Un buon estrattore pedivelle...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno mi può indicare un buon estrattore di pedivelle?
Penso siano tutti universali...oppure no?
X una haibike, meglio se buono xchè su amazo.... ce ne sono alcuni ma hanno feedback molto bassi.
Grazie!

Profex, Estrattore per braccio di manovella
Io ho preso questo su Amazon
Usato senza problemi
Ci sono 31 commenti e ne parlano molto bene
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Profex, Estrattore per braccio di manovella
Io ho preso questo su Amazon
Usato senza problemi
Ci sono 31 commenti e ne parlano molto bene

L'ho preso per la mia Cube ma non sono riuscito a togliere la pedivella. Potresti spiegarmi gentilmente come funziona? Ho praticamente svitato il bullone della pedivella e vi ho avvitato l'estrattore, poi ho avvitato la vite cromata, ma la pedivella non esce perche questa e corta e non spinge su nessun punto
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
L'ho preso per la mia Cube ma non sono riuscito a togliere la pedivella. Potresti spiegarmi gentilmente come funziona? Ho praticamente svitato il bullone della pedivella e vi ho avvitato l'estrattore, poi ho avvitato la vite cromata, ma la pedivella non esce perche questa e corta e non spinge su nessun punto

Ciao
Sicuramente hai preso quello sbagliato.
Ce ne sono di 2 misure uno con la testa fine circa 10 mm e uno di 16 mm
devi prendere quest'ultimo altrimenti entra nel perno cavo.
Ultima cosa:la mia XDURO RX mod. 2014 ha una rondellina dove si appoggia la testa dell'estrattore per spingere LA DEVI TOGLIERE altrimenti non viene e rischi di sfilettare la pedivella

L'ultima haibike che ho preso la NDURO 26 non necessita di estrattore in quando svitando la vite a brugola si autoestrae
La trovi su amazon a circa 8 €
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao
Sicuramente hai preso quello sbagliato.
Ce ne sono di 2 misure uno con la testa fine circa 10 mm e uno di 16 mm
devi prendere quest'ultimo altrimenti entra nel perno cavo.
Ultima cosa:la mia XDURO RX mod. 2014 ha una rondellina dove si appoggia la testa dell'estrattore per spingere LA DEVI TOGLIERE altrimenti non viene e rischi di sfilettare la pedivella

L'ultima haibike che ho preso la NDURO 26 non necessita di estrattore in quando svitando la vite a brugola si autoestrae
La trovi su amazon a circa 8 €
Infatti ha la testa da 10 mm. Vedro' di modificarla. Grazie mille per le informazioni.
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ciao Leoetrusco. Per ovviare al perno piccolo, basta inserire nel perno cavo uno spessore della lunghezza idonea (anche un tondino di ferro, una barra filettata) che arrivi a filo dalla parte che vuoi togliere la pedivella , inserisci l'estrattore e la vite cromata va a toccare sullo spessore , avvitandola fa forza sullo spessore e la pedivella esce.
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
:
Ciao Leoetrusco. Per ovviare al perno piccolo, basta inserire nel perno cavo uno spessore della lunghezza idonea (anche un tondino di ferro, una barra filettata) che arrivi a filo dalla parte che vuoi togliere la pedivella , inserisci l'estrattore e la vite cromata va a toccare sullo spessore , avvitandola fa forza sullo spessore e la pedivella esce.
Fai molta attenzione a inserire tondini filetti rondelle ecc. :nunsacci:
Se sfortunatamente si dovessero muovere o inclinare i pezzi che hai inserito rischi che l'estrattore non spinga in maniera omogenea,ma da un lato rovinando irrimediabilmente il filetto del perno e dell'estrattore.
Te lo dico perche mi e gia successo su bici da corsa.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
in effetti l'estrattore da solo non ha funzionato, sono dovuto andare in prestito dal biciclettaio di una specie di tondino che ho inserito nel buco della pedivella x far si che l'estrattore avesse una presa sul fondo, altrimenti il foro pedivella è completamente vuoto e l'estrattore non faceva presa su nulla, il biciclettaio nell'esporre il problema ha capito subito e mi ha dato questo pezzo di ferro da inserire nel foro che lo ha "tappato" consentendo all'estrattore di appoggiarsi ad esso e di fare forza..
 

walkon83

Biker novus
24/4/15
2
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, io possiedo una ebike Haibike xduro sl 29, sapreste indicarmi che tipo di estrattore dovrei comprare per smontare le pedivelle? (foto del mozzo in allegato) Grazie
 

Allegati

  • forum.jpg
    forum.jpg
    34,3 KB · Visite: 21

Classifica mensile dislivello positivo