Piani di bobbio bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Sono ritornato dopo due anni che non ci giravo a Bobbio, ennesima delusione, in pratica non è cambiato nulla a parte 2/3 curvette, zero reti sulle passerelle di legno e paraboliche di legno, li è sempre umido e il mio amico a fatto un volo assurdo! I salti orrendi e fatti male senza landing, se bagnati ti ammazzi! Soprattutto sull'ultimo! Si ostinano a non mettere le reti sul legno, nonostante le segnalazioni della gente che cade e ci lascia le dita tra un asse e l'altro delle passerelle.
Il terreno è vero che non aiuta così roccioso a tracciare ed a fare migliorie ma il bosco finale senza fettuccie che scendi alla caxxo un po' dove vuoi è ridicolo.
Zero segnalazione che è una pista dh e trovi gente che sale a piedi! No comment!
Tornando alle passarelle ti dicono prendile a stecca e se cadi chiudi le mani a pugno, o dicono di non farle, che caxxo di ragionamento è? Un po' caro 22 euro un mattiniero, ma si gira veloce con gli ovetti e dopo 4 discese si è già cotti per il dislivello e pendenza che in alcuni punti si sente bene ma via di fuga se sbagli in molti punti è pari a zero! ..sembra che il park è stato fatto la prima volta 4 anni fa ed è stato abbandonato a se stesso..bho..non capisco questo menefreghismo da parte dei manutentori/gestori del park, essendo vicino a Milano invece di cercare di fare bene ed attirare gente la fanno scappare secondo me.
Poi si nota soprattutto ora che nascono bike park nuovi in Lombardia che qui hanno salti old school, che il park in pratica è completamente old school e non si vuole adeguare ai nuovi park.
Voto sempre più negativo per me! Inoltre non per colpa loro ma il terreno è bastardo e consuma gomme e pastiglie a zero, anche se devo dire che sul bagnato il terreno drena bene a parte piccoli tratti nel bosco,però ho lavato la bike, ed il giorno dopo vado per controllarla ed oliarla e non girava più niente, nemmeno le rotelle del cambio, e chi mi conosce sa che non sono un principiante fermo ad andare in bike e che ho cura del mezzo ed è sempre lindo ed oliato a perfezione, quindi sono un po' sfortunati per il terreno ricco di silicio e ferro che ammazza la bike rispetto ad altri posti dove se lavi la bici il giorno dopo non trovi tutto bloccato ed ossidato come qui a Bobbio, comunque spero che un giorno questi consigli servano a qualcosa..per un po' non mi vedono più per l'ennesima volta anche se abito a mezzoretta da Bobbio..peccato...


Premetto non sono mai stato perciò non posso giudicare, ma sentendo i vostri commenti mi sorge un dubbio!!!!!!!!!!!! non vi viene da pensare che noi biker non siamo ben voluti, se stiamo via gli facciamo un piacere?????????????????????????????????????? biglietto caro, piste non tenute 2+2 = 4 :il-saggi:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Ok allora che lo chiudano così io non stiro nessun pedone rischiando la mia pelle e quella del pedone, e non pago un botto per fare 4 discese in un bike park non in sicurezza...secondo me..
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
C'è pure un noleggio Bike ufficiale e il park è sponsorizzato....perché non dovrebbero volere i biker?


se è come dite che trattano i biker a pesci in faccia, il motivo più logico che si possa pensare che non siano ben accetti, altri motivi non ne trovo, oppure...... questo sarebbe ancora peggio hanno capito che tanto le bici girano ugualmente, portano soldini, doppio guadagno 0 manutenzione e biglietto caro. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: markino

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ecco. Io la penso così e giro a Bobbio da tanti anni (ho la casa delle ferie vicino, alla fine meglio girare).
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
bobbio non mi vede più...a un mio amico noleggio bici con gomme slick, guaina cavo freno rovinata all'ingresso nel pompante, che nelle curve troppo strette faceva pinzare i freni da soli e bloccava la ruota davanti (vi lascio immaginare le cadute prima di accorgersi del problema e chiedere la sostituzione del mezzo)...addio gravità zero.
Proverò sta Conca, che a quanto pare vale il viaggio, altrimenti Bobbio mi vede forse per qualche castagnata...
 

simocatred

Biker novus
23/8/14
37
0
0
milano
Visita sito
Io vado a bobbio nella stagione invernale per sciare e volevo provare da tempo questo bike park, ma non mi sono mai convinto anche per il prezzo un po' troppo altino per i miei gusti e per l' inadeguatezza della mia front!!
Visto che non sono l'unico a pensarla così c'è qualcuno che ha qualche info su questa conca (prezzi, percorsi,date....) ,che da quanto ho capito è sempre la vicino??
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao a tutti. Si sa qualcosa del B.P. ? ora dovrebbe esser aperto tutti i week-end,giusto ? Come stanno messe le piste ?Vorrei andarci tra 2 settimane e non vorrei sorprese strane :/
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Non so quali siano i commenti negativi, perché seguo da poco questo forum e pratico da poco questo sport.
La pista blu è praticamente una carrabile, a tratti è su cemento.
Non ho fatto tutta la rossa, ma solo alcuni pezzi: è stretta e con qualche sponda in legno, fondo ghiaioso e un toboga verso la fine.
Per le mie capacità preferisco sentieri più larghi e più manutenuti (in poche parole più semplici), con qualche rampa per tentare di spiccare il volo.
Sicuramente si affina la tecnica ai piani di Bobbio.
Comodissima la funivia.
 

Vinseguo

Biker novus
4/7/14
7
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Trek remedy
Ciao, ho girato parecchie volte a bobbio essendo di lecco, soprattutto nell'ultimo anno.. il park è tenuto dai ragazzi il meglio possibile data la quantità di operatori e la presenza della terra sul fondo.. tra l'altro parlando col ragazzo che gestisce ha detto che capita spesso in settimana che la gente passi dai trail con le moto da trial, senza contare gli escursionisti che se ne fregano dei cartelli e passano dentro ai trai senza preoccuparsi della propria incolumità e di quella dei bikers.. i tracciati non sono semplicissimi, una blu di bobbio è paragonabile a una rossa altrove, ma con un minimo di dimestichezza si possono benissimo fare. Tutto sommato non è male, il fondo è quello che è, siccome le montagne nella zona sono così non ci si può fare molto, ma personalmente Dopo aver fatto un paio di discese e imparato il tracciato mi sento di dire che è un park carino
 

Vinseguo

Biker novus
4/7/14
7
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Trek remedy
Ciao, ho girato parecchie volte a bobbio essendo di lecco, soprattutto nell'ultimo anno.. il park è tenuto dai ragazzi il meglio possibile data la quantità di operatori e la presenza della terra sul fondo.. tra l'altro parlando col ragazzo che gestisce ha detto che capita spesso in settimana che la gente passi dai trail con le moto da trial, senza contare gli escursionisti che se ne fregano dei cartelli e passano dentro ai trai senza preoccuparsi della propria incolumità e di quella dei bikers.. i tracciati non sono semplicissimi, una blu di bobbio è paragonabile a una rossa altrove, ma con un minimo di dimestichezza si possono benissimo fare. Tutto sommato non è male, il fondo è quello che è, siccome le montagne nella zona sono così non ci si può fare molto, ma personalmente Dopo aver fatto un paio di discese e imparato il tracciato mi sento di dire che è un park carino
Aggiungo che quest'anno l'apertura è stata posticipata a fine ottobre, quindi si vede chiaramente un'intenzione da aprte dei responsabili di rilanciare il park
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo