[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Rega stavo valutando di cambiare il mio fox float ctd della strive.. voi cosa consigliereste...sarei tentato dal db barrel inline visto le piu regolazioni che ha confronto ad altri di fabbrica magari si riesce a gestire meglio il carro della strive per il fine corsa..oppure un bel RS Monarch che sicuramente è piu semplice.ma anche se non provati penso che il db barrel chiuso sia granitico a confronto del monarch ...il fox float x costa troppo e a mio parere a quel punto prenderei il db barrel air.qualche consiglio ?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Rega stavo valutando di cambiare il mio fox float ctd della strive.. voi cosa consigliereste...sarei tentato dal db barrel inline visto le piu regolazioni che ha confronto ad altri di fabbrica magari si riesce a gestire meglio il carro della strive per il fine corsa..oppure un bel RS Monarch che sicuramente è piu semplice.ma anche se non provati penso che il db barrel chiuso sia granitico a confronto del monarch ...il fox float x costa troppo e a mio parere a quel punto prenderei il db barrel air.qualche consiglio ?

Il DB non ha posto nella Strive.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
infatti...lo spazio nella parte bassa è molto poco...la scelta è ridotta

io ho trovato un DHX AIR nuovo negli USA, anche se modello 2011...tra spedizione e dogana con 300€ mi è arrivato a casa...
la differenza si sente, la bici lavora molto meglio, dall'RP23 originale

10348387_10204319667820712_3122730215563083892_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Anche il dhx era un bell ammo..magari si inizia a faticare a trovare i ricambi ma cmq rimane ancora un bellissimo ammo..per ora rimango sul monarch plus rc3 ..poi attendo ormai il prossimo anno e magari uscirà qualcosa di nuovo. .
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
Stesso problema, in marcia non me ne ero reso conto, hai le charger comp?
si proprio quelli oggi ho girato e ho trovato l unico che aveva qualcosa per mettere sotto alla strivuccia,2 crossmax sx 250 euri,cari molto cari ma mi servivano ,non lascio la mia bici ferma,poi gli ho lasciato la mia ruota post e ha detto che mi rifaceva (il tornitore) il pezzo rotto...va bhe:medita:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si proprio quelli oggi ho girato e ho trovato l unico che aveva qualcosa per mettere sotto alla strivuccia,2 crossmax sx 250 euri,cari molto cari ma mi servivano ,non lascio la mia bici ferma,poi gli ho lasciato la mia ruota post e ha detto che mi rifaceva (il tornitore) il pezzo rotto...va bhe:medita:

Be anche i Crossmax hanno i suoi problemini e poi i pezzi di ricambio costano tantissimo.

Io avrei spedito i SunRingle alla Canyon, sostituiscono sotto garanzia e poi si vendono e si comperano dei DT-Swiss E2000, costano 200-300€ sono dei cerchi Top.
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
Be anche i Crossmax hanno i suoi problemini e poi i pezzi di ricambio costano tantissimo.

Io avrei spedito i SunRingle alla Canyon, sostituiscono sotto garanzia e poi si vendono e si comperano dei DT-Swiss E2000, costano 200-300€ sono dei cerchi Top.

non ho voluto spedire alla canyon solo per il fatto di non lasciare la bici ferma ho letto di persone che hanno aspettato anche 2-3 mesi poi non lo so.Per i crossmax li ho acquistati gia sapendo che non facevo un affare e poii sono pure pacchiani ma domani devo uscire assolutamente quindi o questi oppure niente...diciamola tutta sono stato inc....perche se era un lunedi col cazzo che li prendevo....PS ne approfitto della tua cortesia mi potresti linkare quale adattatori prendere per la strive????grazie in anticpo
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Anche il dhx era un bell ammo..magari si inizia a faticare a trovare i ricambi ma cmq rimane ancora un bellissimo ammo..per ora rimango sul monarch plus rc3 ..poi attendo ormai il prossimo anno e magari uscirà qualcosa di nuovo. .

parapolvere e guarnizioni sono gli stessi del Float (RP23 ecc)...quindi per la manutezione normale non ha problemi...l'ho smontato e unto tutto appena arrivato!
per le parti interne non saprei, ma spero di non averne bisogno per i prossimi anni
 

Classifica mensile dislivello positivo