Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
ma davvero lo intendete cosi' il trail biking?
e servono 140 mm per un giro tranquillo in campagna tra amici?:nunsacci: , basterebbe una gravel bike.....;-)
personalment con la bici da trail ci faccio tutti quei percorsi che con l'endurona sarebbero troppo stancanti , giri lunghi con molto dislivello e discese tecniche ma non troppo e qualche volta mi piace fare percorsi prettamente enduro anche con questa perchè è una tipologia di bici maledettamente divertente su tracciati impegnativi....
poi oh il mondo è bello perchè è vario...:-)

In questo video Bryceland sta usando una trailbike con 125mm dietro

https://www.youtube.com/watch?v=ySIOQq1_6D4
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
ma davvero lo intendete cosi' il trail biking?
e servono 140 mm per un giro tranquillo in campagna tra amici?:nunsacci: , basterebbe una gravel bike.....;-)
personalment con la bici da trail ci faccio tutti quei percorsi che con l'endurona sarebbero troppo stancanti , giri lunghi con molto dislivello e discese tecniche ma non troppo e qualche volta mi piace fare percorsi prettamente enduro anche con questa perchè è una tipologia di bici maledettamente divertente su tracciati impegnativi....
poi oh il mondo è bello perchè è vario...:-)

Mamma mia cosa ho scatenato...:cucù: Ho messo "tranquillo" tra virgolette perchè con le trail bike si da più importanza al paesaggio e all'esperienza nella natura e perchè no pure al dialogo tra amici durante il giro che al cronometro e alla prestazione in sè...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: xzy

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mamma mia cosa ho scatenato...:cucù: Ho messo "tranquillo" tra virgolette perchè con le trail bike si da più importanza al paesaggio e all'esperienza nella natura e perchè no pure al dialogo tra amici durante il giro che al cronometro e alla prestazione in sè...:celopiùg:

dipende ,come sempre è tutto soggettivo, il termine trail bike, come anche il video postato ci mostra, si presta a molte e diverse interpretazioni ;-)

oppure questo video con una 130mm

https://www.youtube.com/watch?v=33W-vYSmPTM
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
dipende ,come sempre è tutto soggettivo, il termine trail bike, come anche il video postato ci mostra, si presta a molte e diverse interpretazioni ;-)

oppure questo video con una 130mm

[url]https://www.youtube.com/watch?v=33W-vYSmPTM[/URL]

Già più trail come percorso quest'ultimo ma se fai caso, tutti e due sono eseguiti comunque con una certa velocità...una velocità che non ti permette di guardare l'ambiente che ti circonda ma che ti concentra totalmente sulla linea da seguire...quindi secondo me più "alla enduro". Trail è anche un modo di essere :cucù: :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Già più trail come percorso quest'ultimo ma se fai caso, tutti e due sono eseguiti comunque con una certa velocità...una velocità che non ti permette di guardare l'ambiente che ti circonda ma che ti concentra totalmente sulla linea da seguire...quindi secondo me più "alla enduro". Trail è anche un modo di essere :cucù: :smile:

impossibile andare piano con queste biciclettine......:loll:
per i panorami e l'ambiente attorno ci si arrangia nelle pause;-)

come fanno questi...

https://www.youtube.com/watch?v=UDHmm3OfGTA
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
impossibile andare piano con queste biciclettine......:loll:
per i panorami e l'ambiente attorno ci si arrangia nelle pause;-)

come fanno questi...

[url]https://www.youtube.com/watch?v=UDHmm3OfGTA[/URL]

Ohhh...finalmente torniamo in Topic :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:che percorso ragazzi e che invidia....l'attacco manubrio che si vede ancora non me la racconta giusta al 100% ma direi che ci siamo dai, tornaimo a parlare di Trail!:}}}:.
Avanti con le foto delle vostre bici adesso!:cucù:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ohhh...finalmente torniamo in Topic :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:che percorso ragazzi e che invidia....l'attacco manubrio che si vede ancora non me la racconta giusta al 100% ma direi che ci siamo dai, tornaimo a parlare di Trail!:}}}:.
Avanti con le foto delle vostre bici adesso!:cucù:

Bel percorso davvero !

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Qua nel nord del garda con 130/130 si fa XC ;)
Ho anche una trigger 29er alla quale ho fatto modificare la lefty per portarla a 145mm :D
questa cos'è una DH??? :D [MENTION=154546]drumblack[/MENTION] io ti consiglierei le assemblate la qualità che puoi raggiungere è molto più alta a mio avviso (240s/ztr arch o hope/ztr arch o acros/ztr arch)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Eh no!! Comunque è la discesa della vecchia rampiledro con partenza dal rifugio garibaldi, malga caset ed arrivo a tiarno di sotto! Dovrebbe essere abbastanza facile da trovare su una cartina!!!
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Eh no!! Comunque è la discesa della vecchia rampiledro con partenza dal rifugio garibaldi, malga caset ed arrivo a tiarno di sotto! Dovrebbe essere abbastanza facile da trovare su una cartina!!!
Ci provo!Intanto ti ringrazio!...ma sai che mi sa che sono sempre andato giù dall'altra parte...proseguito la strada...rifugio Garda e poi giù verso il lago...mi hai dato una bella dritta con sto percorso!;-)
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Ciao a tutti

24c77803014e5bbb2dc143d5b90ac4e1.jpg

d62fc066595ae67dd325673c020eb1c6.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo