gare amatoriali di enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabri2603

Biker novus
1/4/15
35
0
0
22
Rivalta di Torino
Visita sito
salve , ho 14 anni e so che sembrerebbe un'idea azzardata ma vorrei partecipare a qualche gara di enduro molto semplice in Piemonte . Abbiate pazienza se vi farò domande stupide o palesi ma non ne so niente di gare. Vado in bici da 5 anni e sono passato da un annetto alla disciplina dell' enduro .Esiste qualcosadi semplice o nell'enduro ci sono solo gare come la superenduro? e le gare si dimputato in base all'età o in quelle amatoriali non vi è differenza? dite che farei una cavolata iniziare cosi presto?c'è ne sono gare amatoriali in Piemonte di enduro ? vorrei provare solo per il fatto che guardando persone più brave di te si imparano molte cose . per mè e anche un modo per cercare di migliorarmi e avere uno stimolo in più come la gara . abbiate ancora pazienza e grazie mille per le risposte in anticipo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Innanzi tutto visto la tua età, meglio associarsi ad un gruppo locale tesserato , che saprà guidarli e consigliarti su eventuali circuiti regionali o gare giovanili se ce ne sono , oltre che per un fatto di logistica e sicurezza...

...è perché no , consigli e possibilità di allenarsi con gente già nell' ambiente
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ShoRRe

Biker perfektus
Confermo il suggerimento di trovare un gruppo o associazione sportiva che pratichino l'enduro. Vista la tua età, potrebbe essere una buona cosa magari se possibile fare qualche corso: si impara più così che prendendo spaventi (le prime gare nel XC me la son fatta addosso per come volavano in discesa i primi quando mi sorpassavano/doppiavano) in gara.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo