Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
Secondo voi se io metto in vendita un telaio a 450 euro, uno si mette in coda offrendomene 100...........:nunsacci:


Se la tua richiesta e fuori mercato nessuno vieta di fare un offerta più congrua.
Non molto tempo fa visi un tizio che mise una bici usata un paio di mesi a 6000 euri, peccato che quella bici nuova veniva da listino 4000 e sapendo che veniva praticato uno sconto del 15% (ho stessa bici ma top di gamma) mi permisi di offrire per conto di amico 2600 euri consapevole che poteva essere uno spunto per magari poi arrivare a 2800.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Saro' sfortunato o capitano tutti a me.Inserzione con 2 gomme nuove in vendita, mi contatta un utente venerdi (dopo essersi messo in coda) chiedendomi direttamente gli estremi per il pagamento.Gli chiedo se vuole entrambe le gomme o una solamente (prezzo diverso) e lui sparisce nel nulla.....Un altro mi chiede (nonostante l'inserzione sia chiarissima) informazioni su dei freni nuovi che vendo con i dischi.Vuole il prezzo senza i dischi, glielo dico e lui mi risponde che sul sito cucu.com li vendono a meno...Perche' non li prendi li allora? La risposta non vale nemmeno la pena di essere riportata...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Saro' sfortunato o capitano tutti a me.Inserzione con 2 gomme nuove in vendita, mi contatta un utente venerdi (dopo essersi messo in coda) chiedendomi direttamente gli estremi per il pagamento.Gli chiedo se vuole entrambe le gomme o una solamente (prezzo diverso) e lui sparisce nel nulla.....Un altro mi chiede (nonostante l'inserzione sia chiarissima) informazioni su dei freni nuovi che vendo con i dischi.Vuole il prezzo senza i dischi, glielo dico e lui mi risponde che sul sito cucu.com li vendono a meno...Perche' non li prendi li allora? La risposta non vale nemmeno la pena di essere riportata...



Eddai, facce ride ;-) .
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Succede quando vendi casa che arrivi un personaggio ad offrirti un'elemosina,figuriamoci sul mercatino! basta rispondere che non si fà beneficenza ed andare oltre! Se il prezzo per l'oggetto è ragionevole per le sue condizioni, non vedo per quale motivo si debba tirare il prezzo più del dovuto!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Eddai, facce ride ;-) .


Cercava un prezzo estremamente piu basso che lo convincesse a comperare sul mercatino invece che sul sito e 20€ di ribasso dal prezzo di partenza non erano sufficenti perche' a suo dire sul quel sito aveva anche la garanzia, mentre sui miei freni (nuovi e spediti con scontrino) no! Gli ho detto che al limite potevo regalaglierli cosi sarebbe stato soddisfatto:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Controllando adesso le mie inserzioni ho visto che ben 5 (le piu interessanti) sono finite con utenti spariti nel nulla e altri che in Pm chiedono cose assurde e poi rinunciano oppure spariscono anch'essi. Deve esserci qualche virus in rete ma che contagia le persone invece dei Pc....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Controllando adesso le mie inserzioni ho visto che ben 5 (le piu interessanti) sono finite con utenti spariti nel nulla e altri che in Pm chiedono cose assurde e poi rinunciano oppure spariscono anch'essi. Deve esserci qualche virus in rete ma che contagia le persone invece dei Pc....


C'e' eccome: si chiama maleducazione.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga, io quotidianamente mi faccio un giro dei vari siti web x controllare le offerte e controllo il mercatino.
Molto, anzi troppo spesso trovo prezzi di componenti usati pari o superiori ai prezzi del nuovo.
Ora lasciamo perdere chi tira il prezzo all'assurdo , ma in venditore deve anche proporre un prezzo che invogli l'acquirente a fidarsi di lui.
Perché acquistando pezzi usati, o cmq da privati, la sola è dietro l'angolo.
Quindi nn si può vendere un oggetto anche in ottimo stato a pochi spiccioli di differenza dal nuovo, perché l'utente di prende il sicuro e va prendere il nuovo.
Io sono un iper pignolo, quello che vendo sono oggetti trattati veramente bene, ma quando li vendo sono consapevole che ci ricavo se va bene i 3/4 di quello che li ho pagati.
Poi il fatto che siano in buono stato mi mette sl riparo da casini con l'acquirente.


Inviato con Tapatalk
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Raga, io quotidianamente mi faccio un giro dei vari siti web x controllare le offerte e controllo il mercatino.
Molto, anzi troppo spesso trovo prezzi di componenti usati pari o superiori ai prezzi del nuovo.

prova ad acquistare un pacco pignoni xt nel mercatino e vedi che lo paghi DI PIU' rispetto a molti negozi online (mercatino: 45-50€ CRC:38,5€ e c'è pure uno sconto del 10%), ho fatto notare questa cosa ai vari venditori (più di uno) e mi sono sentito rispondere che "..e facciamola girare questa economia di casa!" :nunsacci:
Uno che lo vende vicino a me lo vende a 50€ spedizione inclusa, gli ho chiesto se il prezzo è trattabile visto che lo vado a prendere di persona, risposta "no, il prezzo è quello anche per il ritiro a mano, nuovo costa di listino 90€" :nunsacci:....mi hai preso per scemo ?
Oltre allo sfogo vorrei solo dire di controllare bene i prezzi perchè nel mercatino alcuni privati, a volte, secondo me vivono un pò fuori dal mondo.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
prova ad acquistare un pacco pignoni xt nel mercatino e vedi che lo paghi DI PIU' rispetto a molti negozi online (mercatino: 45-50€ CRC:38,5€ e c'è pure uno sconto del 10%), ho fatto notare questa cosa ai vari venditori (più di uno) e mi sono sentito rispondere che "..e facciamola girare questa economia di casa!" :nunsacci:
Uno che lo vende vicino a me lo vende a 50€ spedizione inclusa, gli ho chiesto se il prezzo è trattabile visto che lo vado a prendere di persona, risposta "no, il prezzo è quello anche per il ritiro a mano, nuovo costa di listino 90€" :nunsacci:....mi hai preso per scemo ?
Oltre allo sfogo vorrei solo dire di controllare bene i prezzi perchè nel mercatino alcuni privati, a volte, secondo me vivono un pò fuori dal mondo.


Infatti è quello che intendevo.
Io ormai ho capito che per risparmiare pochi spiccioli nn conviene acquistare usato.
Ogniuno è libero di vendere le proprie cose al prezzo che ritiene opportuno, sta al l'acquirente informarsi e agire di conseguenza.
Il venditore se vuole vendere si deve adeguare, altrimenti l'oggetto gli rimane sul groppone.
È una piccola differenza di prezzo nn basta per invogliare l'acquirente ad acquistare l'usato.

Un pacco pignoni che vista 38€, usato lo vendo a 20+5 e sono fortunato se me lo prendono, perché comunque è un componente soggetto ad usura.


Inviato con Tapatalkeddu
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ma poi spesso il venditore ha acquistato il pezzo nuovo da un negoziante locale, pagandolo il doppio di quello che costa online, dimmi tu che convenienza c'è ad acquistarlo usato pagandolo quanto lo pagheresti online.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Il regolamento del mercatino prescrive che


Regola un po' vaga.

Perché se uno paga l'oggetto a prezzo pieno e poi lo rivende a metà prezzo non ci sta lucrando, però è possibile che online ci siano prezzi inferiori, sopratutto all'estero.
Quindi non viola nessuna regola, ma pratica comunque un prezzo non idoneo


Inviato con Tapatalkeddu
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ma poi spesso il venditore ha acquistato il pezzo nuovo da un negoziante locale, pagandolo il doppio di quello che costa online, dimmi tu che convenienza c'è ad acquistarlo usato pagandolo quanto lo pagheresti online.


Sicuramente l'assistenza. Qui in zona i negozianti sono felici se avvisati di continuare a considerare in garanzia un pezzo o una bici comprata da loro.

La mia bici precedente l'ho venduta in questo modo ad un buon prezzo e sul mercatino non era bassissima.

Il negoziante ha a sua volta pubblicizzato la pagina di mtb-forum garantendo ai suoi clienti la qualità del prodotto.

Chi ci guadagna? Tutti. Gli acquirenti hanno la garanzia e sanno che comprano bene, il negoziante mantiene legato a sè un cliente.
 

Classifica mensile dislivello positivo