GIUSTO valore de''USATO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Buongiorno ....
premesso che stò impazzendo a seguire gli annunci messi minuto per minuto:duello:.....non capisco una cosa!!:nunsacci:
ma è mai possibile che TUTTI non voglio perderci nulla dalla vendita della loro MTB???????
un esempio, l'ultima trattazzione avvenuta, era per un RockRider 8.1....
il ragazzo, visto che la Biga ha pochi mesi ed è stata usata poche volte, chiede 550 eurozzi.....
io, interessato (ma non fesso:il-saggi:) gli faccio notare che ora è in vendita a 600 euro NUOVA...
in questo caso quale sarebbe il giusto VALORE?
io faccio questo ragionamento e linciatemi se sono troppo pignolo:hahaha:
prezzo di partenza 600 euro, meno l'IVA appena esci dal negozio e siamo sui 470 più o meno....
poi c'è da considerare che è stata usata quindi ancora qualcosina in meno....
secondo me un giusto prezzo sarebbe tra i 400 e i 450 MASSIMO:duello:
è giusto il mio ragionamento?????
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
altra contrattazione.....:il-saggi:
una SCOTT SCALE 960 (una delle mie preferite)....
lui dice di averla pagata 2 mesi fa 1100 euro... (troppi secondo me)
appena vista su MHWBike a 959 euro, spedizione inclusa...
quale sarebbe un giusto valore???:spetteguless:
 

giovomal

Biker serius
Buongiorno ....
premesso che stò impazzendo a seguire gli annunci messi minuto per minuto:duello:.....non capisco una cosa!!:nunsacci:
ma è mai possibile che TUTTI non voglio perderci nulla dalla vendita della loro MTB???????
un esempio, l'ultima trattazzione avvenuta, era per un RockRider 8.1....
il ragazzo, visto che la Biga ha pochi mesi ed è stata usata poche volte, chiede 550 eurozzi.....
io, interessato (ma non fesso:il-saggi:) gli faccio notare che ora è in vendita a 600 euro NUOVA...
in questo caso quale sarebbe il giusto VALORE?
io faccio questo ragionamento e linciatemi se sono troppo pignolo:hahaha:
prezzo di partenza 600 euro, meno l'IVA appena esci dal negozio e siamo sui 470 più o meno....
poi c'è da considerare che è stata usata quindi ancora qualcosina in meno....
secondo me un giusto prezzo sarebbe tra i 400 e i 450 MASSIMO:duello:
è giusto il mio ragionamento?????

giusto ragionamento....ma esiste chi ci prova e chi ci casca...ed esistono anche quelli che lasciano la bike in vendita per anni perchè non vogliono "svendere"....
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
non esiste il giusto valore dell'usato... è un contratto verbale tra le parti, se il venditore mette un prezzo e il compratore accetta, nessuno ha truffato nessuno... la gente deve essere informata, se non vuole informarsi prima di spendere soldi, cavoli loro.. C'e gente che ha acquistato cancelli da supermercato a diverse centinaia di euro, contenti loro, contenti tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
non esiste il giusto valore dell'usato... è un contratto verbale tra le parti, se il venditore mette un prezzo e il compratore accetta, nessuno ha truffato nessuno... la gente deve essere informata, se non vuole informarsi prima di spendere soldi, cavoli loro.. C'e gente che ha acquistato cancelli da supermercato a diverse centinaia di euro, contenti loro, contenti tutti...

vebbè è giusto ognuno può fare quello che vuole delle sue cose anche venderla al prezzo che l'ha acquistata, mica è illegale....

era solo un mio ragionamento per dare un prezzo non sparato a caso:il-saggi:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
giusto ragionamento....ma esiste chi ci prova e chi ci casca...ed esistono anche quelli che lasciano la bike in vendita per anni perchè non vogliono "svendere"....


guarda voglio esssere in buona fede e pensare che non si voglia perderci troppo da una Bici acquistata da poco....:medita:
il discorso che faccio io è che ad un 15-20% dal nuovo preferisco non prenderla usata....

riportando l'esempio della SCOTT SCALE 960....
è in vendita su Subito a 900 e dopo qualche mail il venditore è disposto a scendere a 800.
guardandomi un pò in giro (on line) ho visto che MHWBike ce l'ha a 959 spedita.... quindi a 159 euro dal nuovo non la prenderei.
 

giovomal

Biker serius
non esiste il giusto valore dell'usato... è un contratto verbale tra le parti, se il venditore mette un prezzo e il compratore accetta, nessuno ha truffato nessuno... la gente deve essere informata, se non vuole informarsi prima di spendere soldi, cavoli loro.. C'e gente che ha acquistato cancelli da supermercato a diverse centinaia di euro, contenti loro, contenti tutti...

non sono pienamente daccordo, è vero che bisogna informarsi prima di spendere, come è vero che chi vende "cancelli da supermarket" a centinaio di euro vuol tirare la sola e fare il furbo, non parlo di truffatore ma il limite è vicino...in più questi atteggiamenti alimentano e rafforzano il fatto che il mondo sia sempre più dei"forti e furbi", cosa che trovo squallida!
 

giovomal

Biker serius
guarda voglio esssere in buona fede e pensare che non si voglia perderci troppo da una Bici acquistata da poco....:medita:
il discorso che faccio io è che ad un 15-20% dal nuovo preferisco non prenderla usata....

riportando l'esempio della SCOTT SCALE 960....
è in vendita su Subito a 900 e dopo qualche mail il venditore è disposto a scendere a 800.
guardandomi un pò in giro (on line) ho visto che MHWBike ce l'ha a 959 spedita.... quindi a 159 euro dal nuovo non la prenderei.

esatto....piuttosto vai da un sivende di cui ti fidi e spendi quel qualcosa in più ma hai assistenza e magari un pò di omaggi in fase di aquisto!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
non sono pienamente daccordo, è vero che bisogna informarsi prima di spendere, come è vero che chi vende "cancelli da supermarket" a centinaio di euro vuol tirare la sola e fare il furbo, non parlo di truffatore ma il limite è vicino...in più questi atteggiamenti alimentano e rafforzano il fatto che il mondo sia sempre più dei"forti e furbi", cosa che trovo squallida!

Il mio voleva essere solo un appunto per far notare che il mondo è dei furbi, perchè molti sono ancora dei bambini ingenui seppur adulti che non vogliono per nulla neanche informarsi su ciò che stanno acquistando, eppure al giorno d'oggi informarsi è diventato molto più facile di 10 anni fa e tutti sapete il perchè...

Quindi se esistono i furbi è perchè ci sono ancora masse di gente che preferiscono vivere nell'ignoranza e farsi fottere, e non solo per quanto riguarda le bici...

Poi il ragionamento che ha fatto chi ha aperto il tread, riguardo al valore di mercato di un usato, è corretto, e dimostra che non tutti vogliono rimanere ignoranti... Lui non sta alimentando il mercato dei furbi...

Accetto meno quando il furbo lo fa il rivenditore da anni sul mercato che pur di sbolognare degli usati a dei principianti che si affidano a lui anche per i giusti consigli di quello che dovrebbe essere un professionista, poi al primo che capita gli rifila la sola che ha rimasto come fondo di magazzino invenduto...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Ma infatti l'acquisto dell'usato non da garanzie ed ognuno si regola come meglio crede. Prendere un'usato risparmiando 150 euro su bike da 1000 non ha senso tranne se non è il mio vicino o mio fratello che ha sbagliato la taglia e a me calza alla grande. Per il resto ho si cerca un vero affare o si guarda il nuovo o si continua ad usare il proprio vecchio cancello blindato
 

giovomal

Biker serius
Il mio voleva essere solo un appunto per far notare che il mondo è dei furbi, perchè molti sono ancora dei bambini ingenui seppur adulti che non vogliono per nulla neanche informarsi su ciò che stanno acquistando, eppure al giorno d'oggi informarsi è diventato molto più facile di 10 anni fa e tutti sapete il perchè...

Quindi se esistono i furbi è perchè ci sono ancora masse di gente che preferiscono vivere nell'ignoranza e farsi fottere, e non solo per quanto riguarda le bici...

Poi il ragionamento che ha fatto chi ha aperto il tread, riguardo al valore di mercato di un usato, è corretto, e dimostra che non tutti vogliono rimanere ignoranti... Lui non sta alimentando il mercato dei furbi...

passami il paragone sempliciotto ed estremo....è come dire che esistono i ladri perchè ci sono le persone oneste.....
non penso che il mondo sia dei furbi per una questioni di domanda e offerta...se fossimo tutti più onesti allora ci sarebbero meno furbi...mi sembra piu facile cosi..
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Buongiorno ....
premesso che stò impazzendo a seguire gli annunci messi minuto per minuto:duello:.....non capisco una cosa!!:nunsacci:
ma è mai possibile che TUTTI non voglio perderci nulla dalla vendita della loro MTB???????
un esempio, l'ultima trattazzione avvenuta, era per un RockRider 8.1....
il ragazzo, visto che la Biga ha pochi mesi ed è stata usata poche volte, chiede 550 eurozzi.....
io, interessato (ma non fesso:il-saggi:) gli faccio notare che ora è in vendita a 600 euro NUOVA...
in questo caso quale sarebbe il giusto VALORE?
io faccio questo ragionamento e linciatemi se sono troppo pignolo:hahaha:
prezzo di partenza 600 euro, meno l'IVA appena esci dal negozio e siamo sui 470 più o meno....
poi c'è da considerare che è stata usata quindi ancora qualcosina in meno....
secondo me un giusto prezzo sarebbe tra i 400 e i 450 MASSIMO:duello:
è giusto il mio ragionamento?????

il ragionamento è giusto perchè adesso la stanno dando in offerta (ammesso che trovi la taglia), di conseguenza il ragazzo potrebbe anche dire vabbè allora aspetto che si esauriscano in negozio e poi la vendo :fantasm:
Direi che se la bici è messa molto bene, come nuova, e te la da a 500 è un prezzo piu che onesto, poi se gliela tiri a 400 l'affare lo fai tu, sicuro non lui :smile:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
il ragionamento è giusto perchè adesso la stanno dando in offerta (ammesso che trovi la taglia), di conseguenza il ragazzo potrebbe anche dire vabbè allora aspetto che si esauriscano in negozio e poi la vendo :fantasm:
Direi che se la bici è messa molto bene, come nuova, e te la da a 500 è un prezzo piu che onesto, poi se gliela tiri a 400 l'affare lo fai tu, sicuro non lui :smile:

sicuro che a 500 euro sarebbe un prezzo onesto?
secondo me no .....:il-saggi:
qui non si tratta di fare affari ma di pagare il giusto!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
passami il paragone sempliciotto ed estremo....è come dire che esistono i ladri perchè ci sono le persone oneste.....
non penso che il mondo sia dei furbi per una questioni di domanda e offerta...se fossimo tutti più onesti allora ci sarebbero meno furbi...mi sembra piu facile cosi..

se ci fosse ricchezza per tutti, non credo che esisterebbero i ladri...ma qui nè tu e nè io, possiamo creare il mondo perfetto

Per ciò che riguarda l'etica delle persone oneste, è tutta da vedere anche in funzione del loro tenore di vita... e te lo dico da povero in canna ma sempre stato onesto almeno finchè non sussisteranno le condizioni in cui i grandi disonesti non mi porteranno via la casa di proprietà e il cibo... in quel caso tu onesto magari con figli a cui dare riscaldamento e cibo, che faresti?

E' tutto sempre relativo amico mio...

Ripeto, tornando in un contesto meno macroeconomico/sociale, e tornando quindi in tema, se la gente si informasse su ciò che compra, i furbi degli annunci di usato rimarrebbero a bocca asciutta...ma siccome l'evoluzione della specie :smile:non va di pari passo per tutti gli esseri umani, ci sarà sempre il furbo e il gabbato... ognuno fa le proprie esperienze per crescere...

Di nuovo, giustifico molto meno il rivenditore professionista che per sbolognarsi di usati indecenti o taglie sbagliate in magazzino vendono di tutto a chi si affida a loro sperando nella loro competenza... Ma anche qui può comunque tornare il discorso dell' "evoluzione della specie" :smile:

Quello che voglio farti capire io è che non sto per questo giustificando i furbi, ma forse sono io che sto sempre più diventanto intollerante verso la manifesta ignoranza unita alla stupidità di molte persone "oneste" che mi circondano...
 

Classifica mensile dislivello positivo