Sella Ronda Hero 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Anch'io avevo capito che non si potesse cedere l'iscrizione ma solo cambiare categoria tra non tesserati e tesserati e tra lungo e corto..
Per qualunque motivo non si potesse partecipare l'iscrizione sarebbe persa..

Se avete info certe che non fosse così potreste linkare la sezione del regolamento o dichiarazioni dallo staff?

..sarebbe utile per tutti...



A regolamento è proprio così.....

Per telefono poi credo che siano molto più elastici....
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Forse non è il posto giusto, pero CEDO un posto per la Hero 2016 lungo...dato che parteciperò al IM 70.3 di Pescara, il 12/6/16 non credo che riuscirò ad essere presente alla Hero...

Chiunque fosse interessato mi contatti in privato....

Grazie

Urca.............che tentazione. :omertà:
L'anno scorso ho fatto la hero e la dsb ma non è cosa, farle entrambe è una mazzata e quest'anno ho già fatto l'iscrizione alla dsb cmq bella tentazione.............:spetteguless::il-saggi:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Urca.............che tentazione. :omertà:
L'anno scorso ho fatto la hero e la dsb ma non è cosa, farle entrambe è una mazzata e quest'anno ho già fatto l'iscrizione alla dsb cmq bella tentazione.............:spetteguless::il-saggi:
in effetti sono gare che x atleti medi sono difficili da recuperare ... a me dopo simili sforzi di >7hr fanno male le gambe per una settimana.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
L'Ornella per me, nelle condizioni nella quale l'ho trovata, cioè affollata come il primo giorno dei saldi è praticamente impedalabile, ho visto comunque concorrenti in sella, durante la mia camminata ne ho contati tre, ogni tanto mettevano giù il piede, ma poi dopo poco ripartivano, tanto di cappello! io ho provato fino al primo tornante, poi ho capito che mi sarei cotto...
Questo anno sono iscritto al corto anche io, per fare il tratto che mi manca.
...

Ciao, l'anno scorso hanno migliorato di molto il fondo dell'Ornella: uno scarsone come me, che ci mette ca. 10 h a fare il lungo (con infiniti psicodrammi e soste ai ristori!), l'anno scorso è riuscito a fare molti più tratti in sella sull'Ornella rispetto all'anno prima. E devo dire che se non ci fosse un po' di ressa, probabilmente è ormai una salita che, pur sempre tostissima, è pedalabile al 70-80%. Molto più umana, per fortuna.
Ma sempre un mostro, sia chiaro, la vera differenza tra corto e lungo!
(per il resto sono duri più o meno uguali, secondo me)

Dopo un corto, un "medio" e 2 lunghi, quest'anno voglio provare il nuovo tratto del "medio" e quindi torno su dislivelli a me più consoni.
Salterò la "doppietta" che faccio ogni anno con la DSB (mi sono fritto tantissimo il cervello con il caldo degli ultimi 2 anni!), sostituendola con la 3Cime Epic.

Se poi riuscirò a fare anche l'Alta Valtellina sarei più che soddisfatto...
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

Per la prima volta, quest'anno, affronterò questa bellissima gara ed ho optato per il giro corto dato che purtroppo ho poco tempo per allenarmi. Mi sono iscritto come non tesserato ma nel frattempo mi sono iscritto ad una società e ho una tessera acsi ciclismo. Se ho capito bene, posso cambiare categoria, ma non ho ben capito come si fa, qualcuno mi può dare una dritta?

Grazie!
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Confermo, manda una e-mail con i dati tessera e società, ti spostano nella categoria giusta. Io l'ho fatto settimana scorsa e mi hanno risposto in 7 minuti.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
iscrivendosi quasi un anno prima della manifestazione,puo' capitare che poi sopraggiungano impegni che impediscano di prendere parte alla gara.

visto il costo dell'iscrizione,avevo sottoscritto l'assicurazione senza,ahime' ,leggere le condizioni ma pensando che lo scopo fosse proprio quello di consentire di iscriversi con una sorta di paracadute .

travandomi nella necessita' di rinunciare sono andato a leggere le condizioni.

MAMMAMIA!!!!

hai da mori' te e la tu famiglia per chiedere il rimborso!

rinuncio ai 100 euro ma alla Hero non mi vedono piu!
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
iscrivendosi quasi un anno prima della manifestazione,puo' capitare che poi sopraggiungano impegni che impediscano di prendere parte alla gara.

visto il costo dell'iscrizione,avevo sottoscritto l'assicurazione senza,ahime' ,leggere le condizioni ma pensando che lo scopo fosse proprio quello di consentire di iscriversi con una sorta di paracadute .

travandomi nella necessita' di rinunciare sono andato a leggere le condizioni.

MAMMAMIA!!!!

hai da mori' te e la tu famiglia per chiedere il rimborso!

rinuncio ai 100 euro ma alla Hero non mi vedono piu!

Purtroppo è proprio così... È un'assicurazione che copre solamente dietro a gravi eventi, ci sono cascato anche io...
La mettono giù da furbi, come se in effetti servisse a far fronte a qualsivoglia imprevisto, ma non è affatto così...
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
L'Alta Valtellina da fare al 100%...spettacolare!
L'ho fatta l'anno scorso e me ne sono innamorato.
Ciao, l'anno scorso hanno migliorato di molto il fondo dell'Ornella: uno scarsone come me, che ci mette ca. 10 h a fare il lungo (con infiniti psicodrammi e soste ai ristori!), l'anno scorso è riuscito a fare molti più tratti in sella sull'Ornella rispetto all'anno prima. E devo dire che se non ci fosse un po' di ressa, probabilmente è ormai una salita che, pur sempre tostissima, è pedalabile al 70-80%. Molto più umana, per fortuna.
Ma sempre un mostro, sia chiaro, la vera differenza tra corto e lungo!
(per il resto sono duri più o meno uguali, secondo me)

Dopo un corto, un "medio" e 2 lunghi, quest'anno voglio provare il nuovo tratto del "medio" e quindi torno su dislivelli a me più consoni.
Salterò la "doppietta" che faccio ogni anno con la DSB (mi sono fritto tantissimo il cervello con il caldo degli ultimi 2 anni!), sostituendola con la 3Cime Epic.

Se poi riuscirò a fare anche l'Alta Valtellina sarei più che soddisfatto...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Purtroppo è proprio così... È un'assicurazione che copre solamente dietro a gravi eventi, ci sono cascato anche io...
La mettono giù da furbi, come se in effetti servisse a far fronte a qualsivoglia imprevisto, ma non è affatto così...

anche perche' uno pensa che rimborsino e basta visto che e' stata tolta dal regolamento la possibilita' di trasferire l'iscrizione all'anno successivo
 

juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
iscrivendosi quasi un anno prima della manifestazione,puo' capitare che poi sopraggiungano impegni che impediscano di prendere parte alla gara.

visto il costo dell'iscrizione,avevo sottoscritto l'assicurazione senza,ahime' ,leggere le condizioni ma pensando che lo scopo fosse proprio quello di consentire di iscriversi con una sorta di paracadute .

travandomi nella necessita' di rinunciare sono andato a leggere le condizioni.

MAMMAMIA!!!!

hai da mori' te e la tu famiglia per chiedere il rimborso!

rinuncio ai 100 euro ma alla Hero non mi vedono piu!

Non abbatterti, contatta via mail l'organizzazione e chiedi se puoi cedere l'iscrizione ad altra persona. Il regolamento non lo prevede ma se loro ti autorizzano ti mandano via mail un modulo. Dopo di che se vuoi metti l'annuncio di cessione iscrizione su questo forum. Te lo dico per certo perchè sono in fase di subentro ad altro iscritto!
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
iscrivendosi quasi un anno prima della manifestazione,puo' capitare che poi sopraggiungano impegni che impediscano di prendere parte alla gara.

visto il costo dell'iscrizione,avevo sottoscritto l'assicurazione senza,ahime' ,leggere le condizioni ma pensando che lo scopo fosse proprio quello di consentire di iscriversi con una sorta di paracadute .

travandomi nella necessita' di rinunciare sono andato a leggere le condizioni.

MAMMAMIA!!!!

hai da mori' te e la tu famiglia per chiedere il rimborso!

rinuncio ai 100 euro ma alla Hero non mi vedono piu!

è impossibile farsi rimborsare qualcosa, io lo scorso anno mi operai la sett prima della hero, li mandai certificati e i vari fogli dell'ospedale. Niente.
mi proposero solo di cambiar nominativox mandare un'altra persona, con modulo allegato
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Non abbatterti, contatta via mail l'organizzazione e chiedi se puoi cedere l'iscrizione ad altra persona. Il regolamento non lo prevede ma se loro ti autorizzano ti mandano via mail un modulo. Dopo di che se vuoi metti l'annuncio di cessione iscrizione su questo forum. Te lo dico per certo perchè sono in fase di subentro ad altro iscritto!

ieri ho mandato una mail.
attendo risposta
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Telescopico si o telescopico no?
Da quando l'ho montato, salvo la primissima discesa, poi me ne sono innamorato.
In una gara lunga e faticosa come la Hero risparmiare circa 350g forse sarebbe meglio?

Di fatto io in discese tecniche lo uso abbassandolo tutto e in discese fluenti o veloci guidate lo abbasso di circa 3/5 cm e mi aiuta a sentirmi più sicuro e stabile.
In salita lo uso solo in situazioni particolari ma di certo non ci sono alla Hero.
Il tutto su una Epic.
Io sono orientato al 80% a tenerlo montato ma mi piacerebbe sentire opinioni
 

Classifica mensile dislivello positivo