consiglio ruote

crazyrider88

Biker serius
29/4/12
181
0
0
aversa
Visita sito
Credo che prenderò quelle ���������������� costano poco e sono anche belle
 

arbanus

Biker popularis
ciao scusate ,ma i mavic crossride come sono come ruote ,affidabili nel senso robuste ,sapete sono un po' pesantino e come Baget non volevo spendere Na cifra ,anche perché volevo cambiare anche la forca blazer 650b con una piu' performante come la reba o una dtswiss ,io di solito faccio gran fondo ,però data la mia stazza da buttafuori mi anno consigliato dei cerchi da all montayn o enduro spero di perdere naltro po' Di peso cosi metto meno in crisi bici e ruote hihi.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ciao scusate ,ma i mavic crossride come sono come ruote ,affidabili nel senso robuste ,sapete sono un po' pesantino e come Baget non volevo spendere Na cifra ,anche perché volevo cambiare anche la forca blazer 650b con una piu' performante come la reba o una dtswiss ,io di solito faccio gran fondo ,però data la mia stazza da buttafuori mi anno consigliato dei cerchi da all montayn o enduro spero di perdere naltro po' Di peso cosi metto meno in crisi bici e ruote hihi.

Un amico ha i crossride e si trova molto bene, anche lui ha una stazza ragguardevole, di poco sotto i 100 kg ma non ha problemi !
Ma ache gli XT sono ottimi.......
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
i crossride li ho io, sono buone ruote robuste ma sono pesantine, e soprattutto non tubeless.

Meglio le XT, sappi pero che come tutte le shimano hanno i mozzi a coni e sfere (io li preferisco, visto quanto costano i cuscinetti)
 

arbanus

Biker popularis
Un amico ha i crossride e si trova molto bene, anche lui ha una stazza ragguardevole, di poco sotto i 100 kg ma non ha problemi !
Ma ache gli XT sono ottimi.......
:celopiùg:grazie della risposta ,beato lui che e sotto i 100 ,non sono distante in un anno perso 15kl però in salita le dura raga ,ma il divertimento viene sempre dopo ,in discesa iiihaaa a tutta senza remissioni di peccati, a presto.:i-want-t:
 

arbanus

Biker popularis
i crossride li ho io, sono buone ruote robuste ma sono pesantine, e soprattutto non tubeless.

Meglio le XT, sappi pero che come tutte le shimano hanno i mozzi a coni e sfere (io li preferisco, visto quanto costano i cuscinetti)
grazie della risp,pazienza se pesano un po' di più Delle altre, a me interessava sapere se erano robuste visto i miei 105 kG per 1,85 di alteza ,vi saprò Dire come vanno li ho presi ieri su un asta di ebay completi nuovi a 220 spediti spero di aver fatto l' affare .e se no pazienza,ciauuu:duello:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
mah, non so che ruote avessi tu di serie...a meno che non fossero proprio una ciofeca, secondo me potevi rispiarmiarli lasciamelo dire...

O almeno, io di serie avevo due ruote bontrager at-850, quando ho messo queste ho riscontrato solo una maggiore rigidità, l'esigua differenza di peso (100/150 grammi) non l'ho mica notata.
Del resto io le ho cambiate perche in episodi consecutivi (squarcio copertone e poi caduta) ho letteralmente disintegrato prima il cerchio post. e poi l'ant. e ho messo queste alla modica cifra di una cinquantina d'euro..
 

arbanus

Biker popularis
i crossride li ho io, sono buone ruote robuste ma sono pesantine, e soprattutto non tubeless.

Meglio le XT, sappi pero che come tutte le shimano hanno i mozzi a coni e sfere (io li preferisco, visto quanto costano i cuscinetti)
ciao makkio visto che tu ai i crossride ok che non sono tubelees ma tu sei riuscito a tublizarle oppure no ,e se e si come ai fatto ai usato una camera da 24 ,casius io oggi ho provato ma la valvola sul cerchio non tiene e poi ho visto che i mavic il cerchio non è tutt'uno ,cavoli c'è. Una fessura che ci passa un spillo non credo che il lattice chiuda ,ti ringrazio anticipatamente per le risp che mi darai.:nunsacci:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao makkio visto che tu ai i crossride ok che non sono tubelees ma tu sei riuscito a tublizarle oppure no ,e se e si come ai fatto ai usato una camera da 24 ,casius io oggi ho provato ma la valvola sul cerchio non tiene e poi ho visto che i mavic il cerchio non è tutt'uno ,cavoli c'è. Una fessura che ci passa un spillo non credo che il lattice chiuda ,ti ringrazio anticipatamente per le risp che mi darai.:nunsacci:

e vabbè...ma io te l'avevo detto che non erano tubeless :smile:
Sono cerchi spinati, e come tutti gli spinati la giuntura perde. Io per il momento non ho fatto la modifica tubeless che comunque proverò a fare fra qualche mese, anche se l'aveva fatta a suo tempo l'amico che me li ha venduti.
Col metodo della camera se la tagli bene non dovresti avere problemi. io volevo provare col flap a dire il vero, dopo aver sigillato alla bene e meglio la fessura (devo dire che di tutti i cerchi spinati che ho avuto i crossride sono quelli dove è piu evidente)
Quello che non ho capito è perche li hai presi se sapevi gia di voler montare gomme tubeless :nunsacci:
 

arbanus

Biker popularis
e vabbè...ma io te l'avevo detto che non erano tubeless :smile:
Sono cerchi spinati, e come tutti gli spinati la giuntura perde. Io per il momento non ho fatto la modifica tubeless che comunque proverò a fare fra qualche mese, anche se l'aveva fatta a suo tempo l'amico che me li ha venduti.
Col metodo della camera se la tagli bene non dovresti avere problemi. io volevo provare col flap a dire il vero, dopo aver sigillato alla bene e meglio la fessura (devo dire che di tutti i cerchi spinati che ho avuto i crossride sono quelli dove è piu evidente)
Quello che non ho capito è perche li hai presi se sapevi gia di voler montare gomme tubeless :nunsacci:
grazie per la risp makkio,essendo riuscito a tubare gli inferno 25 con i roket Ron pensavo che i mavic fossero una cosa più semplice ma casius saranno robusti ma boo non trovo parole su ste fessure ,e come siggilare ste fessure,proverò con del silicone per guarnizione motori che uso in off tine l' olio motore dovrebbe tenere anche lattice ,ti dirò in settimana se son riuscito o se li o venduti, certo che non pensavo a una cosa cosi grossolana sulla produzione di certi cerchi, forse essendo alle prime armi non me l' aspettavo ,volevo risparmiare un pochino va be, se la vi.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh gli inferno 25 esistono sia spinati che saldati, probabilmente erano i secondi. Apposta ti avevo suggerito shimano xt, stesso prezzo (circa) piu leggeri e tubeless nativi senza sbattimenti con nastri frizzi e mazzi.
Comunque io avevo pensato di metterci la pasta nera pure...o al limite un po di acciaio rapido e poi spianare...sicuramente proverò, ma se intanto vuoi provare tu... :D
 

arbanus

Biker popularis
beh gli inferno 25 esistono sia spinati che saldati, probabilmente erano i secondi. Apposta ti avevo suggerito shimano xt, stesso prezzo (circa) piu leggeri e tubeless nativi senza sbattimenti con nastri frizzi e mazzi.
Comunque io avevo pensato di metterci la pasta nera pure...o al limite un po di acciaio rapido e poi spianare...sicuramente proverò, ma se intanto vuoi provare tu... :D
ciao domani provo con la guarnizione siliconica e poi ti dico se tiene ,e spero anche allungo nel tempo ciao e buona domenica ,oggi festa se magna polenta e cinghiale e spero più tardi di riuscire a fare un giro in bici.:i-want-t:
 

arbanus

Biker popularis
ciao makkio ,allora i tubelees fatto con camera da 24 e tagliata in centro e via che è un picere la pres tiene ,fatto un giretto di 18km mercoledì,e 21km oggi in psuda pranzo giusto un oretta da far girare gambe ed infangare la bici,in settimana tubelees il cerchio post provo senza la camera e poi ti dico se tiene sto aspettando copertoni non sono tlr ma ci provo, ciauuuuu
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ottimo!
io ancora sto valutando come farlo...tanto prima consumo sta gomma qui, poi prendo una tubeless ready, e poi vedo se arrangiarmi con vari nastri, camera 24 (ma esistono con la valvola smontabile, ancora?) oppure flap apposito notubes..
 

Classifica mensile dislivello positivo