Help copertoni RR 8.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Qui e proprio un problema di ispirazione infatti quello e il motivo x cui volevo un altra gomma al posteriore, proprio xche' le dimensioni del Mezcal 1.9 nn mi convincono sotto il mio peso!
Già il saguaro (lo noti dal vivo, imagino) è più ciccio (di poco, ok) del mezcal ed ha una sottospecie di tassellatura che, in senso traction, se stai lontano almeno 3-4 anni luce dall'umido, qualcosa tiene (provato ai tempi).
Al post, comunque, il suo sporco mestiere lo fa.
Di certo non è diversissimo dallo SB8 come tenuta.
Io gli darei una chance (tanto già ce l'hai in casa, ed è comunque meglio relegarlo al posteriore che tenerlo all'ant in genere :-) se fai qualcosa per il quale ti è parso utile andare a cercare una nevegal).
 

Apneist

Biker novus
20/10/14
11
0
0
Visita sito
Ieri ho fatto 18 km sulle alture di Noli Finale (spuntoni di roccia e sterrato)osservatorio CC toboga ecc e tt sommato il mezcal mi ha stupito anche perche ho incontrato dei ragazzi che mi hanno detto che un paio di percorsi tecnici( pur nn sapendo) li ho fatti.
Quindi tu Sim dici saguaro post e SB8 anteriore ? Il nevegal mi e stato consigliato qui' :(
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ieri ho fatto 18 km sulle alture di Noli Finale (spuntoni di roccia e sterrato)osservatorio CC toboga ecc e tt sommato il mezcal mi ha stupito anche perche ho incontrato dei ragazzi che mi hanno detto che un paio di percorsi tecnici( pur nn sapendo) li ho fatti.
Quindi tu Sim dici saguaro post e SB8 anteriore ? Il nevegal mi e stato consigliato qui' :(
No no no no mai detto :-) io consiglio saguaro post e nevegal ant!! Ma giusto perché mezcal e saguaro li hai già quindi tanto vale finirli, mettendoli al post, tenendo un'ottima nevegal davanti.
Li sb8 davanti non riuscirei a pensare di metterlo, mi pare abbia troppo poco mordente di spigolo, ma son mlei pregiudizi personali...
Nel post di prima parlavo solo del posteriore e citavo lo sb8 soo perchè lo avevi tirato tu in ballo prima ^_^...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ieri ho fatto 18 km sulle alture di Noli Finale (spuntoni di roccia e sterrato)osservatorio CC toboga ecc e tt sommato il mezcal mi ha stupito anche perche ho incontrato dei ragazzi che mi hanno detto che un paio di percorsi tecnici( pur nn sapendo) li ho fatti.
Quindi tu Sim dici saguaro post e SB8 anteriore ? Il nevegal mi e stato consigliato qui' :(
Concordo con @Sim880: conosco bene i sentieri liguri e davanti ci vuole una gomma che tenga bene.
SB8 e simili sono gomme da posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo