Tre Cime Epic Marathon 2015

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quindi secondo voi un amatore allenato abbastanza bene, più o meno in che tempo chiude il lungo? 7/8ore?
Meno. Secondo me uno ben allenato ce ne mette intorno alle 5.30. Sicuro meno di 6.
potrebbe essere più dura perchè è alla fine e ci arrivi stanco, ma come pendenze e fondo è la parte migliore. ci sono ancora alcuni strappi cattivi, ma anche tanti tratti pedalabili in dolce pendenza.

e con il panorama che finalmente si apre c'è modo anche di distrarsi un po'... :-)
In realtà non l'ho mai fatta tirata a fuoco. Può starci che comunque in alto si sia più stanchi che insieme all'altitudine rende il fiato più corto.Alcune parti al limitare del bosco (concordo, posto bellissimo :sbavon:) sono più irregolari e mi ha sempre dato piuttosto di fastidio.

-4. :yeah!:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Secondo me invece sarà un bel problema di intasamento. ..tieni conto che 5 km di single track sono tantissimi...

Non si potrà sorpassare questo è certo...a meno che qualcuno si metta un attimo da parte per non dar fastidio,con educazione da entrambi...:discuss:...io sarò uno di quelli sicuramente,anzi,non credo mi capiterà di avere una coda dietro ma solo la scopa...:hahaha:
 

govons

Biker popularis
20/7/12
59
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao a tutti a causa di una serie infinita di cambiamenti non posso partecipare alla 3EPIC.
e quindi cedo l'iscrizione. Mi ero iscritto al lungo (85Km) non so se eventualmente possa essere convertita al corto e come si fa in questi casi, credo che basti scrivere all'organizzazione per il cambio dei dati, boh...
Se qualcuno è interessato mi contatti che ci mettiamo d'accordo e vediamo come fare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Massima fiducia in tutti voi...
Però alla Dolomiti nell'ultimo ST dopo oltre 100km c'era un bel trenino...
Senza polemica!

Il discorso, imho, è semplice. Con le leggi della fisica non ci si combatte. Se vogliamo ST goduriosi, dobbiamo accettare il rischio di intoppi. In un Single Track, la parola single ha un significato preciso. Altrimenti l'alternativa sono gli sterratoni larghi, meno divertenti e spesso più pericolosi. Io credo che essendo nel finale, ci sarà il massimo sgranamento possibile dei concorrenti....il che non esclude al 100% qualche ingorgo più o meno limitato.
L'alternativa, per avere certezze di fare un St a bombazza (secondo le proprie capacità) è solo quella di farlo da soli extra gara. Ci sarebbe anche quella di essere il primo assoluto......quindi l'unica fattibile rimane farlo extra gara :smile:

p.s. -3. :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Purtroppo il polso rotto ormai un anno fa continua a darmi problemi e quindi ho deciso di dare forfait :arrabbiat: non mi sembra il caso di affrontare discese sconnesse in queste condizioni.

Cedo l'iscrizione (a quanto l'ho pagata), chi è interessato mi contatti tramite MP. Prima avevo postato sul topic Forum Racing Team perché l'iscrizione poteva essere ceduta solo a compagni della stessa squadra, ma adesso vedo dal regolamento che hanno tolto questo vincolo :medita:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Purtroppo il polso rotto ormai un anno fa continua a darmi problemi e quindi ho deciso di dare forfait :arrabbiat: non mi sembra il caso di affrontare discese sconnesse in queste condizioni.

Cedo l'iscrizione (a quanto l'ho pagata), chi è interessato mi contatti tramite MP. Prima avevo postato sul topic Forum Racing Team perché l'iscrizione poteva essere ceduta solo a compagni della stessa squadra, ma adesso vedo dal regolamento che hanno tolto questo vincolo :medita:


Dai vieni, al massimo facciamo il corto assieme!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Massima fiducia in tutti voi...
Però alla Dolomiti nell'ultimo ST dopo oltre 100km c'era un bel trenino...
Senza polemica!

Però va detto che l'ultimo ST della DSB era in mezzo agli alberi ed era del tutto impossibile superare e/o lasciare spazio a chi arrivava da dietro.
Questo, a vedere il video pubblicato da the.mtb.biker mi pare essere in spazi molto più aperti, quindi consente con un po' di intelligenza di lasciar andare avanti chi è più veloce. Senza contare che gli iscritti qui sono poco più della metà...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qualcuno sa dirmi com'è caratterizzato il percorso lungo ?
Asfalto % Sterrato % Sentiero %
Grazie
Asfalto 40% circa. Sterrato largo e scorrevole un 50%. Sentiero circa 10%.
http://www.3epic.it/?p=Percorso&m=Event Info&sub=2&l=it
Quale tipo di pneumatico usare?
Scorrevole come battistrada al posteriore perchè tratti da terra/fango potenzialmente viscido di fatto non ce ne sono. Non troppo leggero, perchè i sassi dolomitici possono danneggiare i fianchi. All'anteriore a gusto tuo, nelle situazioni descritte. Per me il grip e quindi la confidenza con l'anteriore rimane comunque un must.
 

Classifica mensile dislivello positivo