Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
io inizio a far girare la lettera su FB e linkedin (lì gli da ancora più fastidio...)


Se proprio vuoi elogiare i servizi Canyon, puoi usare i loro slogan
CANYON, IL PIONIERE DELLA TECNOLOGIA

Più di 200 innovazioni tecnologiche sviluppate da Canyon caratterizzano le nostre bici. Molte di queste sono ora diventate standard sullo scenario ProTour UCI e Pro di ogni disciplina. Maggiori informazioni sulla tecnologia VCLS, Shapeshifter, ed altre innovazioni ancora sono a tua disposizione.

Lo Shapeshifter sicuramente è uno standard Canyon.
vediamo cosa dicono nel web:

PINKBIKE
-- after one ride the shapeshifter shot a lot of oil out of the air valve
-- Got my Strive a few days ago & done 35 miles. My shape shifter didn't seem right
-- 2 rides old and my shapeshifter stuck in dh mode
-- Same story here, bike is about a month old and has done 5 rides. Now it wont stay in XC mode and doesn't lock into DH mode properly
-- but canyons lack of honesty is driving me mad
-- So it is blatantly obvious to me now that canyon prefer to carry on making money than honoring existing customers warranties.
Very disappointing.
-- Another one here with a broken shape shifter after the first ride (2015 model)

SINGLETRACK
-- I'm really liking the look of the Canyon Strive, but I have to say, the ShapeShifter thing is putting me off.


MTB FORUM
-- ho appena scritto una mail a Canyon Italia e riporto qui pubblicamente quanto accaduto. Premetto che faccio il rappresentante da oltre 15 anni e mai nessuna ditta che ho rappresentato o con cui ho avuto a che fare si è mai permessa di aver un customer service cosi scadente... evidentemente in Canyon son tutti ricchi e non hanno bisogno di vendere..


Però bisogna stare tranquilli pechè Canyon ci rassicura:
" Resta una minima percentuale di dispositivi precedenti che purtroppo si sono rotti, ma non da richiedere richiami essendo una difettosità minima." scritto il 02-12-2015, 16:28:58

"Il numero di casi è comunque limitato rispetto a quanto possa sembrare leggendo socials o forums"
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Se proprio vuoi elogiare i servizi Canyon, puoi usare i loro slogan
CANYON, IL PIONIERE DELLA TECNOLOGIA

Più di 200 innovazioni tecnologiche sviluppate da Canyon caratterizzano le nostre bici. Molte di queste sono ora diventate standard sullo scenario ProTour UCI e Pro di ogni disciplina. Maggiori informazioni sulla tecnologia VCLS, Shapeshifter, ed altre innovazioni ancora sono a tua disposizione.

Lo Shapeshifter sicuramente è uno standard Canyon.
vediamo cosa dicono nel web:

PINKBIKE
-- after one ride the shapeshifter shot a lot of oil out of the air valve
-- Got my Strive a few days ago & done 35 miles. My shape shifter didn't seem right
-- 2 rides old and my shapeshifter stuck in dh mode
-- Same story here, bike is about a month old and has done 5 rides. Now it wont stay in XC mode and doesn't lock into DH mode properly
-- but canyons lack of honesty is driving me mad
-- So it is blatantly obvious to me now that canyon prefer to carry on making money than honoring existing customers warranties.
Very disappointing.
-- Another one here with a broken shape shifter after the first ride (2015 model)

SINGLETRACK
-- I'm really liking the look of the Canyon Strive, but I have to say, the ShapeShifter thing is putting me off.


MTB FORUM
-- ho appena scritto una mail a Canyon Italia e riporto qui pubblicamente quanto accaduto. Premetto che faccio il rappresentante da oltre 15 anni e mai nessuna ditta che ho rappresentato o con cui ho avuto a che fare si è mai permessa di aver un customer service cosi scadente... evidentemente in Canyon son tutti ricchi e non hanno bisogno di vendere..

Non mastico molto l'inglese quindi non frequento i forum stranieri, tuttavia se pubblicassimo tutte le ottime recensioni dello shapeshifter fatte su mtb forum probabilmente intaseremmo i server di facebook :smile:
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Non mastico molto l'inglese quindi non frequento i forum stranieri, tuttavia se pubblicassimo tutte le ottime recensioni dello shapeshifter fatte su mtb forum probabilmente intaseremmo i server di facebook :smile:


A questo punto possiamo pensare di conferire un premio a Canyon per il peggiore servizio d'assistenza on-line.
C'è gente che aspetta lo Shapeshifter dal 23 settembre 2015.
Al sesto mese direi di festeggiare:smile::smile:
 

coma73

Biker serius
Quindi ragazzi.... Sono rimasto un po indietro ;spedita la lettera a C DE chi non ha Facebook o linkedin come può fare x pubblicizzare un po le sue sventure?

.... Per adesso vinco io ticket del 18-09....[emoji471][emoji471]
 

coma73

Biker serius
no! no! vince Roby 86
22/08/15:hahaha:


Ho sentito che il premio per il ticket più vecchio sarà lo ss che barel ha usato nella gara di finale ligure....pensate, gli è scoppiato dopo la 1ps .....ora ha smesso di correre perché è ancora in attesa dello ss che gli avevano promesso !!! [emoji23][emoji23][emoji23]


P.S.
Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è puramente casuale
[emoji23][emoji23][emoji23]
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Dopo aver inviato la lettera a canyon stamattina mi hanno risposto, con dichiarazioni in forte contrasto rispetto a quanto dettomi ieri canyon germania.

La cosa strana e canyon italia nella mail mi chiede di pubblicarla qui per rendervi tutti consapevoli.

