DEVINCI SPARTAN 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Parlando con l'importatore mi ha detto che per il 2016 faranno sempre 2 colori.
Uno è quel grigio-giallo a mio avviso insulso.
Speriamo nell'altro colore che verrà svelato al pubblico intorno ad agosto.
Qualcuno sa di che colore si tratta?
Per me il nero e arcobaleno 2015 era da sbavo, ma purtroppo in "xl" è esaurito..
magari all'estero riesco a trovarlo.
Cmq conto sulla seconda livrea 2016.. sarà dura farla più brutta di quella grigia e gialla..
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Parlando con l'importatore mi ha detto che per il 2016 faranno sempre 2 colori.
Uno è quel grigio-giallo a mio avviso insulso.
Speriamo nell'altro colore che verrà svelato al pubblico intorno ad agosto.
Qualcuno sa di che colore si tratta?
Per me il nero e arcobaleno 2015 era da sbavo, ma purtroppo in "xl" è esaurito..
magari all'estero riesco a trovarlo.
Cmq conto sulla seconda livrea 2016.. sarà dura farla più brutta di quella grigia e gialla..

Ma l'hai vista dal vero la Carbon/Lime (ovvero la nera e gialla)? Secondo me e' bellissima e tutti i clienti ora la vogliono cosi'!
Per quanto riguarda il 2° colore 2016, sara' simile al Lime nelle forme, quindi nero opaco con carbonio a vista e alcuni dettagli grigio/argento, ovviamente con un'altro colore al posto del Lime. Ormai manca poco, ad Agosto sara' svelato tutto, compreso i nuovi allestimenti che secondo me sono assolutamente migliorati rispetto a quelli del 2015.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ma l'hai vista dal vero la Carbon/Lime (ovvero la nera e gialla)? Secondo me e' bellissima e tutti i clienti ora la vogliono cosi'!
Per quanto riguarda il 2° colore 2016, sara' simile al Lime nelle forme, quindi nero opaco con carbonio a vista e alcuni dettagli grigio/argento, ovviamente con un'altro colore al posto del Lime. Ormai manca poco, ad Agosto sara' svelato tutto, compreso i nuovi allestimenti che secondo me sono assolutamente migliorati rispetto a quelli del 2015.

Si l'ho vista, e a parer mio è 100 volte più bella la black-raimbow 2015.
Questa è anonima che metà basta.. http://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-130-la-devinci-spartan-di-newnoise/
Certo che è sempre bella, è una Spartan.. ma a mio avviso ha perso molto.
A me interessa il solo telaio quindi i nuovi allestimenti non mi interessano.
Speriamo l'altro colore risulti meno insulso.
Degustibus.. ma credo difficile che la maggioranza della gente sia d'accordo nel dire che il colore 2016 sia meglio del 2015, forse neanche una minoranza.. http://www.vitalmtb.com/community/Uncle-Cliffy,2194/setup,28539
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Per il 2017 sono attesi aggiornamenti telaistici o un restilyng per la Spartan? Qualcuno conosce indiscrezioni a riguardo?
Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per il 2017 sono attesi aggiornamenti telaistici o un restilyng per la Spartan? Qualcuno conosce indiscrezioni a riguardo?
Grazie
Ha dell'incredibile siamo nel 2015 ci sono già bike in ordine 2016 e c'è chi pensa già alla versione 2017 [emoji33]
Buone pedalate e meno pippe mentali


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sinki22 and kitkat

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ha dell'incredibile siamo nel 2015 ci sono già bike in ordine 2016 e c'è chi pensa già alla versione 2017 [emoji33]
Buone pedalate e meno pippe mentali


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk

Un ora prima di bonificare mi è stato detto che il mio telaio nero-raibow 2015 non era più disponibile. Solo il 2016 che non riesco a farmi andare giù il colore. Spero nella seconda livrea che esce in agosto.
Un altro utente due post prima mi ha risposto che l'altra livrea sarà simile, cambierà solo il giallo.. quindi molto probabilmente non mi piacerà.
Quest'anno era in preventivo farmelo con la mia vecchia bici e l'inverno passarlo a montarmi la nuova.
Mi chiedevo se a giugno 2015 è già disponibile la 2016,
a giugno 2016 sarà disponibile la 2017.. quindi non avrei perso cmq l'anno prossimo anche aspettando il modello 2017.
Prima del tuo stupido ed inutile intervento, mi chiedevo se dopo 3 anni rivoluzionassero in casa de vinci il progetto Spartan.
Vedi, mi tirerebbe il culo magari prendere un modello 2016 in settembre per poi vedermi uscire il nuovo modello 2017 a giugno 2016.
Ecco, la mia era una domanda educata e precisa.
Te la riscrivo:" Qualcuno ha qualche indiscrezione riguardo il modello 2017?"
Se non lo sai, limitati a non rimanerne allibito se uno cerca delle informazioni riguardo a ciò che gli interessa.
Tranquillo, pedalo lo stesso.. ma dato che i soldi non mi escono dal c..o,
non sono "pippe mentali", ma cercherei di avvicinarmi il più possibile a ciò che vorrei.. visto che mi è scappato sotto al naso.
Sempre se non ti disturba.
Assurdo a parer mio è cercare conferme, dialogare su un forum tra appassionati e trovarti il fenomeno che si stizza su una domanda legittima.
Ho sempre cercato di rispondere educatamente a tutti e a tutte le domande che mi venivano poste, evitando atteggiamenti spocchiosi anche dove avrei potuto "permettermelo".
Evito di farlo perchè a mio avviso è un atteggiamento da poveretti.

Grazie
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Un ora prima di bonificare mi è stato detto che il mio telaio nero-raibow 2015 non era più disponibile. Solo il 2016 che non riesco a farmi andare giù il colore. Spero nella seconda livrea che esce in agosto.
Un altro utente due post prima mi ha risposto che l'altra livrea sarà simile, cambierà solo il giallo.. quindi molto probabilmente non mi piacerà.
Quest'anno era in preventivo farmelo con la mia vecchia bici e l'inverno passarlo a montarmi la nuova.
Mi chiedevo se a giugno 2015 è già disponibile la 2016,
a giugno 2016 sarà disponibile la 2017.. quindi non avrei perso cmq l'anno prossimo anche aspettando il modello 2017.
Prima del tuo stupido ed inutile intervento, mi chiedevo se dopo 3 anni rivoluzionassero in casa de vinci il progetto Spartan.
Vedi, mi tirerebbe il culo magari prendere un modello 2016 in settembre per poi vedermi uscire il nuovo modello 2017 a giugno 2016.
Ecco, la mia era una domanda educata e precisa.
Te la riscrivo:" Qualcuno a qualche indiscrezione riguardo il modello 2017?"
Se non lo sai, limitati a non rimanerne allibito se uno cerca delle informazioni riguardo a ciò che gli interessa.
Tranquillo, pedalo lo stesso.. ma dato che i soldi non mi escono dal c..o,
non sono "pippe mentali", ma cercherei di avvicinarmi il più possibile a ciò che vorrei.. visto che mi è scappato sotto al naso.
Sempre se non ti disturba.
Assurdo a parer mio è cercare conferme, dialogare su un forum tra appassionati e trovarti il fenomeno che si stizza su una domanda legittima.
Ho sempre cercato di rispondere educatamente a tutti e a tutte le domande che mi venivano poste, evitando atteggiamenti spocchiosi anche dove avrei potuto "permettermelo".
Evito di farlo perchè a mio avviso è un atteggiamento da poveretti.

Grazie
La mia voleva essere una risposta ironica scusami se ti è sembrata diversamente.
Io avevo ordinato la norco range poi non arrivava ho chiesto per la Spartan tempi biblici.... Ho cambiato obiettivo basta bici ricercate e fighe mi sono preso una stereo 160 carbonio poca spesa tanta resa.
Le bike 🍁 sono stupende ma se le consegnassero? Soprattutto la cosa vale per le taglie al limite la mia S e le Xl.
Saluti Claudiop77 [emoji12]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ha dell'incredibile siamo nel 2015 ci sono già bike in ordine 2016 e c'è chi pensa già alla versione 2017 [emoji33]
Buone pedalate e meno pippe mentali


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk


basterebbe non chiamare i modelli con l'anno...e saremmo a posto! perché a rigor di logica la 2016 dovrebbe essere chiamata 2015, e la 2017 chiamata 2016.


ma fa più gola al cliente prendere il modello 2016 nel 2015 ;) (come spendere 1990 euro é un risparmio enorme al cospetto di 2000 euro)


marketing & sales!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
basterebbe non chiamare i modelli con l'anno...e saremmo a posto! perché a rigor di logica la 2016 dovrebbe essere chiamata 2015, e la 2017 chiamata 2016.


ma fa più gola al cliente prendere il modello 2016 nel 2015 ;) (come spendere 1990 euro é un risparmio enorme al cospetto di 2000 euro)


marketing & sales!

a me interesserebbe avere un bel colore di bici, cosa che l'opaco 2016 a mio avviso non è..
soprattutto a chi prende solo il telaio, l'anno non conta nulla se non nel colore.. sto cazzus di colore!
Splendido nel 2015, da anziano nel 2016.
A mio avviso avevo ipotizzato (magari sbagliando) un risparmio in vasta scala,nonostante il dollaro nuovamente forte, la componentistica è migliore con un aggravio in termini economici minimi.Da qualche parte avranno dovuto "tirare la cinghia". Se osservate i 2 telai è come se il 2015 "raibow" fosse più curato. Molti più colori, verniciatura sfumata anche sul carro,set e top tube, il tutto condito da una bella mano di lucido. Parlando con l'importatore si suppone che il colore 2016 abbia una qualità che il 2015 non aveva.. la robustezza. Pare che il 2015 si scheggiasse molto facilmente (parlo della carbon) , con il 2016 questo problema dovrebbe essere in parte risolto.
Ma a mio avviso me l'hanno uccisa.. me la voglio ricordare sfrecciare con Oton, tutta nera lucida con quell' esplosione di colori in tutti quei riflessi che ne elogiavano le stupende forme. This is Spartan!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
a me interesserebbe avere un bel colore di bici, cosa che l'opaco 2016 a mio avviso non è..
soprattutto a chi prende solo il telaio, l'anno non conta nulla se non nel colore.. sto cazzus di colore!
Splendido nel 2015, da anziano nel 2016.
A mio avviso avevo ipotizzato (magari sbagliando) un risparmio in vasta scala,nonostante il dollaro nuovamente forte, la componentistica è migliore con un aggravio in termini economici minimi.Da qualche parte avranno dovuto "tirare la cinghia". Se osservate i 2 telai è come se il 2015 "raibow" fosse più curato. Molti più colori, verniciatura sfumata anche sul carro,set e top tube, il tutto condito da una bella mano di lucido. Parlando con l'importatore si suppone che il colore 2016 abbia una qualità che il 2015 non aveva.. la robustezza. Pare che il 2015 si scheggiasse molto facilmente (parlo della carbon) , con il 2016 questo problema dovrebbe essere in parte risolto.
Ma a mio avviso me l'hanno uccisa.. me la voglio ricordare sfrecciare con Oton, tutta nera lucida con quell' esplosione di colori in tutti quei riflessi che ne elogiavano le stupende forme. This is Spartan!

Non fa una piega.....una verniciatura con lucido è più delicata rispetto a quella opaca soprattutto se nera......capisco il desiderio di appagare l'occhio e di farsi la bici dei sogni.....ma la spartan sarà ancora viva anche colorata di rosa....scherzi a parte sono curioso di scoprire i colori 2016..dai coraggio io sono convinto che se ci sali sopra e ti fai un giro come si deve capirai che il colore è in fin dei conti un dettaglio....N'abbraccio e in bocca al lupo per la ricerca
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
a me interesserebbe avere un bel colore di bici, cosa che l'opaco 2016 a mio avviso non è..
soprattutto a chi prende solo il telaio, l'anno non conta nulla se non nel colore.. sto cazzus di colore!
Splendido nel 2015, da anziano nel 2016.
A mio avviso avevo ipotizzato (magari sbagliando) un risparmio in vasta scala,nonostante il dollaro nuovamente forte, la componentistica è migliore con un aggravio in termini economici minimi.Da qualche parte avranno dovuto "tirare la cinghia". Se osservate i 2 telai è come se il 2015 "raibow" fosse più curato. Molti più colori, verniciatura sfumata anche sul carro,set e top tube, il tutto condito da una bella mano di lucido. Parlando con l'importatore si suppone che il colore 2016 abbia una qualità che il 2015 non aveva.. la robustezza. Pare che il 2015 si scheggiasse molto facilmente (parlo della carbon) , con il 2016 questo problema dovrebbe essere in parte risolto.
Ma a mio avviso me l'hanno uccisa.. me la voglio ricordare sfrecciare con Oton, tutta nera lucida con quell' esplosione di colori in tutti quei riflessi che ne elogiavano le stupende forme. This is Spartan!
Purtroppo i gusti sono gusti e non si scappa. Pero' sulla qualita' ti sbagli, sono curati allo stesso modo. Io personalmente preferisco il giallo/nero proprio perche' e' opaco e si intravede sotto il carbonio. Quando l'avevo vito in foto, ach'io preferivo il "vecchio" rainbow, ma dal vivo ho cambiato idea. Pensa che dopo che mi sono arrivate in negozio un paio di giallo/nere ora vogliono tutti quelle! Problemi di vernice che si stacca io non ne ho rilevati, la mia ormai ha 7 mesi di maltrattamenti (bianco/nera) ed e' ok. Certo e' che il nero lucido si striscia solo a guardarlo.
Non so' perche' abbiano anticipato l'uscita del colore 2016, forse problemi di produzione.
Per quanto riguarda info su eventuali modifiche nel 2017 e' impossibile saperlo, ovviamente, dopo 2 anni dal lancio, potrebbero esserci delle modifiche. Di sicuro la 2016 e' identica a parte il colore, mentre' verra' rinnovato un'altro modello.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao a tutti tra pochi giorni dovrebbe arrivare la spartan nera gialla xp qualche consiglio x alleggerire e pedalarla meglio senza svuotare ancora il portafoglio ?

Mi sembra improbabile se non sei disposto a spendere...per ora goditela così e quando ti sei "ripreso" finanziariamente metti mano al portafoglio per sostituire ruote e trasmissione..
A quei livelli ogni etto in meno ti dissangua.....magari rinuncia a qualche mojito e a qualche piatto di lasagna....:smile::smile::smile::smile::rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ruote poca spesa tanta resa cosa consigli ? Idem x la trasmissione ?
Precedenza guarnitura e mov centrale ?

Io ho una soluzione custom con rim ZTR Flow EX, mozzi hope e raggiatura DT swiss 2-1,8 totale 550 euro per 1,780kg
e seconda coppia su ZTR ARCH EX sempre su mozzi HOpe (per trail e AM) altrimenti Novatec
A pesi inferiori es sotto gli 1,7kg (Mavic, E-13, DT Swiss) ti dissangui e ne viene inficiata la durata soprattutto se pesi e scendi forte senza badare a traiettorie


Sulla precedenza direi ruote (masse rotanti importanti) ora che guarnitura hai sotto?
Trasmissione 1X11 o 2X10?
 

Classifica mensile dislivello positivo