Slime pro tubeless vs. Effetto mariposa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
...IO la metto sopra...
Il liquido ke esce dalla valvola, è "risuccchiato"dall'aria ke esce forzatamente ed è normale

Quella fuoriuscita dalla valvola, al copertone anteriore, la ha tappata e per adesso non riesco a gonfiare neanche con la pompa piu grande. Quindi tu posizioni la valvola sulla parte superiore della gomma quindi a testa in giu.O ho capito male?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Quella fuoriuscita dalla valvola, al copertone anteriore, la ha tappata e per adesso non riesco a gonfiare neanche con la pompa piu grande. Quindi tu posizioni la valvola sulla parte superiore della gomma quindi a testa in giu.O ho capito male?

Rieccomi
Si è stappata la la valvola del copertone anteriore, ho gonfiato un po entrambe e ho riposizionato la valvola nella parte bassa della ruota meglio nelal parte alta?
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Scusate la domanda stupida ma se facessi dei tubeless prima con il lattice per riempire le porosità ed eventuali buchi e poi rabboccassi con lo slime? Che tra le altre cose non secca?
è consigliabile?


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io non vedo controindicazioni se non nel mischiare i due prodotti ma se il lattice è secco io andrei tranquillo... ma aspetterei di avere conferme più autorevoli della mia[emoji6]
Non sarebbe male, vista la durata dello slime..

Non vorrei fare pasticci e buttare tutto..

Mi trovo bene con le camera d'aria, ma vorrei alleggerire la bike..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Tarabascan

Biker novus
1/12/08
32
0
0
FERRARA
Visita sito
Ho acquistato la tanica di slime tubeless e ho notato che rispetto a quello in flacone da 500ml è molto più denso, infatti domenica al rientro dopo un'uscita ho sentito il calo di pressione dovuto a una piccola foratura che lo slime così denso non riesce a sigillare. Ho risolto mettendo sempre dello slime di un vecchio flacone molto liquido il quale ha sigillato all'istante. La mia domanda è questa secondo voi mettendo in aggiunta allo slim del sigillante il lattice possono essere compatili?? Altrimenti cosa posso aggiungere per rendere più fluido questo tipo di sigillante Slime? Grazie
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ho acquistato la tanica di slime tubeless e ho notato che rispetto a quello in flacone da 500ml è molto più denso, infatti domenica al rientro dopo un'uscita ho sentito il calo di pressione dovuto a una piccola foratura che lo slime così denso non riesce a sigillare. Ho risolto mettendo sempre dello slime di un vecchio flacone molto liquido il quale ha sigillato all'istante. La mia domanda è questa secondo voi mettendo in aggiunta allo slim del sigillante il lattice possono essere compatili?? Altrimenti cosa posso aggiungere per rendere più fluido questo tipo di sigillante Slime? Grazie

.....io proprio x ovviare a questo problema.. .sono passato a stans...ed ho risolto...
Infatti questo resta liquido e si muove in continuazione, tappando tutto subito....provare x credere
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ma lo stan's è molto piu denso dello slime? A me capita spesso che fuoriesce una leggerissima quantita di slime quando misuro la pressione, magari con il lattice, se succede con frequenza, si viene a tappare la valvola.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ma lo stan's è molto piu denso dello slime? A me capita spesso che fuoriesce una leggerissima quantita di slime quando misuro la pressione, magari con il lattice, se succede con frequenza, si viene a tappare la valvola.

Lo stan's e' più liquido degli altri...ke solitamente sono a gel....questo fa si ke sia sempre in movimento....ke esca dalla valvola a me nn capita....basta tenerla alta quando si controlla la pressione...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Lo stan's e' più liquido degli altri...ke solitamente sono a gel....questo fa si ke sia sempre in movimento....ke esca dalla valvola a me nn capita....basta tenerla alta quando si controlla la pressione...

alta intendi, considerando la ruota, a ore 12 o a ore 6?. La pressione la misuro come da istruzioni del manometro, cioe, con la valvola a ore 12, la fuoriuscita capita anche quando la valvola è rivolta verso l'alto.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
alta intendi, considerando la ruota, a ore 12 o a ore 6?. La pressione la misuro come da istruzioni del manometro, cioe, con la valvola a ore 12, la fuoriuscita capita anche quando la valvola è rivolta verso l'alto.

IO la valvola x praticità, la metto a ore 9...
il problema della fuoriuscita di liquido, mio capita solo in occasione dei rabbocchi....è anke successo ke la valvola si sia intasata...però mi è bastato smontarla e con acqua calda ed un ago lo ripulita ed ho risolto...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Con mia sorpresa ho scoperto che c'e un foro sulla spalle del copertone che il pesto slime non siggilla, non capisco perche, quindi la perdita di aria che io supponevo fosse tra tallone e cerchio è invece frutto di un microforo di massimo 1 mm...scovato buttando nuovamente dell'acqua sulla gomma e tastando con il dito. Fosse stato un taglio avrei giustificato pero per un forellino cosi lo trovo anomalo. Nemmeno girando per una mezzoretta il foro si è tappato.....
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Con mia sorpresa ho scoperto che c'e un foro sulla spalle del copertone che il pesto slime non siggilla, non capisco perche, quindi la perdita di aria che io supponevo fosse tra tallone e cerchio è invece frutto di un microforo di massimo 1 mm...scovato buttando nuovamente dell'acqua sulla gomma e tastando con il dito. Fosse stato un taglio avrei giustificato pero per un forellino cosi lo trovo anomalo. Nemmeno girando per una mezzoretta il foro si è tappato.....
....ecco perché io uso da sempre stun's
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
....ecco perché io uso da sempre stun's

Mi sa che fai bene, immagino che hai tubeless ready,ma perche mai gli altri forellini che ci sono sono ben tappati e questo invece no, la ruota gira e parecchio e il pesto dovrebbe spargersi per bene. Ma se si fosse seccato un po di pesto li in zona e magari il nuovo non riesce ad essere efficace, puo essere plausibile?

Sospetto di essere uno dei pochissimi che sta usando negli ultimi tempi il pesto slime.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Mi sa che fai bene, immagino che hai tubeless ready,ma perche mai gli altri forellini che ci sono sono ben tappati e questo invece no, la ruota gira e parecchio e il pesto dovrebbe spargersi per bene. Ma se si fosse seccato un po di pesto li in zona e magari il nuovo non riesce ad essere efficace, puo essere plausibile?

Sospetto di essere uno dei pochissimi che sta usando negli ultimi tempi il pesto slime.

Il problema è ke lo slime già e' denso....se si secca un po...nn si muove più...con lo stan s stai tranquillo...e' liquido elo resta x molto tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo