Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche altri marchi del segmento della 380 costano +/- identicamente.
Concordo per chi gia' apprezza una Marzocchi provare l'upgrade della 380.
Personalmente ,mi basta ed avanza cio' che ho ,almeno continuo a dimisticare con gli oli.................diversamente non potrei......
e' che uno ormai e' abituato alla vita da garage..........
Ovviamente sul post precedente poi parlavo sempre di Demo.........nella eventualita' di provare altre sospensioni.
 

speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Ciao ragazzi mi intrufolo tra voi indemoniati per suggerirvi il gioco su android bike mayhem che se non sbaglio è una demo, magari a qualcuno piacerà.
Ciao.
 
2z7g8z8.jpg
In foto sembra ben fatta ..............Bel lavoro ,ottimo..........curiosita' ...niente scritte e/o adesivi?
:

http://oi59.tinypic.com/2z7g8z8.jpg

http://oi59.tinypic.com/2n83yc.jpg
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Chi mi sa gentilmente indicare se e' possibile ( sembra di si ) e come devo fare per modificare l'angolo della mia demo 8 del 2013 ?
Leggendo qua' e la' ho sentito di un eccentrico da ruotare in modo da modificare l'angolo .
ma non ho capito dov'e' questo eccentrico
thanks
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Chi mi sa gentilmente indicare se e' possibile ( sembra di si ) e come devo fare per modificare l'angolo della mia demo 8 del 2013 ?
Leggendo qua' e la' ho sentito di un eccentrico da ruotare in modo da modificare l'angolo .
ma non ho capito dov'e' questo eccentrico
thanks

Anche se la sezione e' sbagliata in quanto esiste un thread appositamente dedicato al DEMO 8 in "Freerede , Demo e indemoniati" dove e' gia' stato trattato l'argomento oggetto della tua domanda e si chiedera' ad un moderatore di spostarlo , ti rispondo ugualmente fornendoti la corretta informazione :

Il DEMO 8 ,dalla versione del 2011 -> ad oggi conserva identico progetto sebbene abbia adottato diversi ammortizzatori per ogni modello (Fox RC4,DB,Olhins...).
La collocazione dello stesso sul telaio ,nella parte inferiore e' assicurata ad un pivot che tramite un perno fissa l'ammortizzatore passando attraverso l'occhiello inferiore dove al suo interno alloggia un "Eccentrico"che funge anche da boccola .
Essa permette,con una rotazione di 180° di apportare una duplice variazione geometrica nelle due possibili configurazioni che qui di seguito descrivo:

LOW SETTING = BB343 -Seat Tube Angle 76 -Head Tube Angle 64

HIGH SETTING= BB353 -Seat Tube Angle 76,8 -Head Tube Angle 64,8

In pratica sviti il perno di fissaggio al pivot e lo estrai liberando l'occhiello,alzi la bici afferrandola dalla sella e fai fuoriuscire di quel poco l'occhiello dal pivot che ti permetta di ruotare l'eccentrico nella posizione voluta (High e Low) e dopodiche' procedi inversamente per fissare nuovamente l'ammortizzatore al pivot.
La foto che ti allego e' presa al volo dal WEB ,ma se vai sulla pagina web di Specialized ,nella sezione Manuali scarichi il pdf che contiene nello specifico quello del demo8 dal 2011-> e troverai a pagina 7 oltre all'illustrazione anche la tabella degli angoli.
Spero di averti risposto esaustivamente .
**********************************************************
Inizio OT
---cut---
Fine OT
**********************************************************
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    5,6 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: mizmiz

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
Grazie della esaustiva risposta, pensavo che la demo( soprattutto con le modifiche ultime al pari delle sue colleghe) ,fosse da considerarsi una dh e non un freeride .
Ecco perché l'avevo inserita nella sez dh .
L'eccentrico lo avevo cercato nella parte superiore dell'ammo , non pensando che lo stesso si trovasse invece nella parte inferiore.
in ogni caso thanks


Anche se la sezione e' sbagliata in quanto esiste un thread appositamente dedicato al DEMO 8 in "Freerede , Demo e indemoniati" dove e' gia' stato trattato l'argomento oggetto della tua domanda e si chiedera' ad un moderatore di spostarlo , ti rispondo ugualmente fornendoti la corretta informazione :

Il DEMO 8 ,dalla versione del 2011 -> ad oggi conserva identico progetto sebbene abbia adottato diversi ammortizzatori per ogni modello (Fox RC4,DB,Olhins...).
La collocazione dello stesso sul telaio ,nella parte inferiore e' assicurata ad un pivot che tramite un perno fissa l'ammortizzatore passando attraverso l'occhiello inferiore dove al suo interno alloggia un "Eccentrico"che funge anche da boccola .
Essa permette,con una rotazione di 180° di apportare una duplice variazione geometrica nelle due possibili configurazioni che qui di seguito descrivo:

LOW SETTING = BB343 -Seat Tube Angle 76 -Head Tube Angle 64

HIGH SETTING= BB353 -Seat Tube Angle 76,8 -Head Tube Angle 64,8

In pratica sviti il perno di fissaggio al pivot e lo estrai liberando l'occhiello,alzi la bici afferrandola dalla sella e fai fuoriuscire di quel poco l'occhiello dal pivot che ti permetta di ruotare l'eccentrico nella posizione voluta (High e Low) e dopodiche' procedi inversamente per fissare nuovamente l'ammortizzatore al pivot.
La foto che ti allego e' presa al volo dal WEB ,ma se vai sulla pagina web di Specialized ,nella sezione Manuali scarichi il pdf che contiene nello specifico quello del demo8 dal 2011-> e troverai a pagina 7 oltre all'illustrazione anche la tabella degli angoli.
Spero di averti risposto esaustivamente .
**********************************************************
Inizio OT
---cut---
Fine OT
**********************************************************
 

Classifica mensile dislivello positivo