgum del Campanella, dove al posto del quale proprio se si voleva far qualcosa, poteva nascere un bel prolungamento in discesa (e nello stesso stile della parte alta) del nuovo Su.



IL campanella è inutile ma gettonatissimo....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo