Info ruote RYDE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Salve a tutti, ho una CUBE Reaction 27,5 che monta delle Fulrum RED 44.
Sono un modello particolare Fulcrum, non in catalogo, costruite appositamente per la CUBE.

Queste ruote NON mi soddisfano, ho appena cambiato i cuscinetti (inchiodati dopo 2 lavaggi...) ed ora mi sembra che non scorrano bene, fanno una sorta di vibrazione, avvertibile ovviamente in garage ed in silenzio.

Insomma, vorrei cambiarle con qualcosa di meglio, senza spendere una fortuna.

Ho pensato a queste in vendita su ComponentsBIKE a 399,00 euro

[url]http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-mtb-ryde-trace-xc-sapim-ctk-light[/URL]

Che ne pensate?
Qualcuno le ha provate?

Mi senvrano belle e lggere, vorrei sapere se c'è qualche ma/però...

Grazie a tutti
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
non le ho usate, secondo me il cerchio asimmetrico è una bella roba, ti da una tensione più omogenea dei raggi dai due lati

con 69 kg dovresti andare bene con ruote del genere (con i miei 85 kg dovrei usare il cerchio trace trail, ma con il cerchio da 25 interni rischio di non passare dai foderi)

comunque se vuoi ruote con cuscinetti di ottimo livello dovresti puntare su shimano o dt-swiss
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Oh ruote Fulcrum con cuscinetti non scorrevoli e che si danneggiano dopo due lavaggi non l'avevo mai sentito. Sicuro non sia un difetto di fabbrica da risolvere in garanzia? Io ho avuto a che fare con diverse ruote Fulcrum, sia mie che non, e sono sempre state il top sotto ogni aspetto, sia parlando di cuscinetti che di tensione raggi e resistenza del cerchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo