3 bici + 3 adulti: quale auto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
510
0
Cremona
Visita sito
credo che, ovviamente, su tutti i furgoni di grandi dimensioni ci stanno 3 bici + 3 passeggeri (tipo scudo, ducato ed equivalenti di altre marche)

per auto in senso stretto dovresti cercare sulle famigliari grandi (ford galaxy, gran voyager,...)

ovviamente smontate, ma ho già visto 3 persone + 3 bici su una meriva
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
ovviamente smontate, ma ho già visto 3 persone + 3 bici su una meriva

presente!

basta smontare la ruota anteriore, 3 bici + 3 persone + bagagli per w-e lunghi

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: libe2

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mercedes B-class.
Abbattendo la porzione 2/3 del sedile posteriore, smontando la sola ruota anteriore di ciascuna bici ed abbassandone le selle, ci entriamo comodamente in 3 con 3 bici (anche 29"), zaini, caschi ed ammennicoli vari.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
naaa...non ci credo...

ammetti che hai smontato anche le tre persone e le hai messe nelle valigie...

:smile::smile::smile:

tranquillo :mrgreen: resta libero 1/3 del sedile posteriore, facciamo così abitualmente, non si viaggia scomodi e si carica facilmente e in poco tempo (la terza ruota si mette tra sportello e prima bici)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io sto puntando un Peugeot 5008...comunque monovolume come c4 grand picasso, touran (qui ho provato con 2 bici in piedi e in 2 dentro) e forse lo scenic ci dovrebbero stare...
Anche i più piccoli Kangoo, Berlingò e simili dovrebbero avere spazio a sufficienza...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io ho una touran e smontando 2 sedili e le ruote anteriori, come sopra, il 3-3 ci sta alla grande.
Il miglior rapporto qualità prezzo penso lo abbia il caddy, finito come la touran ma più furgoncino... Interessanti i modelli a passo lungo, forse lì si può fare anche 5-5... :omertà:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.467
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho una touran e smontando 2 sedili e le ruote anteriori, come sopra, il 3-3 ci sta alla grande.
Il miglior rapporto qualità prezzo penso lo abbia il caddy, finito come la touran ma più furgoncino... Interessanti i modelli a passo lungo, forse lì si può fare anche 5-5... :omertà:
Il Caddy a passo lungo ce l'ha un mio amico (non biker), dentro è enorme... e poi a metano ha molta più autonomia della versione corta, e io il metano lo valuto solo con una autonomia reale che superi i 500 km.
Sempre a metano c'è la opel Zafira che è molto bella e spaziosa.
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Lo possiedi?
Come lo vedi come unica auto? mi capitano lunghi viaggi per lavoro (non tutti i giorni, intendiamoci), e molto raramente brevi tratti...
Sto valutando una Skoda Yeti usata, ma un Doblo o simili mi ha sempre attirato.

non lo possiedo, ma è il mezzo che usiamo per le trasferte, quindi spesso ci sono sopra. il proprietario la usa come auto unica, e in effetti è una macchina con 5 posti, 1.6 diesel che consuma come un'utilitaria ed è molto spazioso. smontando le ruote anteriori ci stanno 3 bici in piedi + 3 adulti + borse.
dentro non è una mercedes ma ha tutto (diciamo tipo una grande punto) e in più secondo me ha il gosso vantaggio di avere le porte posteriori scorrevoli molto pratiche
 

silgiolo

Biker novus
2/10/12
12
0
0
Lecce
Visita sito
Vi ringrazio per le numerose risposte, tra l'altro rapidissime;
tuttavia ancora non ho le idee chiare.

Ribadisco che le biciclette saranno 3, non di meno.
Ribadisco che l'esigenza è di trasportarle integre, senza smontare ruote o abbassare selle.
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

Siete a conoscenza di qualcuno che l'abbia fatto, e quindi di un'auto in grado di farlo con certezza?

Una volta individuata l'auto, la acquisterò, per cui voglio andare con i piedi di piombo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vi ringrazio per le numerose risposte, tra l'altro rapidissime;
tuttavia ancora non ho le idee chiare.

Ribadisco che le biciclette saranno 3, non di meno.
Ribadisco che l'esigenza è di trasportarle integre, senza smontare ruote o abbassare selle.
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

Siete a conoscenza di qualcuno che l'abbia fatto, e quindi di un'auto in grado di farlo con certezza?

Una volta individuata l'auto, la acquisterò, per cui voglio andare con i piedi di piombo.


Fiat Ulysse. Ce l'ho, ci vanno. Pero' e' fuori produzione.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Vi ringrazio per le numerose risposte, tra l'altro rapidissime;
tuttavia ancora non ho le idee chiare.

Ribadisco che le biciclette saranno 3, non di meno.
Ribadisco che l'esigenza è di trasportarle integre, senza smontare ruote o abbassare selle.
Ribadisco che cerco un mezzo omologato come auto, non come furgone.

Siete a conoscenza di qualcuno che l'abbia fatto, e quindi di un'auto in grado di farlo con certezza?

Una volta individuata l'auto, la acquisterò, per cui voglio andare con i piedi di piombo.

nella sharan ci stanno. 3+3 intere fino a 5+5 togliendo la ruota davanti
 

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Io sono un felice possessore di uno Sharan 2013 e ti posso confermare che abbattendo almeno due sedili tre biciclette non smontate ci stanno. Il problema è che devi metterle una sopra l'altra il che non mi sembra una grande idea. In piedi con la ruota anteriore secondo me non ci stanno a meno che non si tratti di 26 in taglia S o giù di li (ad esempio la mia 27.5 taglia XL non ci sta).
Personalmente trovo molto più pratico caricarle senza ruota anteriore. In tal caso riesci a stiparle in verticale abbattendo un solo sedile posteriore.
Se posso infine darti un'ultimo consiglio io durante la bella stagione (marzo - ottobre) tengo permanentemente montato il Thule Backpack 973 che secondo me è il miglior portabici sul mercato (escluso quelli che si attaccano al gancio traino). Non mi rompe le balle con il portellone, carico fino a 3 bici in pochissimo tempo, ho sempre il bagagliaio libero e sopratutto non sporco l'interno dell'auto.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
L'esigenza:
trasportare in auto chiusa 3 biciclette da adulto NON smontate, assieme a 3 passeggeri, autista incluso.

Esiste, o esisterà in pochi anni, un'auto a metano in grado di farlo?

Sul mio Peugeot 807 lo faccio sistematicamente

3 bici
3 bikers + borse varie + tanica d'acqua per lavarsi a fine giro

tutto dentro la macchina .... :spetteguless: mi sono fatto un portabici interno che dovrei brevettare
 

Classifica mensile dislivello positivo