XX1 problema con catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giby

Biker novus
15/6/13
26
0
0
Vicenza
Visita sito
Salve ragazzi spero mi possiate dare un consiglio.

Ho un problema con il sistema in oggetto appena installato, gruppo completo XX1, in sostanza succede che la corona tende a tenere agganciata la catena con conseguente romore di saltellamentto catena.. da cosa può essere causato? Il gruppo è usato, è stata messa anche una nuova catena ma il problema persiste.. :specc:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
è un problema che si presenta con qualsiasi corona se è alla frutta.... cambiala e vedrai che dovresti risolvere, ahhh okkio... che se per caso la catena è sporca il problema si accentua di più, se hai il telaio in carbon io starei attento a questo problema, perchè se si incastra la catena tra carro e corone sono cxxxx...
 

giby

Biker novus
15/6/13
26
0
0
Vicenza
Visita sito
Ah ok grazie, quindi probabilmente é la corona da cambiare.. Strano perché il meccanico mi ha detto che la corona é stata cambiata da poco dal precedente proprietario.. poi c'è da capire se ha detto una bugia o meno... Bene lunedì vado e me la faccio cambiare..
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ah ok grazie, quindi probabilmente é la corona da cambiare.. Strano perché il meccanico mi ha detto che la corona é stata cambiata da poco dal precedente proprietario.. poi c'è da capire se ha detto una bugia o meno... Bene lunedì vado e me la faccio cambiare..

Se la corona di un XX1 è da cambiare te ne accorgi anche dai denti wide non più a croce....
 

giby

Biker novus
15/6/13
26
0
0
Vicenza
Visita sito
84f84ba5786466524df70ae15a6f2a65.jpg

c9e78bfd2ee8751a4320922c34cdaaef.jpg


Secondo voi é messa male? Spero si veda dalle foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo