Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
---CAPODANNO BIKE---
Appuntamento alle 8.30 al solito bar, peccato essermi svegliato alle 8.27!!! La prima cosa che faccio un messaggio ci vediamo alle 8.45!! mi rispondono: " E' tardi e qui non si vedono bici!!!" Via, via, via di corsa, meno male che ho tutto pronto dalla sera prima. Ciccio Enduro mi offre un caffè, vabbè partiamo direzione Macchia di Gattaceca una palestra naturale!! Ci divertiamo un mondo, oggi sulle foglie si scivola e la terra bagnata che sta sotto contribuisce all'effetto saponata wow!! Dopo un primo giro veloce arriviamo ai tornantini tecnci Ciccio Enduro mi fa vedere come si fa, prova e riprova che alla fine ci riesco, con uno stile tutto mio, oh ma ci sono riuscito, una piccola soddisfazione. Ok è il primo dell'anno e abbiamo imparato qualcosa di nuovo un buon inizio. Ci spostiamo in una zona dove ci sono tre piccoli trampolini naturali e lui zompetta di quà e di la. Si è fatto tardi decidiamo il percorso per il rientro e ce lo facciamo più divertente possibile: da 337 a 337b, discesa verso la buca del cinghiale, risalita di 200 metri, discesone, rialita del forno e single track della casetta, meglio di così. Ciccio alla discesa della buca cinghiale prende il via ci rivediamo alla fine e ci ammazziamo dalle risate, entrambi siamo riusciti a centrare la buca, fortunatamente riuscenedo ad uscire grazie alla velocità presa in discesa. Arriviamo per la seconda volta al discesone e ci accorgiamo di una freccia che indica "PRESEPE", che sorpresa
clear.png
la foto è di rito, si ritorna sulla strada per il single track della casetta. Su via Reatina l'Orso ci manda un segnale di fumo e io: "Ci vediamo sotto casa tua che ci scambiamo gli auguri". Ok adesso si che il giro è completo. Buon anno a Tuttiiiiiiii.
clear.png


Ecco tutte le foto
https://www.facebook.com/media/set/...1073741897.570963806365611&type=3&uploaded=10https://www.facebook.com/media/set/…
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
°°°°° CALENDARIO ATTIVITA' 2015-16 °°°°°°
Ok, questa sera riunione dove si sono tirate le somme del primo anno di attività Ramblers e dove si inizia a pensare al futuro.
Tra due risate e un sorso di liquore tutti insieme giù con le proposte dei soci per il nuovo calendario attività. Ognuno di Noi,
secondo lo spirito Ramblers ha collaborato mettendo in ballo le proprie conoscenze e competenze e ne è venutO fuori un programma
molto interessante che presto sarà integrato con date e altre escursioni "must" di zona.

VUOI PROPORRE ANCHE TU UNA ESCURSIONE? DIVENTA SOCIO, PROPONI E COSTRUIAMOLA INSIEME!!

Bushcraft
- Jenne con neve
- Majiella Torricella Peligna
- Castelli Romani
- Campo catino fonte del Pozzotello
- Campo Ceraso

Trekking
- Monte Gennaro
- Monte Pellecchia
- Monte Tarino
- Monte Livata
- Monte terminillo
- Monte Catillo
- Monte Altuino - Grotta di Mora Crispi

Mountain Bike
°°Cicloturismo°°
Il cammino di S. Benedetto: http://l.facebook.com/l.php?u=http:...mjk4hyx0GLoqjyccEiAunhZ3ab_IoRgfoPsXF0lXt&s=1http://www.camminodibenedetto.it/

°°XC°°
- Nerola
- Cavalli Lipizzani
- Castello di Stazzano
- VAllericca
- Borgo SAnta Aria
- Colline di Riano
- Monte Catillo

°°XC/TRAIL°°
- Casale CApo di Porco
- Lagustelli di Percile
- Baita dei M. Lucretili
- Monte Autore
- Monteflavio
- Le Pagliare di Tione
- Torretta Monte Morrone
- Monte Circeo

°°TRAIL/ENDURO°°
- Trail/Enduro: Campo staffi, campo Ceraso, sorgenti dell'Aniene Fiumata

°°Enduro°°
- Enduro: Monte Catillo & Monte Ripoli

Mountain Bike+Trekking
- Antrodoco: prima/seconda settimana di maggio
- Monte Livata

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.789575874504402.1073741898.570963806365611&type=3https://www.facebook.com/media/set/?set=a.789575874504402.1073741898.570963806365611&type=3
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
scusami amico cadmo ,ma non credo sia opportuno che mandi il tuo thread del tuo programma su una pagina che non viene gestita da te , se tutte le associazioni di mtb farebbero ciò ,credo che al gestore della pagina gli roderebbe un pò
 

noodles99

Biker novus
9/8/13
2
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti sono Alessandro e sono un nuovo utente. Ho appena acquistato la mia prima mountain bike. Abito a castelverde e vorrei chiedervi qualche percorso qui vicino volendo raggiungibile direttamente in bici x evitare di prendere la macchina. Ho visto che per un primo allenamento molti vanno alla tenuta. Volevo chiedervi: quale percorso fate? Quello che si fa anche x correre? Se avete altri percorsi anche lato Polense suggerite pure.. grazie a tutti
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
ciao....dipende che tipo di mtb intendi qui la maggior parte di noi fa giri all mountain/enduro cmq ce ne sono molti anche xc nella zona



tu 6 rimasto a casa!!io e il grande nick siamo usciti e abbiamo fatto il nostro giretto (favale e discesa) prendendo un pò d acqua e soprattutto tanto fango!!!o-o

Scusate se prendo post cosi vecchi... Ma queste foto dove sono state fatte? Perche cercherei percorsi vicino lunghezza per quando non posso allontanarmi... E queste foto sono molto belle...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Stavo leggendo quasi tutto ho visto che uscite molto per tivoli. Avete qualche percorso da consigliarmi che lo posso trovare facilmente?
 

Valerio Supertramp

Biker novus
26/4/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi mi scuso in anticipo se dovessi fare qualche gaffe. Detto ciò, io abito a Lunghezza (Roma est) e vado spesso in MTB nella mia zona e, girando, ho trovato dei percorsi abbastanza stimolanti. Mi piacerebbe condividere le mie uscite con qualcun' altro che abbia la mia stessa passione per la natura, per il fuoristrada e per lo sport sano. Inoltre sono disponibile e stimolato a conoscere altri percorsi che un' altra persona mi potrebbe insegnare o perchè no, scoprire insieme nuovi percorsi.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum quindi mi scuso in anticipo se dovessi fare qualche gaffe. Detto ciò, io abito a Lunghezza (Roma est) e vado spesso in MTB nella mia zona e, girando, ho trovato dei percorsi abbastanza stimolanti. Mi piacerebbe condividere le mie uscite con qualcun' altro che abbia la mia stessa passione per la natura, per il fuoristrada e per lo sport sano. Inoltre sono disponibile e stimolato a conoscere altri percorsi che un' altra persona mi potrebbe insegnare o perchè no, scoprire insieme nuovi percorsi.

ciao Valerio, io e diversi amici abitiamo in zona ponte di nona/colle degli abeti. se ti vuoi unire facciamo giri per tutti i gusti. Vedi messaggio che ti ho inviato. Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo