Alpi Apuane Trail 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
:up:

ps: ma il pc te lo mando col drone? :nunsacci:
se lunedij sono da quelle parti te lo porto ....

In settimana caro amico dovrei venire a Sarzana...sara' il caso che porti dietro una bici e si fa' un giretto in pausa pranzo??? :nunsacci:

dacci il via noi siamo pronti o-o
Allora decidiamo una data e sentiamo il Ruttok e company se han voglia di scendere in toscana,come Zumze....se Fosto ci prendesse a pranzo-merenda si fa' un super giro :celopiùg:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
oggi finalmente ci siamo fatti il classico tremend campocecina, il fattore snowy verrà dopo :nunsacci:
dopo una lunga discussione la sera prima, nonostante le mie previsioni erano ben diverse, il mago con la sua palla ci dice "la neve è già andata tutta via sarà tanto trovarne una spruzzata nella parte alta del tunnel". scoraggiati lo lasciamo partire all'alba e noi (io & profeta) sappiamo che all'aba ci si secca anche il bego quindi partiamo comodamente alle 915 che tra un caffè e un discorso son poi le 945, ma questa è un altra storia

nicola neve zero

leiseka neve zero

maurino neve zero
personaggi a gògò

castelpoggio-maestà iniziamo a vedere qualcosina, ma passato il ponte

P2070164.JPG


NIENTE! :cry:

presi dalla depressione continuiamo nonostante tutto il nostro giro

P2070170.JPG


P2070177.JPG


peccato che dopo 900 metri di d+ la sterrata ci abbandona e si va su per bitumino pulito come :quinonsp:

P2070187.JPG


arriviamo in cimo sino al piazzale deserto e ci accingiamo a scendere il 185 tunnel nella sua tipica versione estiva per ferragosto

P2070194.JPG


P2070196.JPG


P2070201.JPG



ma a metà! troviamo il mago sotto forma ibernata in fase di scongelamento per quella volta che era partito presto con la neve e poi non si era più fatto vedere :rosik:

P2070206.JPG


continuiamo nel solito paesaggio estivo

P2070213.JPG



anche il tunnel è tranquillo

P2070217.JPG


e il pedofilo anche

P2070222.JPG


alla fine della solfa ci si fa il nostrus volpiglioncino e si torna a cà delusi e speranzosi che la prossima nevicata sia più prolifica :celopiùg:

un saluto, il più bello del forum :nunsacci:

P2070198.JPG
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
faccio finta di non vedere le battute del marcoitaxxx001 :rosik:
ovviamente mentre loro ronfavano io ero già partito e quando loro han cominciato a pedalare io ero in Gabellaccia :i-want-t:
naturalmente mentre io ero di nuovo a casa dalla Signora alle 13 con i piedi sotto il tavolo loro forse dovevano ancora arrivare a Campo :medita:

in effetto le coste a sud erano un po' pulite (e così sarà infatti il pedofilo checchè ne dica il marcuccio) MA grazie all'esposizione favorevole nord-ovest il tunnel era proprio bello pieno di neve!!! :celopiùg:

Pronti via ... la ruota davanti sparisce netta sotto la neve ed io mi sparo un mega capottone che essendo però in neve fresca è senza conseguenze dolorose :smile:

Qui di seguito alcune mie fotine :cucù:

Così si presenta Campocecina :duello:

MTB%20Campocecina%20con%20neve%201.JPG


attacco del "tunnel" ... argh! neve altuccia ... si va lo stesso? :medita:

MTB%20Campocecina%20con%20neve%202.JPG


ovviamente SI!!! ed ecco a voi il tunnel imbiancato :)

MTB%20Campocecina%20con%20neve%203.JPG


MTB%20Campocecina%20con%20neve%204.JPG


MTB%20Campocecina%20con%20neve%205.JPG


MTB%20Campocecina%20con%20neve%206.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Angelotto

Biker serius
29/9/10
173
0
0
Tereglio
Visita sito
Ad Alpiko e Marcoita89


Quando riproponete il giro in assenza di neve, fate un fischio che con Tiziano veniamo a trovarvi.


Angelotto

Ps. Io vengo solo se si parte alle cinque :smile::smile::smile::smile:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
stasera mi son sparato una krepuscolare solitaria al calar delle tenebre 8-)

il leisekino da una parte era così

P2180233.JPG


dall'altra così

P2180239.JPG


poi mi son fermato qui, e basta son tornato a casa 8-)
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ciao ragazzacci!

Un amico stà prendendo alloggio a Barga e l'idea sarebbe di andarlo a trovare portandomi appresso la biga. :i-want-t:
Qualcuno conosce la zona?
Ho dato un'occhiata agli itinerari e ho scoperto Sport Village il Ciocco. :yeah!:
Mi chiedevo: l'ingresso e la percorrenza dei percorsi sembra gratis, ma le tracce gpx vengono fornite dietro registrazione. A pagamento? Senza tracce gpx i percorsi sono comunque ben definiti? :nunsacci:
Tralasciando lo Sport Village, qualcuno ha tracce della zona? Quelle caricate qui sul forum sono principalmente XC, mentre io cerco percorsi più enduristici! :celopiùg:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ciao ragazzacci!

Un amico stà prendendo alloggio a Barga e l'idea sarebbe di andarlo a trovare portandomi appresso la biga. :i-want-t:
Qualcuno conosce la zona?
Ho dato un'occhiata agli itinerari e ho scoperto Sport Village il Ciocco. :yeah!:
Mi chiedevo: l'ingresso e la percorrenza dei percorsi sembra gratis, ma le tracce gpx vengono fornite dietro registrazione. A pagamento? Senza tracce gpx i percorsi sono comunque ben definiti? :nunsacci:
Tralasciando lo Sport Village, qualcuno ha tracce della zona? Quelle caricate qui sul forum sono principalmente XC, mentre io cerco percorsi più enduristici! :celopiùg:

Qui trovi il percorso BLU.

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8366

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8365


Quello del mondiale enduro del 1991 e che hanno usato
anche per l'ENDURO BIKE CUP del 2013

Io ci ho fatto un giro 2 anni fa' .
Ci arrivai salendo da una sterrata da Sottocolonia
e comunque la zona era di libero accesso
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Ciao ragazzacci!

Un amico stà prendendo alloggio a Barga e l'idea sarebbe di andarlo a trovare portandomi appresso la biga. :i-want-t:
Qualcuno conosce la zona?
Ho dato un'occhiata agli itinerari e ho scoperto Sport Village il Ciocco. :yeah!:
Mi chiedevo: l'ingresso e la percorrenza dei percorsi sembra gratis, ma le tracce gpx vengono fornite dietro registrazione. A pagamento? Senza tracce gpx i percorsi sono comunque ben definiti? :nunsacci:
Tralasciando lo Sport Village, qualcuno ha tracce della zona? Quelle caricate qui sul forum sono principalmente XC, mentre io cerco percorsi più enduristici! :celopiùg:

Nella zona di Barga trovi i percorsi "mondiali" del Ciocco (quelli che ha inserito il @gaddo).
Puoi arrivarci da Sommocolonia, Albiano, Catagnana, le Prade...senza problemi di accesso.

Spostandoti di pochi km (zona Garfagnana) puoi trovare parecchi percorsi enduristici anche se in questo periodo non è consigliabile salire troppo di altitudine causa neve.
Maggiori informazioni, e consigli, li puoi richiedere anche nella pagina dei ragazzi garfagnini: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224109

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo