percorso per arrivare in mtb a Fregene partendo dall'inizio dell'Aurelia

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
ciao a tutti
io e un mio amico stiamo organizzando una uscita in mtb direzione mare (fregene)

vorrei sapere quali sono i percorsi migliori per raggiungere la zone di Fregene
partendo da Roma (zona aurelio/boccea) cercando di evitare strade ad alto scorrimento

grazie a chi mi consigliera'


ps: mi piacerebbe ad esempio sfruttare il percorso ciclo pedonale che costeggia l'aurelia e arriva a castel di guido se non sbaglio!!!
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
prova a vedere questa traccia per farti un idea della strada per raggiungere castel di guido evitando l'Aurelia.

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=81326

ciaooo


intanto vi ringrazio ad entrambi....quindi [MENTION=103720]giorgenko[/MENTION]
entro a casal lumbroso
riprendo l'aurelia per un piccolo tratto fino all'uscita di malagrotta e poi prendo
via di valle bruciata ....
esatto?

[MENTION=30760]fear[/MENTION]
il tuo percorso iniziale percorre la pista ciclabile in direzione tor di valle o sbaglio?


grazie
 

fear

Biker popularis
29/7/08
70
12
0
Roma
Visita sito
Fino al raccordo il percorso è su pista ciclabile che dal centro di Roma (Lungotevere) passa da Ponte Marconi, attraversa il ponte della Magliana e si conclude appunto sotto il raccordo. Dopo credo siano strade interpoderali alternate a tratti di strada normale. Dico "credo" perchè non sono mai riuscito a farla tutta, è una traccia che avevo trovato in giro sul web un pò di tempo fa
 

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
intanto vi ringrazio ad entrambi....quindi [MENTION=103720]giorgenko[/MENTION]
entro a casal lumbroso
riprendo l'aurelia per un piccolo tratto fino all'uscita di malagrotta e poi prendo
via di valle bruciata ....
esatto?

[MENTION=30760]fear[/MENTION]
il tuo percorso iniziale percorre la pista ciclabile in direzione tor di valle o sbaglio?


grazie

esatto...arrivi alla raffineria e li entri per castel di guido..puoi arrivare fino al cimitero di maccarese su sterrato. guarda anche questa traccia..ti permette di fare qualche km in più di sterrato dopo maccarese.buona pedalata

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=176807
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Fatta la scorsa settimana con un paio di amici. Percorso super easy e di gran sentimento: si arriva fino al mare, ci si beve una birretta e si torna a casa col sorriso sulle labbra. Quando volete io ci ci sono volentieri.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
che percorso hai seguito?
km percorsi e tempistiche ?

grazie
biggio

Siamo partiti da casal lumbroso, entrati a castel di guido dall'aurelia perché non conoscevo l'entrata da malagrotta, abbiamo girato dentro a c di guido facendo qualche single track simpatico, siamo usciti al cimitero di maccarese, ciclabile, fregene e rientro.

Alla fine 42.9 km, 2h 45min. con grandissima rilassatezza.

Ciao
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao
Da local vi dico che da roma aurelio bisogna entrare dalla raffineria e da li ci sono 2 modi per entrare a cdg, dopo la staccionata breve salita a sx oppure si costeggia la ferrovia e si arriva direttamente alla lipu.
Dentro la lipu dovete sfruttare tutti i sentieri specie quello lungo che permette una guida bela veloce e il st del cinghiale che inizia semi nascosto davanti al cancello con la scritta mtb.
Io dentro a cdg salendo da maccarese ho un percorso di 42 km senza mai fare la stessa strada, ci si può divertire li..
Dall'eur si prende la ciclabile fino a mezzo cammino, da li strada sterrata fino a ponte galeria, un pochino di asfalto fino a rubagalline da li strada per il cimiteo in salita e si entra cosi a cdg dal cimitero di maccarese
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo