GPS da 24h

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Ciao a tutti,

premesso che durante le uscite e durante le poche gare che ho fatto, ho sempre cercato di non guardare troppo spesso il contachilometri per non lasciarmi suggestionare dai numeri...

Il mio vecchio Garmin 60CSx ormai è defunto, vorrei passare ad un Edge 810.
Il problema è che la batteria dovrebbe durare al massimo 15-18 ore.
Con il modello precedente non c'erano problemi, quando le batterie si scaricavano bastava sostituirle.
Anche le app per smartphone sono poco pratiche, scaricano la batteria... E poi il cellulare è meglio che faccia il cellulare...

La domanda allora è: che cosa si usa in una 24h?

Lo so che in gara c'è il cronometraggio ufficiale e che per la distanza ci sono i classici contachilometri, ma... durante la gara? E in allenamento?
Sono importanti o no?
 

maurithebiker

Biker novus
30/3/07
17
0
0
genova
Visita sito
Ciao, anche io ho un Garmin 810 ed il problema dell'autonomia nelle 24 ore l'ho risolto acquistando un carica batteria portatile, per il quale ho speso circa 30 euro, che collego al Garmin quando si sta per scaricare. Dopo il collegamento il Garmin continua ovviamente a funzionare, e dopo alcune ore è completamente ricaricato. Per collocare il carica batteria, ho acquistato una piccola borsa (la definiscono da Triathlon)che metto sul tubo orizzontale vicino al manubrio, e nella quale metto anche la batteria della torcia. Direi che il tutto funziona egregiamente, e le batterie restano anche protette da fango/acqua.
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
Garmin 705
fatto esattamente la stessa cosa di Maurithebiker.
L'unico accorgimento se vuoi continuare a leggere i dati durante la ricarica: monta il supporto dello strumento in modo da liberare l'ingresso l'USB.
Nel mio caso lo devo spostare da attacco manubrio a manubrio
ciao Marco
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
mitico roby
"consiglio GPS, prenditi un ciclocomputer" :smile:

comunque da cosa ho letto i migliori GPS come autonomia sono gli etrex di garmin
con una coppia di batterie stilo (ricaricabili) ottime dovrebbero arrivare alle 24h

oltre che ottimi GPS cartografici per trekking e MTB

visto che le batterie stilo ricaricabili + caricabatteria ne prendi sempre 4 ne avresti sempre una coppia dietro già carica.
 

Classifica mensile dislivello positivo