E noi sfigati di Milano City?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ha ragione [MENTION=60321]Sim880[/MENTION]
Io per esempio sono in Liguria fino a metà agosto :-) :i-want-t:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
ci vogliono ancora 2 settimane per le mie ferie :-( Intanto domenica scorsa giro alla città fantasma di consonno!
Comunque mai tempo più schifoso come quest'anno. Praticamente è una pioggia continua...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
ci vogliono ancora 2 settimane per le mie ferie :-( Intanto domenica scorsa giro alla città fantasma di consonno!
Comunque mai tempo più schifoso come quest'anno. Praticamente è una pioggia continua...
Una volta ci son stato a Consonno, continuando poi per il sange con discesa per l'1-1 (era tutto fradicio non abbiamo osato il classic): gran bel giro!!

Sulla pioggia non posso che concordare! Avendo i giorni di permanenza in montagna contati sto usceno k-way-munito ma non so come ho fatto a non essermi preso ancora un accidente...praticamente se nel giro c'è qualche metro di statale rientro a casa che non necessito di doccia. In caso contrario sono un pupazzo di fango :-) :-) :-)
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Una volta ci son stato a Consonno, continuando poi per il sange con discesa per l'1-1 (era tutto fradicio non abbiamo osato il classic): gran bel giro!!

Sulla pioggia non posso che concordare! Avendo i giorni di permanenza in montagna contati sto usceno k-way-munito ma non so come ho fatto a non essermi preso ancora un accidente...praticamente se nel giro c'è qualche metro di statale rientro a casa che non necessito di doccia. In caso contrario sono un pupazzo di fango :-) :-) :-)
Anche noi domenica siamo tornati belli conciati anche se abbiamo fatto poco sterrato...ma in montagna ad alta quota dovrebbe essere un po meglio se la vegetazione non è molto fitta... [MENTION=65222]kailed[/MENTION] dato il tempo la sett prox forse si può pensare al giro dei laghi modificato dato che è bello asfaltoso cmq staremo a vedere il tempo...
Spero solo migliori a ferragosto che vado a farmi una pedalata in umbria...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[...]ma in montagna ad alta quota dovrebbe essere un po meglio se la vegetazione non è molto fitta... [...]
Ni...non sono in altissimo (il paese è 1500m) quindi come passo su qualche pascolo, qualche sentiero più basso o qualche forestale, o taglio per qualche pista da sci, è il bagno :-)

Anche se, ovviamente, non è, per dirne una, il fango di montevecchia (stato una volta sola ma ho visto fango a palate) o del sange ^_^
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ciao io sono uno sfigato di Milano city, Felice di conoscervi :D , abito a Nova milanese,per l'esattezza,non che cambi molto....
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ni...non sono in altissimo (il paese è 1500m) quindi come passo su qualche pascolo, qualche sentiero più basso o qualche forestale, o taglio per qualche pista da sci, è il bagno :-)

Anche se, ovviamente, non è, per dirne una, il fango di montevecchia (stato una volta sola ma ho visto fango a palate) o del sange ^_^
Vicino ai pascoli oltre al fango si combatte anche contro le mosche...ehehe
Il fango di montevecchia nn lo batte nessuno però
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Vicino ai pascoli oltre al fango si combatte anche contro le mosche...ehehe
Il fango di montevecchia nn lo batte nessuno però
Lasciamo stare va, il primo giorno con mio cugino abbiamo deciso di farci una giornata da turisti coi chiapponi di piombo che scendono e basta e ci siam fatti il giornaliero per usare tutte le cabinovie di zona (22€ per più di 60km su quasi 6000D- di "giro", anche se proprio giro non si può definirlo :-) ): sono praticamente certo che la metà di ciò che abbiam levato da zaini, felpe e jeans non era fango ò_0.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Come le piante, vi siete concimati e ora crescerete meglio! :hahaha: :mò-te-pi: :pirletto:
Tsk tsk tsk come sei subito pronto a pensar male!! Ovviamente non mi riferivo a...ehm...prodotti vaccini...ma alle macchie di sangue lavate dai jeans!! XD

No, ok, vabbè...non è credibile...tocca ammetterlo: ci siamo concimati!!
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
ma questo week end tempo permettendo non gira nessuno? [MENTION=65222]kailed[/MENTION] [MENTION=93103]ghiblins[/MENTION] come state messi? io uscirei anche sabato mattina se il tempo è clemente...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Se avete piacere: Bocchetta di Calivazzo.

"Ritrovo a Lierna ore 8.30,da qui andiamo a Varenna e saliamo su asfalto fino a Esino Lario dove faremo tappa in piazzetta per l'ultimo rabbocco H2o.Prendiamo la strada per Ortanella che lascieremo subito per prendere la mulattiera che ci portera' all'Alpe di Esino,all'Alpe di Lierna,dove e'possibile acquistare formaggio di alpeggio, e infine alla Bocchetta di Calivazzo a circa 1425 mt slm.Prima di entrare nei dettagli della discesa devo dirvi che la mulattiera che ci porta in cima prima parte con pendenze umane poi tira di brutto con tratti del 25/30 %,pero' tutto fattibile,io ho 53 anni e pian pianino la faccio tutta.
Dalla Bocchetta di Calivazzo,dopo aver indossato obbligatoriamente le protezioni,scendiamo in single track non difficile ma non banale a Calivazzo dove dopo essere saliti leggermente di quota ci attende un tratto di saliscendi con discese molto tecniche fino a Pra Vescovin.Passati oltre arriva il Top con discesa con forte pendeza su gradoni e sassi ma quasi mai esposta.Si arriva ad un Crotto dove se vogliamo possiamo fare tappa per poi proseguire ancora su discesa ipertecnica fino a Somana.Qui tolte le protezioni prendiamo il sentiero del Viandante che ci portera a Lierna Alta.Ormai siamo alle auto,solo una discesa in asfato ed e' fatta.Tempo escursione circa 5 ore e dislivello di circa 1.500 mt dsl.Chi vorra' esserci batta un colpo."

ola,
Mc.
 

Classifica mensile dislivello positivo