Adriatic Coast 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bellissima prova come sempre quella di Mercatino. La seconda parte e' stata (almeno per me) un tourbillon di nuovi sentieri. Pur avendo ormai una conoscenza discreta della zona, ho conosciuto il bel sentiero nel bosco di Santa Rita e altre carraie. Ristori ben forniti e ben piazzati, ristoro finale da urlo, con quella Herren Bier alla spina freschissima e buonissima, insalata di riso, cocomero e una quantità industriale di dolci.
Complimenti a tutti, è sempre una tappa obbligata per me!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ancora sui sentieri, in diversi punti, sono presenti le bandelle di più di una tappa Adriatic Coast delle settimane scorse.
Purtroppo temo che in pochi tra gli organizzatori delle prove leggeranno queste righe; ciò non toglie che sollecito, ancora una volta, tutti gli organizzatori delle Adriatic Coast a rimuovere tutte le segnalazioni dei percorsi: tabelle, bandelle, frecce.
La plastica si rovina, si strappa, finisce nelle strade, nelle carraie, senza possibilità poi di essere recuperata.

Chi organizza ha anche l'onere di ripristinare il territorio alla sua precedente situazione.
Grazie a chi si impegnerà per farlo e grazie a chi divulgherà questa richiesta.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Forse che le lasciano per permettere a tutti di ripercorrere il tracciato anche fuori dalla manifestazione?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Io non credo: penso che le lascino solo perché non hanno voglia di toglierle, anche perchè appese sono destinate a durare poco.
Qualunque sia il motivo che li spinge a lasciarle, questo non conta: vanno tolte, perché sporcano, inquinano deturpano il paesaggio.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ancora sui sentieri, in diversi punti, sono presenti le bandelle di più di una tappa Adriatic Coast delle settimane scorse.
Purtroppo temo che in pochi tra gli organizzatori delle prove leggeranno queste righe; ciò non toglie che sollecito, ancora una volta, tutti gli organizzatori delle Adriatic Coast a rimuovere tutte le segnalazioni dei percorsi: tabelle, bandelle, frecce.
La plastica si rovina, si strappa, finisce nelle strade, nelle carraie, senza possibilità poi di essere recuperata.

Chi organizza ha anche l'onere di ripristinare il territorio alla sua precedente situazione.
Grazie a chi si impegnerà per farlo e grazie a chi divulgherà questa richiesta.

http://www.adriaticoast.org/calendario2014.html

qui nel calendario ci sono i cell. degli organizzatori delle varie tappe, un sms non farà certo male....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io proporrei agli organizzatori delle varie prove AC di non usare le bandelle di plastica, ma di servirsi solamente di vernice per segnalare le svolte dove c'è l'asfalto, e cartelli di legno (tipo quelli dei percorsi Uisp) nei tratti off road, in modo da creare una sorta di percorso semi-perenne e dar modo così a tutti di poterlo affrontare sempre, notte e giorno. Mi rendo conto che i costi aumenteranno, si potrebbe però trovare uno sponsor che contribuisca alla realizzazione di un qualcosa che rimane così patrimonio di tutti.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io proporrei agli organizzatori delle varie prove AC di non usare le bandelle di plastica, ma di servirsi solamente di vernice per segnalare le svolte dove c'è l'asfalto, e cartelli di legno (tipo quelli dei percorsi Uisp) nei tratti off road, in modo da creare una sorta di percorso semi-perenne e dar modo così a tutti di poterlo affrontare sempre, notte e giorno. Mi rendo conto che i costi aumenteranno, si potrebbe però trovare uno sponsor che contribuisca alla realizzazione di un qualcosa che rimane così patrimonio di tutti.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Sponsor? In questo periodo? :omertà:
Per tabellare alcuni percorsi della nostra zona la UISP ci ha messo oltre 10 anni.......

Oltretutto tabellare i sentieri è una cosa che richiede molto tempo e non credo troverai nessun organizzatore di Adriatic Coast che sarebbe disposto a fare una cosa del genere.
 

coccobill

Biker extra
Domenica scorsa abbiamo rifatto in parte il percorso di mercatino ed in parte abbiamo rimosso le vostre bandelle mimetiche :smile:(giallo-nere) però ne rimangono ancora.Ci pensi tu Andrea a mandare un sms all'organizatore(come consigliato da Naldone)della prova di Mercatino?:omertà::smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica scorsa abbiamo rifatto in parte il percorso di mercatino ed in parte abbiamo rimosso le vostre bandelle mimetiche :smile:(giallo-nere) però ne rimangono ancora.Ci pensi tu Andrea a mandare un sms all'organizatore(come consigliato da Naldone)della prova di Mercatino?:omertà::smile::smile::smile:
Per Mercatino ho già avvisato io però non ci sono solo quelle ma anche quelle delle prove precedenti....... volutamente non avevo fatto nomi :omertà:.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Rientrerò ufficialmente nella "Rumba" in occasione dell' AC di Santa Sofia Marecchia, descrittami da più di un biker come una delle tre prove più belle di tutto il circuito. Vorrei però partire da più lontano in modo da allungare un po' le distanze. Se partissi, diciamo da Carpegna, che strada (o meglio fuoristrada) mi consigliate di prendere all'andata e al ritorno?
P.s.: il ritorno preferirei farlo più corto dell'andata e se possibile su un tragitto diverso :spetteguless:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Paradossalmente io vorrei ringraziare chi ha lasciato (più o meno volontariamente) delle bandelle in zona Onferno-Gemmano. Ieri dopo esser sceso da Piandicastello, oltrepassata l'Osteria da Cleto, ho imboccato una strada andando a sensazioni ma purtroppo dopo un po' mi sono perso nei meandri di un dedalo di sentierini che attraversavano di continuo un ruscello. Attaccato da orde di tafani, sono andato in confusione e cominciava a far buio dato che sono uscito tardi e pensavo di restare in zona senza allontanarmi troppo. Per fortuna ho intravisto una bandella poi un'altra, quindi un'altra ancora. Mi son detto: da qualche parte condurranno: ed infatti mi son ritrovato in un sentiero che ricordavo di aver percorso la scorsa estate in un'Adriaticoast. Arrivo a Ca Pepe e mi compaiono all'improvviso dei cartelli giallo-neri con frecce. Ormai sono salvo......benedette bandelle!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se legge qualcuno dell'A.s.d. L'Isola di Santa Sofia Marecchia gli voglio porgere i miei più sinceri complimenti per il percorso che sono riusciti ad offrirci nella giornata di oggi. Di meglio credo che non potevano fare, abbiamo pedalato in un posto fantastico su sentieri da favola.
Continuate così.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno ha idea di dove si trovano le foto che ci hanno scattato in quel ripidone di Santa Sofia? Con tutta la paura che mi son preso a farla in sella, come minimo devo fare un ingrandimento poster!!!!! :smile:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo