sblocco yamaha

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Heliman

Biker novus
28/6/14
17
0
0
Verona
Visita sito
Dopo un po' di notti insonni passate in rete, mi sono fatto un'idea dei vari sistemi per sbloccare il limite dei 25km/h
Su un sito francese ho trovato un bel post dove sono descritti i più diffusi, poi presi singolarmente, ho cercato notizie ed opinioni di chi già li utilizza o li ha utilizzati.
Secondo il mio parere spassionato credo che il migliore ed il più sofisticato (é non è detto che sia sempre un pregio) sia l'ASA E-SPEED, seguito dal BIKESPEED RS (fascia di prezzo intorno ai 150€ ed entrambi danno la velocità reale sul display)
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Dopo un po' di notti insonni passate in rete, mi sono fatto un'idea dei vari sistemi per sbloccare il limite dei 25km/h
Su un sito francese ho trovato un bel post dove sono descritti i più diffusi, poi presi singolarmente, ho cercato notizie ed opinioni di chi già li utilizza o li ha utilizzati.
Secondo il mio parere spassionato credo che il migliore ed il più sofisticato (é non è detto che sia sempre un pregio) sia l'ASA E-SPEED, seguito dal BIKESPEED RS (fascia di prezzo intorno ai 150€ ed entrambi danno la velocità reale sul display)

qualche link anche in pvt x acquistarli?
 

Heliman

Biker novus
28/6/14
17
0
0
Verona
Visita sito
qualche link anche in pvt x acquistarli?

Non so se posso postare i link, comunque basta digitare su San Google i nomi dei modelli e troverai i rispettivi link dei venditori (in tedesco/inglese)
ASA Speed é un'azienda di centraline automobilistiche rimappate e credo che abbiano buttato un occhio anche nel settore delle e-bikes, mentre Bikespeed da quanto ho capito é stato sviluppato da un gruppo di bikers appassionati.
(poi con il traduttore in qualche maniera si capisce)
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Da notare che da noi (europei) il limite è di 25 kmh. mentre x gli americani è di 32 kmh. direi molto più sensato, sono proprio questi 7 kmh. che sono...insopportabili....!!!!
 

Heliman

Biker novus
28/6/14
17
0
0
Verona
Visita sito
Da notare che da noi (europei) il limite è di 25 kmh. mentre x gli americani è di 32 kmh. direi molto più sensato, sono proprio questi 7 kmh. che sono...insopportabili....!!!!

Credo tu abbia centrato il problema!

25 km/h, come si suol dire, non sono "ne carne ne pesce"!
Poter usufruire dell'assistenza anche a 30/35 km/h sarebbe il giusto compromesso.

Purtroppo l'autonomia cala drasticamente anche perché quando installi l'accrocchio, va a finire che ne "abusi"! :smile:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dipende dai punti di vista

a noi che abbiamo una mtb arrivare a 32 sarebbe perfetto, di piu una mtb si fa fatica a spingerla , ma pensiamo a chi ha una trekking per esempio li i 32 sono cq stretti data la bici piu scorrevole
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Il bikespeed rs sul sito bikespeed.de costa 149 spedito. L'ho comprato E funziona bene senza alterare velocità

dato che mi è arrivata la sduro amt e nei trasferimenti mi farebbe comodo stare sui 30 kmh chiedo:constatato che non altera la velocità, le altre indicazioni relative a: distanza ,km percorsi, medie..le altera o sono reali?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dato che mi è arrivata la sduro amt e nei trasferimenti mi farebbe comodo stare sui 30 kmh chiedo:constatato che non altera la velocità, le altre indicazioni relative a: distanza ,km percorsi, medie..le altera o sono reali?

no dato che sono calcolati tutti sullo stesso parametro ovvero i giri ruota
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dopo mesi di duro lavoro, progettazione e ore di testing sono a presentarvi lo speed up barbon!
Materiale necessario
-una brugola
-un magnete al neodimio
-un pezzo di nastro di carta
uploadfromtaptalk1438097221996.jpg
Disponibile anche in versione plus con fascetta da elettricista

qui trovate il test sulla velocitá
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=279229
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Boh, non saprei, certo è che il rapporto 1/1 e il suo relativo sw anti sbloccaggio di bosch da molto fastidio infatti io ipotizzo che il tecnico bosch lo elimini per evitare problemi con la coroncina da 14..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
yamaha lo sa ma tanto che danno gli fa?
gli toccherebbe piazzare corone da 33 37 43 denti sulle bici.

tanto se uno vuole speeduppare lo fa cmq spendendo 100 euro...
io per la cronaca fatta la prova ho rimesso come prima perché tanto le mie medie sono sempre basse e in piano non ci vado mai
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
yamaha lo sa ma tanto che danno gli fa?
gli toccherebbe piazzare corone da 33 37 43 denti sulle bici.

tanto se uno vuole speeduppare lo fa cmq spendendo 100 euro...
io per la cronaca fatta la prova ho rimesso come prima perché tanto le mie medie sono sempre basse e in piano non ci vado mai

Bosch penso lo mantenga per riuscire ancora a vendere i modelli 45kmh..

Se rendi la modifica facile e gratuita non vendi piu i modelli veloci..

Yamaha non so se abbia in listino modelli over 25..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Bosch penso lo mantenga per riuscire ancora a vendere i modelli 45kmh..

Se rendi la modifica facile e gratuita non vendi piu i modelli veloci..

Yamaha non so se abbia in listino modelli over 25..

si sto anno ha fatto il motore 350W , ma a dirla tutta i modelli stradali sono davvero pochi
 

Classifica mensile dislivello positivo