E noi sfigati di Milano City?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Non so se esiste già un topic simile, ho guardato ma non l'ho trovato, forse i bikers che abitano in città sono davvero pochi. Sarà lo sbattimento di doversi sempre spostare in auto o in treno, poi mettici pure il caldo di questi giorni e la difficoltà di allenarsi con una certa continuità... però mi pare che ci meritiamo un angolino no?

Questo week mi piacerebbe organizzare un bel giro, o sabato o domenica, magari andare via tutti in treno in zona Como o Lecco e poi via per tutta la giornata. Anche in auto, ma per un po' mi trovo appiedato.:celopiùg:

Insomma, so che non sono l'unico che abita dentro la circonvalla a fare questo sport! :celopiùg:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Non so se esiste già un topic simile, ho guardato ma non l'ho trovato, forse i bikers che abitano in città sono davvero pochi. Sarà lo sbattimento di doversi sempre spostare in auto o in treno, poi mettici pure il caldo di questi giorni e la difficoltà di allenarsi con una certa continuità... però mi pare che ci meritiamo un angolino no?

Questo week mi piacerebbe organizzare un bel giro, o sabato o domenica, magari andare via tutti in treno in zona Como o Lecco e poi via per tutta la giornata. Anche in auto, ma per un po' mi trovo appiedato.:celopiùg:

Insomma, so che non sono l'unico che abita dentro la circonvalla a fare questo sport! :celopiùg:

Ciao, anche io sono di Milano.

Ottima l'idea di proporre giri con treno+bici, io giro sempre così, purtroppo questo we mi ero già organizzato x andare a vedere la superenduro a Limone e sono via sia sabato che domenica, ma se non parti ci possiamo aggiornare x i prossimi we. :celopiùg:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Io questa domenica mi sto organizzando per andare su a Brunate e fare il Boletto o altri itinerari nei dintorni. Purtroppo sono combinato proprio come te :-) come si dice"mal comune mezzo gaudio" e oltre ai problemi da te indicati... io ci metto pure che ho due bimbi piccoli (la grande di 3 anni e il piccolo di 11 mesi, d'altronde Bikers Never Sleep per le poppate notturne) e quindi mi arrangio coi rulli se non altro per non perdere l'allenamento.

Poi frequento anche un po' di ragazzi del KK Team (negozio che sta a Binasco) e tra loro ci sono anche un po' di Manetta-boys... cerca Milano Manetta (ma fanno bitume) su Google... con loro ovviamente neanche mi ci azzardo figurati ahah
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
oh dai che cominciamo a saltar fuori... comunque appena mi torna la macchina, lavorando su turni, riesco a fare anche degli scamponi in settimana tra Montevecchia, Monte Canto e S. Genesio
 

aaron79

Biker novus
13/9/10
42
0
0
Milano
Visita sito
Ciao giamma983, io faccio parte di una associazione sportiva, siamo di Milano e usciamo TUTTE le domeniche (o sabato o entrambi ;) ). Se ti va di fare un salto anche a conoscerci, ci incontriamo tutti i mercoledì sera per 2 chiacchiere e una birretta c/o il WayOut. Se vuoi dare una occhiata www.mtbmilano.it ci sono tutte le info.

Ciao!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ci sono diversi gruppi nei dintorni di Milano, "sfruttateli" !
Io durante la settimana, spessissimo sono al Parco Nord dopo le 18.
La location é quella che é ma meglio che niente ! Al giovedì spesso si uniscono altri forumendoli "groaniani", due pedalate, due chiacchere e si passano un paio d'ore in allegria !
 

LucaLSD

Biker superioris
Ci sono diversi gruppi nei dintorni di Milano, "sfruttateli" !
Io durante la settimana, spessissimo sono al Parco Nord dopo le 18.
La location é quella che é ma meglio che niente ! Al giovedì spesso si uniscono altri forumendoli "groaniani", due pedalate, due chiacchere e si passano un paio d'ore in allegria !

Anche io sono di Milano e mi divido equamente fra gruppo Groane e Monza-Brianza/Martesana.
Se date un occhio a quei due thread c'è sempre qualcuno che organizza, sia uscite più impegnative, che sia San Genesio, Canto, Como/Brunate, Triangolo Lariano e tutto il raggiungibile con un'oretta di macchina o di treno, o uscite di "routine" come Groane, Lura, Vertemate, Montevecchia.

Per un'uscita veloce dopo il lavoro i parchi milanesi non offrono molto, ma se si è curiosi e si sperimenta un po' (o si va con qualcuno che conosce) si trovano anche passaggi divertenti che mai immaginereste a prima vista.
Parco Nord, Montagnetta di San Siro, Lambro e San Maurizio, Cave, Trenno.
Ce n'è ce n'è. E anche di bikers ce ne sono parecchi. :cucù:
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao giamma983, io faccio parte di una associazione sportiva, siamo di Milano e usciamo TUTTE le domeniche (o sabato o entrambi ;) ). Se ti va di fare un salto anche a conoscerci, ci incontriamo tutti i mercoledì sera per 2 chiacchiere e una birretta c/o il WayOut. Se vuoi dare una occhiata www.mtbmilano.it ci sono tutte le info.

Ciao!

L'avevo già visto il vostro sito, avevo già pensato di passare, è che ultimamente sto lavorando sempre la sera, senza contare che siete dalla parte opposta di dove abito io, quindi mi è un po' complicato. Ma prometto che appena posso vengo, perché ho visto le uscite e sono molto belle.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Lo so che ci sono molti gruppi, comunque l'idea di questo topic era di poter organizzare uscite partendo tutti insieme, magari anche in treno visto che molti magari sono studenti senza auto, direttamente da qui o incastrando una o due auto invece di andare via con ognuno un mezzo proprio ... no? Che ultimamente per fare un giro in bici ti va bene se spendi minimo 20 euro in auto.
 

LucaLSD

Biker superioris
Lo so che ci sono molti gruppi, comunque l'idea di questo topic era di poter organizzare uscite partendo tutti insieme, magari anche in treno visto che molti magari sono studenti senza auto, direttamente da qui o incastrando una o due auto invece di andare via con ognuno un mezzo proprio ... no? Che ultimamente per fare un giro in bici ti va bene se spendi minimo 20 euro in auto.

Sì è un'ottima iniziativa, bisogna anche capire però da che zone di Milano arrivano i milanesi :il-saggi: non sempre è comodo per tutti partire insieme da un punto X.
Si può comunque organizzare qui o seguire i movimenti sugli altri thread e poi venire qui a cercare adesioni e compagni di viaggio sia in macchina che in treno per avere compagnia fino "a casa".
 

aaron79

Biker novus
13/9/10
42
0
0
Milano
Visita sito
L'avevo già visto il vostro sito, avevo già pensato di passare, è che ultimamente sto lavorando sempre la sera, senza contare che siete dalla parte opposta di dove abito io, quindi mi è un po' complicato. Ma prometto che appena posso vengo, perché ho visto le uscite e sono molto belle.


Ti aspettiamo!!! quando vuoi!

A presto!

Enrico
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao giamma! Anche io son di Milano città, zona isola e come te son senza macchina...la tua idea di creare un gruppo di milanesi cittadini è ottima, resterò sintonizzato per questo week-end!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
allora, pare che domenica io e Rebel andremo a fare il sentiero dei faggi... itinerario esatto work in progress.
Quindi partenza da Milano, arrivo a Como, funicolare e via. Adesso vediamo se treno o auto, dipende quanti siamo.
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage

neguz23

Biker novus
31/5/12
23
0
0
milano
Visita sito
Anche io sn di milano, zona 22 marzo e come alcuni senza auto... di solito esco di mattina verso le 7 e vado fino groppello o vaprio d'adda... mi rendo conto di essere uno sfigato perche faccio il cuoco e lavoro il weekend, fortunatamente faccio il turno unico e sempre di sera... quindi esco il mattino, beh che dire se c'è qlk che vuole aggregarsi il mattino ci sono... ogni tanto piglio pure il treno fino treviglio e poi vado a fare un po di salite in valbrembana o seriana... mi piacerebbe andare a lecco e fare un po di lago.... ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo