Rocky Mountain Marathon Riva del Garda 30.04.2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
scusate, ma leggendo il regolamento mi pare di capire che per la Ronda Piccola non serva nè essere iscritti ad una squadra (cioè niente tessera FCI) nè presentare un certificato medico. Ma ho capito male io?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Giusto, senza la salita alla bocca di tovo, non raggiungi quel dislv. E l'unica variante della grande. Comunque si capisce facilmente guardando il grafico altinetrico messo sul sito.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Giusto, senza la salita alla bocca di tovo, non raggiungi quel dislv. E l'unica variante della grande. Comunque si capisce facilmente guardando il grafico altinetrico messo sul sito.

Non è l'unica variante. Dopo la seconda salita l'extrema va molto più giù, e la parte finale della salita al Casale è impiccata su una rampa di cemento
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
I percorsi Ronda Grande e Ronda Piccola sono molto tecnici? Le discese come sono? Non ho mai fatto questa gara e ci sto facendo un pensierino...

io devo ancora capire se i percorsi saranno uguali all'anno scorso
se sarà così, la ronda piccola non è per niente tecnica
la grande ha una discesa dopo la prima salita che di solito è bagnata e pietrosa e ripida, bella tecnica
poi dopo la seconda salita ce n'è un'altra più lunga ma meno tecnica
poi, a ricordo non c'è niente altro di particolarmente tecnico
al contrario della extrema che alla fine ha una discesa da enduro
 

mascot

Biker serius
27/10/13
240
14
0
Visita sito
I percorsi Ronda Grande e Ronda Piccola sono molto tecnici? Le discese come sono? Non ho mai fatto questa gara e ci sto facendo un pensierino...

Non e' per niente facile, c'e' dentro un po di tutto, parti da enduro, salite strappalacrime, migliaia di turisti con l'ipad sul manubrio ecc
Marco l'ha trovata dura quasi quanto la hero.
 

Miur

Biker serius
io devo ancora capire se i percorsi saranno uguali all'anno scorso
se sarà così, la ronda piccola non è per niente tecnica
la grande ha una discesa dopo la prima salita che di solito è bagnata e pietrosa e ripida, bella tecnica
poi dopo la seconda salita ce n'è un'altra più lunga ma meno tecnica
poi, a ricordo non c'è niente altro di particolarmente tecnico
al contrario della extrema che alla fine ha una discesa da enduro

Se ti riferisci al tratto iniziale sassoso dell'ultimissima discesa che da Tovo scendeva verso il Doss del Clef, allora sappi che non esiste più: è diventata una stradella ripida con fondo in terra un po' smossa, in alcuni tratti anche ghiaiosa. Penso sia il risultato del lavoro dei taglialegna: peccato perchè era davvero bella tosta!

P.S. Chiedo venia per i nomi, ma li ho cercati sulle cartine: spero siano corretti.
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
se ti riferisci al tratto iniziale sassoso dell'ultimissima discesa che da tovo scendeva verso il doss del clef, allora sappi che non esiste più: è diventata una stradella ripida con fondo in terra un po' smossa, in alcuni tratti anche ghiaiosa. Penso sia il risultato del lavoro dei taglialegna: Peccato perchè era davvero bella tosta!

P.s. Chiedo venia per i nomi, ma li ho cercati sulle cartine: Spero siano corretti.

nooooooooooooooo!!!!!!!!!!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se ti riferisci al tratto iniziale sassoso dell'ultimissima discesa che da Tovo scendeva verso il Doss del Clef, allora sappi che non esiste più: è diventata una stradella ripida con fondo in terra un po' smossa, in alcuni tratti anche ghiaiosa. Penso sia il risultato del lavoro dei taglialegna: peccato perchè era davvero bella tosta!

P.S. Chiedo venia per i nomi, ma li ho cercati sulle cartine: spero siano corretti.

uno dei tanti scempi (nord) gardesani. Boh, valli a capire
 

Classifica mensile dislivello positivo