Ecco la mail:
Ciao Antonio,

abbiamo letto anticipatamente questa tua lettera su MTB FORUM ove abbiamo già postato che siamo in attesa di ricevere un volume sufficiente di Shapeshifter sostitutivi entro fine febbraio.

Indicativamanete settimanalmente vengo prodotti e spediti pezzi sostitutivi dalla produzione al magazzino centrale che poi li distribuisce ai vari Centri Assistenza locali, tra cui anche l'Italia.

Il primo lotto è previsto in arrivo a magazzino centrale per questa settimana, quindi successivamente lo riceveremo in Italia. Non possiamo garantire su quanti pezzi, poichè vengono distribuiti in proporzione ai casi in gestione. Ma possiamo garantire su spedizioni settimanali da fine febbraio in poi, in base a quanto comunicato dalla Germania.

Come riceviamo il componente lo inviamo tempestivamente ad ogni cliente.

Purtroppo si sono verificati dei ritardi sia di produzione che logistici, oltre che di sistemi gestionali interni che hanno prolungato i tempi di gestione.

In merito al tuo ticket, se mandi una mail ad un centro servizi Canyon, ricevi in risposta un numero di Ticket (assistenza) a conferma della ricezione, altrimenti se così non è non abbiamo ricevuto la mail.

I nuovi modelli di Shapeshifter hanno maggior durata, e quelli futuri ulteriormente migliorati, così come l'azienda ha fatto ordini incrementali di componenti al fine di poter disporre nel breve futuro di stock locali sufficienti per gestire eventuali future rotture.

Speriamo che tale risposta vi sia di aiuto, e se la pubblicherete su MTB FORUM sia d'aiuto per altri utenti, quindi per il topic "Shapeshifter, quale futuro?" possiamo tranquillizare i possessori di Strive ed i futuri acquirenti.


Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia


CONSIDERAZIONI:
IO SONI LETTERALMENTE SENZA PAROLE...
1)le date sono discordanti rispetto a canyon germania
2)i nuovi ss continueranno a rompersi
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Dopo aver inviato la lettera a canyon stamattina mi hanno risposto, con dichiarazioni in forte contrasto rispetto a quanto dettomi ieri canyon germania.

La cosa strana e canyon italia nella mail mi chiede di pubblicarla qui per rendervi tutti consapevoli.

Ecco la mail:
Ciao Antonio,

abbiamo letto anticipatamente questa tua lettera su MTB FORUM ove abbiamo già postato che siamo in attesa di ricevere un volume sufficiente di Shapeshifter sostitutivi entro fine febbraio.

Indicativamanete settimanalmente vengo prodotti e spediti pezzi sostitutivi dalla produzione al magazzino centrale che poi li distribuisce ai vari Centri Assistenza locali, tra cui anche l'Italia.

Il primo lotto è previsto in arrivo a magazzino centrale per questa settimana, quindi successivamente lo riceveremo in Italia. Non possiamo garantire su quanti pezzi, poichè vengono distribuiti in proporzione ai casi in gestione. Ma possiamo garantire su spedizioni settimanali da fine febbraio in poi, in base a quanto comunicato dalla Germania.

Come riceviamo il componente lo inviamo tempestivamente ad ogni cliente.

Purtroppo si sono verificati dei ritardi sia di produzione che logistici, oltre che di sistemi gestionali interni che hanno prolungato i tempi di gestione.

In merito al tuo ticket, se mandi una mail ad un centro servizi Canyon, ricevi in risposta un numero di Ticket (assistenza) a conferma della ricezione, altrimenti se così non è non abbiamo ricevuto la mail.

I nuovi modelli di Shapeshifter hanno maggior durata, e quelli futuri ulteriormente migliorati, così come l'azienda ha fatto ordini incrementali di componenti al fine di poter disporre nel breve futuro di stock locali sufficienti per gestire eventuali future rotture.

Speriamo che tale risposta vi sia di aiuto, e se la pubblicherete su MTB FORUM sia d'aiuto per altri utenti, quindi per il topic "Shapeshifter, quale futuro?" possiamo tranquillizare i possessori di Strive ed i futuri acquirenti.


Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia


CONSIDERAZIONI:
IO SONI LETTERALMENTE SENZA PAROLE...
1)le date sono discordanti rispetto a canyon germania
2)i nuovi ss continueranno a rompersi

Mi hanno risposto nello stesso modo.
Purtroppo se vuoi ottenere qualcosa bisogna passare alle maniere forti:
messa in mora
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
2)i nuovi ss continueranno a rompersi

Sono d'accordo con te su tutto tranne che sul punto che ho quotato; il fatto che gli ss si possano rompere lo davo per scontato anche prima di acquistare la bici. Purtroppo nella mtb tutto si può rompere, anche i componenti più collaudati, figuriamoci gli shapeshifter che sono una novità.
Bisognerà verificare ogni quanto si romperanno, se sarà possibile ripararli semplicemente con uno spurgo e soprattutto se l'assistenza tornerà ad essere veloce.
Questo per dire che seppure il mio nuovo shapeshifter si dovesse smettere di funzionare dopo un anno che lo uso poco male, a patto che il problema possa essere risolto in tempi decenti, senza dover interpellare in tal senso avvocati, governo, onu e gruppo bilderberg.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ho sentito che il premio per il ticket più vecchio sarà lo ss che barel ha usato nella gara di finale ligure....pensate, gli è scoppiato dopo la 1ps .....ora ha smesso di correre perché è ancora in attesa dello ss che gli avevano promesso !!! [emoji23][emoji23][emoji23]


P.S.
Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è puramente casuale
[emoji23][emoji23][emoji23]


questa risposta mi era sfuggita, hai tutta la mia stima ahahah
:adore!:
 

Classifica mensile dislivello positivo