Trance 2 ltd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Avevo intenzione di acquistare finalmente una giant trance 2 ltd. Sono andato da un rivenditore e mi ha proposto 1800 scontata.
Volevo chiedervi conviene fare subito modifiche (magari metto nel prezzo).tipo:
-montare tripla davanti
-passare dai comandi freni M615 a Slx

Altre domande. Si possono montare tubless?
La mtb ha perni passanti anteriori e posteriori.
Come mtb in salite sterrate..se la cava bene
Il prezzo e buono o posso trovare di meglio

Ciao e grazie
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti. Avevo intenzione di acquistare finalmente una giant trance 2 ltd. Sono andato da un rivenditore e mi ha proposto 1800 scontata.
Volevo chiedervi conviene fare subito modifiche (magari metto nel prezzo).tipo:
-montare tripla davanti
-passare dai comandi freni M615 a Slx

Altre domande. Si possono montare tubless?
La mtb ha perni passanti anteriori e posteriori.
Come mtb in salite sterrate..se la cava bene
Il prezzo e buono o posso trovare di meglio

Ciao e grazie

Modello 2015? Secondo me lascia perdere la tripla che non serve a niente, e lascia i freni di serie per il momento. Il prezzo e' onesto.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Come mtb e una tutto fare?
Il mio dubbio era con la canyon nerve 8 ma in effetti ho pensato che in futuro la trance e una bella base se voglio mogliorarla.
A proposoto Dal sito da dischi da 160 posteriori. Ma sono sicuro di averli visti da 180
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Come mtb e una tutto fare?
Il mio dubbio era con la canyon nerve 8 ma in effetti ho pensato che in futuro la trance e una bella base se voglio mogliorarla.
A proposoto Dal sito da dischi da 160 posteriori. Ma sono sicuro di averli visti da 180

Con la Trance puoi "osare" piu' che con la Nerve ed e' una buona base come hai detto tu, se in futuro vorrai montarci una bella forcella come la Pike, diventa ancora di piu' una bici molto divertente.
 

vito83

Biker novus
30/3/13
17
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti. Avevo intenzione di acquistare finalmente una giant trance 2 ltd. Sono andato da un rivenditore e mi ha proposto 1800 scontata.
Volevo chiedervi conviene fare subito modifiche (magari metto nel prezzo).tipo:
-montare tripla davanti
-passare dai comandi freni M615 a Slx

Altre domande. Si possono montare tubless?
La mtb ha perni passanti anteriori e posteriori.
Come mtb in salite sterrate..se la cava bene
Il prezzo e buono o posso trovare di meglio

Ciao e grazie

Ciao,bike ottima x ora nessun problema la tripla non serve con la doppia vai ovunque,i freni sono abbastanza potenti se fai lunghe discese si scaldano un po e perdono un po d potenza frenante ma si possono sostituire con calma t consiglio prima d provarli...le ruote originali nn sono tubeless io le ho sostituite con le mavic ma puoi sempre nastrarle e latticizzare...x i perni davanti ha il p.p15 dietro q.r.5x135 che puoi modificare in p.p12x142 cambiando i forcellini...prezzo ottimo
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Secondo voi e azzardato proporre al rivenditore :
-1800 euro con modifiche
Freni slx
Tripla davanti (non sono convinto delka doppia...quindi corona piu grande per velocità su asfalto)
Perno passante anche posteriore.

Il disco da 180 dovreebe essere di serie.

Visto che non e tubbless ready fare latticizzare costa tanto?
Telescopico in futuro magari senza comando al manubrio...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Secondo voi e azzardato proporre al rivenditore :
-1800 euro con modifiche
Freni slx
Tripla davanti (non sono convinto delka doppia...quindi corona piu grande per velocità su asfalto)
Perno passante anche posteriore.

Il disco da 180 dovreebe essere di serie.

Visto che non e tubbless ready fare latticizzare costa tanto?
Telescopico in futuro magari senza comando al manubrio...

Ribadisco quel che han scritto gli altri, la tripla non serve, è destinata a sparire dalla circolazione. I freni van bene, mentre se i cerchi non sono tubeless ready non puoi fare nulla, devi utilizzare le camere. Di conseguenza l'unica modifica su cui vale la pena spendere dei soldi e che anzi consigliata, è quella delle ruote.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se devi cambiare le ruote informati bene perchè mi pare di aver letto da un utente che (non so come) il telaio sia predisposto per il perno passante posteriore da 142. Sarebbe una modifica interessante. Davanti il perno passante c'è già, rimane quello.
 

vito83

Biker novus
30/3/13
17
0
0
como
Visita sito
Si il telaio è predisposto x perno passante 12×142 (sulla trance1 2015 è gia montato) va acquistato il kit forcellini e sostituito agli originali,naturalmente va cambiato il mozzo della ruota post. ma a sto punto le sostituisci entrambe con due belle tubeless...
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Secondo voi e azzardato proporre al rivenditore :
-1800 euro con modifiche
Freni slx
Tripla davanti (non sono convinto delka doppia...quindi corona piu grande per velocità su asfalto)
Perno passante anche posteriore.

Il disco da 180 dovreebe essere di serie.

Visto che non e tubbless ready fare latticizzare costa tanto?
Telescopico in futuro magari senza comando al manubrio...

1800 è un buon prezzo, quello che l'ho pagata io , ma se giri mezz'italia puoi anche risparmiare qualcosa:hahaha:
i freni se proprio li vuoi cambiare prendi gli xt , allora senti la differenza
la tripla non serve , con la 34 si tengono medie di 30/32 su ghiaiate e argini, se proprio vuoi tenere medie più alte passa alla bdc
il perno posteriore è il dt passante 135 quello col perno sottile che si invita in battuta
il disco posteriore è da 180. io ho latticizzato i cerchi giant e le gomme nobby nic con 15 euro (due valvole con gomma tonda, nastro da elettricista e mariposa 100 cc per ruota, perchè essendo molto porosa il primo giorno fatica a tenere aria la carcassa)
il telescopico, per i miei giri, va benissimo quello con comando reggisella o perlomeno io mi ci trovo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo