DH vicino roma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
proprio vicino roma cè montecavo (castelli romani)
ci sono vari trail,se vuoi fare un pò di "dh" ti troverai bene,non sò a che livello sei,ma cè da "divertirsi" sicuro,ed alcuni effettuano anche meccanizzato:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
proprio vicino roma cè montecavo (castelli romani)
ci sono vari trail,se vuoi fare un pò di "dh" ti troverai bene,non sò a che livello sei,ma cè da "divertirsi" sicuro,ed alcuni effettuano anche meccanizzato:celopiùg:

oppure molto meglio cè la faggeta a soriano del cimino dove ce un bel trail dh appena rinnovato con possibilità di meccanizzare.:spetteguless:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Ma del monte livata park si sa nulla? Quest'anno riapre?
In ogni caso di meccanizzate con seggiovia non c'è nulla, con furgoni a volontà, faggeta montecavo e altro spot molto interessante è guarcino risalita con corriera :-)
 

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
stavo valutando un possibile acquisto in futuro molto lontano di una bici da dh,adesso possiedo una nomad 2015 e ancora di strada ne ho per arrivare al limite della bici...però mi chiedevo ma ne vale la pena di prenderne una che userò solo con salite meccanizzate?
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
stavo valutando un possibile acquisto in futuro molto lontano di una bici da dh,adesso possiedo una nomad 2015 e ancora di strada ne ho per arrivare al limite della bici...però mi chiedevo ma ne vale la pena di prenderne una che userò solo con salite meccanizzate?

Se hai una nomad secondo me no, forse dovresti andare a noleggio oppure comprarla solo se le risalite meccanizzate sono frequeti 1-2 al mese...poi considera che una dh da 1000 euro non scenderà mai come un nomad...quindi ha senso solo se fai un investimento "corposo" ;-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Se hai una nomad secondo me no, forse dovresti andare a noleggio oppure comprarla solo se le risalite meccanizzate sono frequeti 1-2 al mese...poi considera che una dh da 1000 euro non scenderà mai come un nomad...quindi ha senso solo se fai un investimento "corposo" ;-)

quoto,ammenochè gia sei a livello di portare il nomad a "limite":spetteguless:
 

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
si ancora per portarla al limite devo farne di km,era solo un dubbio che avevo se in futuro valesse la pena di prenderne una solo DH "corposa"...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
si ancora per portarla al limite devo farne di km,era solo un dubbio che avevo se in futuro valesse la pena di prenderne una solo DH "corposa"...
se ti piace solo "scendere" e ti piace quel tipo di bici ed hai soldi in avanzo e ripeto sei in grado di portare il nomad a limite...assolutamente si,altrimenti....... per esempio io con la mia mediocre tecnica di guida non riesco a portare a limite neanche il mio frontino:spetteguless:
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
se ti piace solo "scendere" e ti piace quel tipo di bici ed hai soldi in avanzo e ripeto sei in grado di portare il nomad a limite...assolutamente si,altrimenti....... per esempio io con la mia mediocre tecnica di guida non riesco a portare a limite neanche il mio frontino:spetteguless:

Ciao struscia, mi sapresti dire di preciso a monte cavo dove partono questi tracciati?
Magari se mi dai la via mi aiuto con maps, sono dei castelli e bazzico tra tuscolo e laghi e non mi ci sono mai imbattuto..
Addirittura è meccanizzata?!?
Che tu sappia single track leggeri (front da 29" e ancora poco manico) ce ne sono? Grazie mille
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao struscia, mi sapresti dire di preciso a monte cavo dove partono questi tracciati?
Magari se mi dai la via mi aiuto con maps, sono dei castelli e bazzico tra tuscolo e laghi e non mi ci sono mai imbattuto..
Addirittura è meccanizzata?!?
Che tu sappia single track leggeri (front da 29" e ancora poco manico) ce ne sono? Grazie mille
ciao,se il sabato o domenica mattina,ti trovi davanti alla trattoria la baita che si trova sulla rotatoria dove cè anche la foresta,lì trovi molti biker che salgono pedalando,e magari puoi prendere contatti per una eventuale furgonata,per quanto riguarda i trail secondo mè con un pò di accortezza ed alla giusta velocità puoi farli tutti,magari ti consiglio vai la prima volta sabato o domenica per vedere dove sono le entrate dei trail e poi magari vai dentro la settimana che ci sono meno biker e puoi andare più tranquillo e fermarti a vedere i vari passaggi e magari ripeterli:spetteguless:
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
ciao,se il sabato o domenica mattina,ti trovi davanti alla trattoria la baita che si trova sulla rotatoria dove cè anche la foresta,lì trovi molti biker che salgono pedalando,e magari puoi prendere contatti per una eventuale furgonata,per quanto riguarda i trail secondo mè con un pò di accortezza ed alla giusta velocità puoi farli tutti,magari ti consiglio vai la prima volta sabato o domenica per vedere dove sono le entrate dei trail e poi magari vai dentro la settimana che ci sono meno biker e puoi andare più tranquillo e fermarti a vedere i vari passaggi e magari ripeterli:spetteguless:

aah ma conosco benissimo quel posto, solo che non ho mai associato tutti quei bikers con Monte Cavo! Pensavo ci fosse solo qualche sentiero li dietro il ristorante la foresta.. ad esempio quello con la galleria che passa sotto la strada (la prima volta mi sono cagato sotto)..
Ho capito quindi grazie, un giorno proverò ad accodarmi qualcuno che sale pedalando..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
vai tranquillo vedrai ti piacerà,solo stai attento a non fermarti sui trail per vedere i passaggi o altri rider,mettiti sempre di lato.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ciao ragazzi volevo dirvi che mi sto organizzando per fare risalite furgonate a monte cavo per gruppetti di 3-5 persone, eventualmente anche infrasettimanali. Per info potete contattarmi in privato sul forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo