Sellaronda Hero 2015

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Quindi alla fine 110 per una marathon "MOndiale" si possono anche spendere:il-saggi:

Dipende dai punti di vista. Per me 110 euro sono un'esagerazione, considerando la spesa per il viaggio, la permanenza, etc... Tuttavia essendo una gara che avevo già messo in cantiere anche quando ne costava 70 (mi sembra) perchè è un esperienza che almeno una volta volevo fare, ed essendo una prova valevole per il mondiale marathon, alla fine ho ceduto alla tentazione e mi sono iscritto.
Per il futuro, se il prezzo non dovesse calare, a meno che non rimanga folgorato sulle vie del Sella come San Paolo lo fu su quelle di Damasco, non penso di rifarla.
 

kill

Biker serius
Mah basta.......siamo sempre alle solite discussioni sterili..... nenche io sono elite perche mi avrebbero fregato....non la pensiamo uguale (per fortuna), se c'e gente che vive questa gara come un sogno MONDIALE, va rispettata, non delapidata, solo perche vuole spendere i soldi che vuole spendere, se n'e' gia' parlato.....

Cambiando discorso, e' vero che nel 2016 la Hero non l'ha fanno ? o e' una bufalata???

Allora tutti a fare anche la Tiliment che è MTB MARATHON WORLD SERIES UCI...a 45€
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Quindi alla fine 110 per una marathon "MOndiale" si possono anche spendere:il-saggi:

Si può spendere anche mille euro, mica è vietato spendere i propri soldi!
Ma visto che sei nuovo di questo mondo, sappi che altri Campionati del Mondo fatti in Italia (Gran Fondo del Montello, Dolomiti Superbike) negli anni scorsi con grande successo, costavano la metà se non meno ....
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Allora tutti a fare anche la Tiliment che è MTB MARATHON WORLD SERIES UCI...a 45€

Differenza di prezzo 55€ (10€ è la cauzione chip che ti ritornano, se così non fosse quest'anno la differenza è 65€).
Pacchi gara: Tiliment, mi ricordo due anni fa un paio di calzini, taglia 36.. Hero, maglietta Gore, valore commerciale almeno 60€, più un altro gadget (negli anni asciugamano, borsa, portamacchinetta fotografica, cuscino mi pare quest'anno).
Tiliment gara stupenda, vera MTB, molto tecnica ed impegnativa. Hero, gara stupenda, vera MTB, abbastanza tecnica e molto impegnativa, grande evento, panorami unici.
Per molte altre granfondo e marathon vale il discorso Tiliment.
Morale della favola: il prezzo può ritenersi molto alto, certamente, ma in senso assoluto non è scandaloso.
 
  • Mi piace
Reactions: istria

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
come procede la preparazione futuri Hero? tutti alle prese col fondo o già cominciate a mettere un pò di dislivello e salite in picchiata?
io il prox anno ho già la tre cime nel mirino......credo che la Hero comunque mi stupirà essendo la mia prima ed avendo fatto l'anno scorso solo la DSB
 

ShoRRe

Biker perfektus
Lungo o corto della Hero? Preparati bene alle prime due salite, Danter e Pralongià non sono per nulla banali. Io sono in alto mare...problemi extrabici mi stanno fermando (anche se non farò la Hero!).
Se fai il lungo allena molto bene la testa oltre alle gambe, a differenza della DSB dello scorso anno, alla Hero le salite sono davvero STRONG.
Se sarà una bella giornata (spero!) ti do due dritte su dove rifocillare gli occhi.
-scollinamento Danter, ti verranno le lacrime agli occhi dallo spettacolo (hai il Pisciadù in fronte, poi girerai a sinistra verso l'impianto).
-primo pezzo di discesa verso Corvara, prima del toboga, prati e spazi stupendi
-arrivo sul crinale del Pralongià, una delle viste più remuneranti della Hero, sei su strada bianca e puoi spingere e sbavare
- SE FAI IL LUNGO, ristoro fine Ornella, girati a destra e la fatica avrà un suo perchè.
- e sempre se fai il lungo...tutto l'avvicinamento al Duron, una fantastica vallata a pendenza dolce e costante, su una strada bianca che brilla.

...qua trovi tanti consigli sulla gara...io te ne ho dati un due per rifocillarti lo spirito.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
come procede la preparazione futuri Hero? tutti alle prese col fondo o già cominciate a mettere un pò di dislivello e salite in picchiata?
io il prox anno ho già la tre cime nel mirino......credo che la Hero comunque mi stupirà essendo la mia prima ed avendo fatto l'anno scorso solo la DSB

Io comincerò ora a salire un po', ma temo che per me sarà ancor più dura mantenere la condizione fino ad inizio settembre (3epic)... :il-saggi::i-want-t::specc:

Quest'anno il programma prevede SRH corta, DSB lunga e 3epic lunga...
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Lungo o corto della Hero? Preparati bene alle prime due salite, Danter e Pralongià non sono per nulla banali. Io sono in alto mare...problemi extrabici mi stanno fermando (anche se non farò la Hero!).
Se fai il lungo allena molto bene la testa oltre alle gambe, a differenza della DSB dello scorso anno, alla Hero le salite sono davvero STRONG.
Se sarà una bella giornata (spero!) ti do due dritte su dove rifocillare gli occhi.
-scollinamento Danter, ti verranno le lacrime agli occhi dallo spettacolo (hai il Pisciadù in fronte, poi girerai a sinistra verso l'impianto).
-primo pezzo di discesa verso Corvara, prima del toboga, prati e spazi stupendi
-arrivo sul crinale del Pralongià, una delle viste più remuneranti della Hero, sei su strada bianca e puoi spingere e sbavare
- SE FAI IL LUNGO, ristoro fine Ornella, girati a destra e la fatica avrà un suo perchè.
- e sempre se fai il lungo...tutto l'avvicinamento al Duron, una fantastica vallata a pendenza dolce e costante, su una strada bianca che brilla.

...qua trovi tanti consigli sulla gara...io te ne ho dati un due per rifocillarti lo spirito.

Si certo...dopo l'Ornella io personalmente sono incapace di intendere e di volere...
Avvicinamento al Duron con pendenza dolce e scostante ?....dì esattamente come stanno le cose... :smile:
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
come procede la preparazione futuri Hero? tutti alle prese col fondo o già cominciate a mettere un pò di dislivello e salite in picchiata?
io il prox anno ho già la tre cime nel mirino......credo che la Hero comunque mi stupirà essendo la mia prima ed avendo fatto l'anno scorso solo la DSB

Escludendo i giri del fine settimana, dove le salite ci sono e non puoi evitarle, l'allenamento vero e proprio fatto sui rulli con ripetute SFR, forza, potenza etc... l'ho cominciato giusto questa settimana. Non potevo rimandarlo oltre visto che a marzo ricominceranno le gare. D'ora in poi l'allenamento in salita sarà prioritario.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Premesso che per molti arrivare al traguardo è già una vittoria ... ma vi chiedo così per gioco:
che obiettivi cronometrici e di classifica vi ponete?
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Premesso che per molti arrivare al traguardo è già una vittoria ... ma vi chiedo così per gioco:
che obiettivi cronometrici e di classifica vi ponete?


mi piacerebbe chiudere sotto le 7 ore stavolta, sempre se riesco ad arrivarci nelle condizioni dell'anno scorso...e sempre se non ci sono ulteriori sorprese nel tracciato
purtroppo nel 2014 per una foratura ho perso quasi 25 min e ho chiuso in 7h10'

sperem che stavolta vada tutto liscio!!
 

Classifica mensile dislivello positivo