Cambio corone 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matt86

Biker popularis
28/10/12
60
0
0
venezia
Visita sito
Per il pp ok, la catena anche, ma stà attento al montaggio perchè è unidirezionale, in base a quello che scrivono, se la monti in un modo funzionerà meglio la cambiata dietro o al contrario funzionerà meglio la cambiata davanti . Io continuo a prendere quelle normali.....

Io la uso sulla 26 e mi trovo bene, comunque se conigli la normale allora verso quella!
Poi mi serve altro? attrezzi vari? Per la cassette ho già tutto, per la guarnitura e corone serve qualcosa in particolare? la chiave per le corone dovrei già averla...servono le torx, giusto?
 

maxfact

Biker serius
23/2/11
154
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Ciao a tutti, per non aprire un altro topic mi inserisco qui.
Sto valutando l'acquisto di una mtb full da 29 e mi sono imbattuto anche sulle ktm, la scarp e leggendo le specifiche ho notato che monta una 36/26 davanti e una 11/40 dietro.
Vi chiedevo è fattibile in salita il 26 su 40 o, dovrei se prendo tale mtb, cambiare guarnitura e pacco pignoni per il classico 36/22 e 11/36?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
CIao a tutti,
ho ordinato la 36T della aerozine come consigliatomi da ironmirko.
Per la 22t invece sono dubbioso: la mia guarnitura è deore XT FC-M785, non capisco se tipo questa potrebbe andare bene...

http://www.bike-discount.de/it/comprare/corona-xt-fc-m770-22-d-29631/wg_id-6855

grazie...
ciao, anch'io ho la tua stessa guarnitura, ma visto che hai preso la corona da 36 prendi anche la 22 o 24 sempre della aerozine... entrambe le corone che hai linkato non sono le stesse della 785 , specie la seconda che addirittura è per tripla ....occhio quindi a scegliere giusto.... questa è quella giusta ma è da 24, per questo ti ho consigliato di prenderla aerozine, così puoi scegliere la dentatura che preferisci http://www.bike-discount.de/it/comprare/chainring-xt-fc-m785-24-tooth-67757/wg_id-429
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao, dove hai ordinato tutto l'occorrente ? Io quando ho messo la 36 al posto della 38 l'ho abbassato di qualche mm , tra le punte della corona e il deragliatore basta che ci sia uno spazio di 3/4 mm , non oltre possibilmente, altrimenti è facile che se nn regolato bene (anche il finecorsa) ti cada la catena all'esterno.
 

Matt86

Biker popularis
28/10/12
60
0
0
venezia
Visita sito
ciao, dove hai ordinato tutto l'occorrente ? Io quando ho messo la 36 al posto della 38 l'ho abbassato di qualche mm , tra le punte della corona e il deragliatore basta che ci sia uno spazio di 3/4 mm , non oltre possibilmente, altrimenti è facile che se nn regolato bene (anche il finecorsa) ti cada la catena all'esterno.
Le corone dal sito che mi hai consigliato, mentre il resto da bike discount perché mi serviva anche la chiave per guarnitura xt e pasta di montaggio...
Corona molto bella già arrivata, mi fa quasi peccato montarla per poi trattarla male![emoji16]
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Le corone dal sito che mi hai consigliato, mentre il resto da bike discount perché mi serviva anche la chiave per guarnitura xt e pasta di montaggio...
Corona molto bella già arrivata, mi fa quasi peccato montarla per poi trattarla male![emoji16]

in effetti è più bella della shimano secondo me ... eehhh dimmi, come ti sei trovato a fare acquisti su quel negozio ?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Orientamento in gradi intendo...

a parte il verso interno esterno che è ben evidente :smile: , se guardi bene la 36 lato interno tutto nero, ha un piccolo dentino che sporge sulla circonferenza interna, ecco, quello deve combaciare con l'asse della pedivella, allesterno se nn erro dovrebbe esserci in corrispondenza della pedivella un piccolo cilindretto che serve a nn far incastrare la catena in caso di caduta della stessa all'esterno, per questo bisogna montarla correttamente, anche quella piccola .
 

Matt86

Biker popularis
28/10/12
60
0
0
venezia
Visita sito
a parte il verso interno esterno che è ben evidente [emoji2] , se guardi bene la 36 lato interno tutto nero, ha un piccolo dentino che sporge sulla circonferenza interna, ecco, quello deve combaciare con l'asse della pedivella, allesterno se nn erro dovrebbe esserci in corrispondenza della pedivella un piccolo cilindretto che serve a nn far incastrare la catena in caso di caduta della stessa all'esterno, per questo bisogna montarla correttamente, anche quella piccola .
Ottimo grazie, sabato mi metto all'opera![emoji106] [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo