Edge 810 !!

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Sono partito pure "in corsa" ma sempre indietro ero. Provero' con autopause

La batteria quanto ti dura?
La mia, senza retroilliminazione fissa ma con GPS sempre acceso, una dozzina d'ore.

Piu' o meno ogni ora se ne va 8%- 9% d carica


Anche a me circa 12 ore con un utilizzo "normale" e sempre connesso al telefono con live tracking
Se invece uso tanto la mappa e/o uso la navigazione e/o ho in funzione qualche programma di allenamento/virtual partner non più di 10 ore
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Anche a me circa 12 ore con un utilizzo "normale" e sempre connesso al telefono con live tracking
Se invece uso tanto la mappa e/o uso la navigazione e/o ho in funzione qualche programma di allenamento/virtual partner non più di 10 ore

Scusa...sai se tengo acceso la retroilluminazione quanto mi ciuccia in piu'?
Io sinceramente la tengo spenta
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Scusa...sai se tengo acceso la retroilluminazione quanto mi ciuccia in piu'?
Io sinceramente la tengo spenta


Anch'io la tengo spenta, quando usi la navigazione si accende da sola agli svincoli.
Io comunque preferisco lasciare visibile la traccia senza navigazione e attivare la retroilluminazione toccando lo schermo solo quando mi serve

Con la retroilluminazione sempre attiva non ho mai provato
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Anch'io la tengo spenta, quando usi la navigazione si accende da sola agli svincoli.
Io comunque preferisco lasciare visibile la traccia senza navigazione e attivare la retroilluminazione toccando lo schermo solo quando mi serve

Con la retroilluminazione sempre attiva non ho mai provato

Ragazzi si vede bene senza la retroilluminazione accesa? Purtroppo sono infortunato e ancora non lo posso provare. Non mi sembra visibilissimo rispetto ad altri ciclocomputer o sbaglio?

Comunque 10 ore secondo me sono accettabilissime, a voglia di uscire!
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Ragazzi si vede bene senza la retroilluminazione accesa? Purtroppo sono infortunato e ancora non lo posso provare. Non mi sembra visibilissimo rispetto ad altri ciclocomputer o sbaglio?

Comunque 10 ore secondo me sono accettabilissime, a voglia di uscire!


A parte la mappa, le altre schermate (quelle contenenti i vari dati tipo velocità, durata, ecc) si vedono bene
Per la mappa si vede molto meglio retroilluminata, ma tanto non è che sei sempre li a guardarla
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Sono l'unico a cui non da alcun problema?

Pure il mio va bene, ma fra le decine di funzioni c'e' n'e' sempre qualcuna che ogni tanto ha un comportamento "anomalo".

Magari manco te ne accogi , oppure vengono fuori in determinate combinazioni di situazioni (che ne so...se salvi una corsa e poi senza subito quasi aspettare cerchi di vederne il riepilogo, 2 giorni fa sta combinazione di eventi mi ha corrotto il file della corsa).
Ogni volta che cercavo di visualizzarla andava in loop. Ho dovuto spegnere e poi cancellarla, ora tutto ok.

Diciamo che il firware non e' molto robusto, secondo me non gestisce tutte le eccezioni e combinazioni di eventi.
In poche parole secondo me non lo testano a dovere quando ne rilasciano una nuova.
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
oggi ho fatto una prova:

ho lasciato acceso l'edge 810 con bluetooth attivo e retroilluminazione attiva.

Durata: 6 ore

Non male se fosse cosi anche nell'effettivo utilizzo (non era in uso sulla bici)
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Giusto una nota. Ritengo che la grafica ed il display del Garmin è primitivo, risale ai cellulari di 15 anni fa, su questo c'è ancora molto da fare. É inaccettabile che uno sport tracker su simbian sia di gran lunga più accattivante. Inoltre da Garmin connect ho scaricato diverse uscite che ho cominciato a fare con tanto di modifica del nome di ogni corsa, sul Garmin dopo ulteriore aggiornamento da modifiche pc, ogni corsa la riporta sempre con data e ora. Su questo c'è da lavorare parecchio. Forse è voluto per motivi commerciali.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Giusto una nota. Ritengo che la grafica ed il display del Garmin è primitivo, risale ai cellulari di 15 anni fa, su questo c'è ancora molto da fare. É inaccettabile che uno sport tracker su simbian sia di gran lunga più accattivante. Inoltre da Garmin connect ho scaricato diverse uscite che ho cominciato a fare con tanto di modifica del nome di ogni corsa, sul Garmin dopo ulteriore aggiornamento da modifiche pc, ogni corsa la riporta sempre con data e ora. Su questo c'è da lavorare parecchio. Forse è voluto per motivi commerciali.
...o forse sbagli te...:nunsacci:...importale in basecamp come prima cosa e
...ma non so magari il mio basecamp funziona solo da me...:smile::smile:
....allora io ho creato una traccia

attachment.php


...qua la traccia è contenuta nell'attività per forum...la traccia si chiama Cima Levante e 115....clicco sulla traccia ed esporto la selezione...non l'attivita...o meglio clicco sulla traccia e la trascino all'interno della memoria del mio garmin che ho collegato...accendo il garmin e ritrovo la traccia col suo nome ovvero Cima Levante e 115....e anche se apro la traccia con un editor trovo scritto Cima Levante e 115

attachment.php

...nella colonna J

.

....non ho un edge e forse potrei sbagliarmi...o-o...il file che vedi da pc è un contenitore della traccia e non la traccia vera e propria...
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Giusto una nota. Ritengo che la grafica ed il display del Garmin è primitivo, risale ai cellulari di 15 anni fa


Hai ragione, ma tutto e' stato fatto per ottimizzare la durata della batteria.
Che te ne fai di uno schermo con tatissimi pixel se poi la batteria ti dura la meta'? :maremmac:
E poi mica ci devi visualizzare foto/video sul garmin...x dei numeri e una mappa va benisismo anche cosi'.

Comunque volevo chiedere se e' possibile nella navigazione, fissare dei punti intermedi dove passare.
Ho smanettato un po' ma trovo solo la destinazione finale....
 

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Hai ragione, ma tutto e' stato fatto per ottimizzare la durata della batteria.
Che te ne fai di uno schermo con tatissimi pixel se poi la batteria ti dura la meta'? :maremmac:
E poi mica ci devi visualizzare foto/video sul garmin...x dei numeri e una mappa va benisismo anche cosi'.

Comunque volevo chiedere se e' possibile nella navigazione, fissare dei punti intermedi dove passare.
Ho smanettato un po' ma trovo solo la destinazione finale....

Giusta valutazione, trovo poco utile se non inutile avere uno schermo con maggiore risoluzione. E' appunto, un ciclocomputer con gps non un cellulare!
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Scusate, ho comprato da poco l'810 e ieri per la prima volta ho seguito una traccia (mia, che avevo registrato pochi giorni fa).
Sapete dirmi se è possibile e come eliminare i mille segnali acustici che fa per ogni svolta della strada?
Questi segnali acustici non riducono la batteria?
Voi li tenete in funzione?

PS. ero su strada e segnava ogni svolta, rotonda, ecc... probabilmente off road è diverso...
 

Classifica mensile dislivello positivo