marathon bike brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
Se hai presente dov'e' la chiesa di castello brianza puoi provare a farlo.
Da castello verso rovagnate prendi la prima via a sx dopo la chiesa, fai due rampette su asfalto, proprio in cima all'ultima sulla dx parte uno sterrato (prendi quello piu' alto), prosegui fino ad arrivare ad un bivio e li' tieni la sx, prosegui fino ad incontrare un pave' romanico, quello e' il calzolaio.
Difficile da fare in sella dopo che ha piovuto.
Niente a che vedere con il cancello.



ok grazie!!!
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Solo sul percorso lungo, il percorso avventura non lo faceva.

hai ragione, ho guardato meglio le tracce.

Francamente mi sembra un passo indietro, il cancello era una salita che sgranava la gente e tecnicamente è facile, la pedalano tutti.
Il calzolaio sarà fatta a piedi da tutti quelli del percorso corto...certo i primi la potranno fare in bici se avranno le gambe ma basta che uno scenda e ci sarà la coda...
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ti rispondo ancora qui i mess. non riesco a rispondere

su sito della mararhon bike link "news" spiega il motivo

coincidenza con una gara podistica a montevecchia il cancello e chiuso.
ma lo dici perchè hai chiesto direttamente a loro o per supposizione ??? leggendo l'ultima news del 16-17 luglio, ora non ricordo, parla si di modifiche al percorso ma dice anche che si farà la salita di valle santa croce , che a quanto so, dovrebbe essere proprio il cancellone .
Poi magari ho male inteso io....
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
ma lo dici perchè hai chiesto direttamente a loro o per supposizione ??? leggendo l'ultima news del 16-17 luglio, ora non ricordo, parla si di modifiche al percorso ma dice anche che si farà la salita di valle santa croce , che a quanto so, dovrebbe essere proprio il cancellone .
Poi magari ho male inteso io....

ti rispondo qui i mess. pvt non mi funzionano!
Io faccio il circuito corto, e vedo la mappa del circuito corto, il cancello non c'è!

se guardo la mappa del circuito lungo 67 KM vedo che il cancello c'è!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
hai ragione, ho guardato meglio le tracce.

Francamente mi sembra un passo indietro, il cancello era una salita che sgranava la gente e tecnicamente è facile, la pedalano tutti.
Il calzolaio sarà fatta a piedi da tutti quelli del percorso corto...certo i primi la potranno fare in bici se avranno le gambe ma basta che uno scenda e ci sarà la coda...

il calzolaio lo si fa solo sul marathon 66 km
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
x davide110...se fai il corto può anche darsi che il cancello non ci sia piu, io parlavo del percorso marathon..

x double defense... se leggi nelle news presenti sul sito ufficiale della gara (news del 17luglio, se non sbaglio) vedrai che il calzolaio lo fa anche il percorso avventura da 44km , sebbene dalla cartina presente sul sito, non si direbbe..
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
x davide110...se fai il corto può anche darsi che il cancello non ci sia piu, io parlavo del percorso marathon..

x double defense... se leggi nelle news presenti sul sito ufficiale della gara (news del 17luglio, se non sbaglio) vedrai che il calzolaio lo fa anche il percorso avventura da 44km , sebbene dalla cartina presente sul sito, non si direbbe..


ho scaricato il file gps del corto, si fa un pezzo del calzolaio credo, perchè non si va su per piecastello-colle, ma ad un certo punto si tira dritto per santa maria hoè.per quanto riguarda il cancello, non c'è.

guardando il file del lungo,
il cancello c'è fino a metà più o meno, da quanto è segnato, prima degli ultimi tornanti che immettono sulla panoramica, c'è la deviazione sulla sinistra.


Comunque qualche giorno fà passando casualmente da santa maria in direzione calzolaio, c'era già il sentiero con erba tagliata ecc...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
x davide110...se fai il corto può anche darsi che il cancello non ci sia piu, io parlavo del percorso marathon..

x double defense... se leggi nelle news presenti sul sito ufficiale della gara (news del 17luglio, se non sbaglio) vedrai che il calzolaio lo fa anche il percorso avventura da 44km , sebbene dalla cartina presente sul sito, non si direbbe..

ti dico che non c'e' fidati,con il corto la statale non l'attraversi
quando scendi da sirtori dal recinto dei cervi sali direttamente al cimitero di monte passando per rovagnate
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ti dico che non c'e' fidati,con il corto la statale non l'attraversi
quando scendi da sirtori dal recinto dei cervi sali direttamente al cimitero di monte passando per rovagnate


dal gps comunque sembra che dopo il recinto dei cervi, si giri a sinistra come l'anno scorso. poi al posto di passare sotto al provinciale, si taglia il provinciale sopra e si va verso il calzolaio...e dopo di ritorno sul ponte della biscoja
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Se la traccia del percorso avventura rimane questa posso dire che il calzolaio (inteso come l'ultimo tratto in pave' romanico) non si fa.
Domenica mattina ho seguito la traccia, ho contato almeno una decina di volontari che con motoseghe e decespugliatori stavano preparando i sentieri.
La statale briantea si attraversa e prima di giungere al calzolaio si tiene la destra per fare un pezzo in mezzacosta che si ricongiunge al percorso lungo prima delle ultime discese che portano al ponte della biscioia.
Rimango perplesso per il sottopassaggio della briantea che se non verra' modificato costruendo degli scalini sara' impraticabile dopo il passaggio dei primi 2/300 concorrenti e per l'inserimento nel tracciato di un piccolo tratto che dalla zona industriale di Viganò, porta nei boschi, verso cappelletta crippa (l'anno scorso lo si faceva al contrario) che complice il fondo costituito da sassi smossi grossi come patate e le ultime torrenziali piogge è praticamente impedalabile. Li si che si formerà una lunga via crucis impossibile da evitare.
Una volta saliti al cimitero di monte si gira a sx (poco prima del cimitero) e da li ci si allontana dal vecchio circuito percorrendo pratoni e boschi che non conoscevo e che in caso di pioggia daranno seri problemi di "fango pesante".
Ci si riallaccia al vecchio tracciato nei pressi del ristorante passone.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti
Quest'anno vorrei provalo pure io questo tracciato

Se c'è la traccia gps proverò a farlo per nella terza settimana di agosto se qualcuno poi si vuol unire, ben venga [emoji6]
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Io vorrei provare settimana prossima, forse l'unico giorno "papabile" tra lavoro e famiglia sarà giovedì... speriamo nel meteo :nunsacci:


cosi mi farai sapere come sono messi i sentieri...volevo fare un giro il venerdì..
l'unica cosa, ho fatto la variante sulla discesa di sirtori, zona cervi.
al posto di passare sotto la statale, c'è un ponticello...
però li c'è ancora fango e rovi e piante varie...
questo era settimana scorsa..
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
cosi mi farai sapere come sono messi i sentieri...volevo fare un giro il venerdì..
l'unica cosa, ho fatto la variante sulla discesa di sirtori, zona cervi.
al posto di passare sotto la statale, c'è un ponticello...
però li c'è ancora fango e rovi e piante varie...
questo era settimana scorsa..

OK sarà fatto.
Non son mai stato sul Sange, ora cerco la traccia che so è cambiata dall'anno scorso.
Se ce l'hai me la giri? Quella del marathon... :celopiùg:

PS: odio rovi, fango, sassi a punta, ma mi piace la MTB :smile::smile::smile:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
scusa ma non mi ero connesso recentemente.
comunque la traccia c'è sul sito della marathon bike

Si si, fatta ieri solo in parte perchè non c'è mai tempo a sufficienza e veniva buio, traccia presa dal sito, quella del 2013.
Praticamente ho tagliato i primi e gli ultimi km, e la seconda risalita al Sange.

Non mi è parso particolarmente tecnico / ostico, insomma, abbastanza normale, niente di che.

Certo che la collocazione temporale della gara mi sembra sbagliata, in questo periodo ci sono rovi, pozze di fango e zanzare appena ti fermi.
Secondo me se c'è il sole schiatti dal caldo e se piove c’è un mare di fango che ti fa scivolare e scarpinare.

In questo periodo preferisco pedalare in alta quota, altri panorami, altra aria, niente rovi…
Il 31 agosto c’è il Marathon Val di Sole per esempio, se non facessi il TrekZeroWind sarei lì (e non è detto che cambi idea…): preferisco magari patire freddo e rischiar neve in quota piuttosto che infangarmi scarpinando su una collinetta (tra l'altro mi sembra molto più bello il Monte Canto...).

Ma queste sono considerazioni mie, assolutamente opinabili!!! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo