Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
Sono molto interessato anche io al discorso delle coperture....il mio rivenditoremi ha messo su dei Maxxis Crossmark LUST da 880 gr cadauno....vi lascio immaginare che mattoni...sulla mia bull 29.
Avendo i ZTR Crest vorrei assolutamente e tassativamente cambiarli con qualcosa di decente, inizialmente volevo i Schwalbe Rocker ron tubeless visto che erano in opzione con i cerchi ztr ma al momento non eranio disponibili ed ora ho sti cavoli di piombi...ora il sivende su mia richiesta me li cambierà e mi ha proposto schwalbe thunder burt....cosa ne pensate??

Dico anche la mia che mi interessa il discorso... le crossmark anche se pesantine sono una gomma eccezionale (secondo me ovviamente) sia come durata che come tenuta.... ho provato sia le rocket ron che le racing ralph ottime gomme leggerissime ma si consumano anche solo guardandole, che le nobby nic fenomenali sia come tenuta che durata...
Sono anni che uso (per terreni asciutti o non troppo fangosi) l'accoppiata nobbi nic (ant) e crossmark (post)
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
grazie per la tua opinione purino e grazie anchd agli altri per i preziosi consigli.
Ho un altro dubbio:con le ztr crest per poter mettere coperture tubeless ready devo laticizzare o non é necessario? peso 75 kg, e nel caso serva che costi ci sono col meccanico?

Grazie!
 

purino

Biker popularis
7/7/11
45
0
0
Velletri Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper epic
grazie per la tua opinione purino e grazie anchd agli altri per i preziosi consigli.
Ho un altro dubbio:con le ztr crest per poter mettere coperture tubeless ready devo laticizzare o non é necessario? peso 75 kg, e nel caso serva che costi ci sono col meccanico?

Grazie!

non li ho mai avuti gli ztr, ma devi latticizzare per forza il kit costa una 50€, so' che in molti utilizzano una soluzione "home made" con il nastro americano, compri due valvole il liquido e sei apposto... cmq se cerchi sul forum trovi molte guide di come fartelo da solo
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Grazie, vorrei capire a sto punto se devo tirar fuori altri soldi, se non erro il kit delle ruote ztr crest dovrebbe essere incluso nel prezzo stesso acquistando olympia o sbaglio???
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
D:\Users\a263864\Pictures\2014-07-27 14.08.58.jpg
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi,
dopo aver approfittato di un'imperdibile offerta x una forca reba arrivata oggi stesso, mi tocca ora pensare a dei nuovi cerchi x poterla installare dato che la reba ha un pp15 e la mia bull 27,5 monta una rst blaze con qr9, sto dando un'occhiata in giro e ho notato questi dtswiss
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dt-swiss-m-1700-spline-front-wheel/rp-prod93998

mi sapreste dare una vostra opinione?
altre proposte?
non è una cosa che devo fare adesso ma mi sto già guardando attorno

grazie mille a tutti =)
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
ciao ragazzi,
dopo aver approfittato di un'imperdibile offerta x una forca reba arrivata oggi stesso, mi tocca ora pensare a dei nuovi cerchi x poterla installare dato che la reba ha un pp15 e la mia bull 27,5 monta una rst blaze con qr9, sto dando un'occhiata in giro e ho notato questi dtswiss
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dt-swiss-m-1700-spline-front-wheel/rp-prod93998

mi sapreste dare una vostra opinione?
altre proposte?
non è una cosa che devo fare adesso ma mi sto già guardando attorno

grazie mille a tutti =)

quella linkata è da 26, per la coppia da 27,5 vai a finire sui 500 spedite, ottime ruote per carità, però le vedrei montate più su una bici in carbonio che sulla bull, valuta le crossride oppure le fulcrum red power, resti sotto i 200 euro per la coppia e hai comunque delle buone ruote. ;)
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,
dopo aver approfittato di un'imperdibile offerta x una forca reba arrivata oggi stesso, mi tocca ora pensare a dei nuovi cerchi x poterla installare dato che la reba ha un pp15 e la mia bull 27,5 monta una rst blaze con qr9, sto dando un'occhiata in giro e ho notato questi dtswiss
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/dt-swiss-m-1700-spline-front-wheel/rp-prod93998

mi sapreste dare una vostra opinione?
altre proposte?
non è una cosa che devo fare adesso ma mi sto già guardando attorno

grazie mille a tutti =)

ZTR CREST ? Ottimo rapporto qualità prezzo. :i-want-t:
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
2 punti alle crossride!!

grazie ragazzi

che poi sempre su rcz con i codici di sconto a 160 spedite sono un prezzone, sia io che [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] le abbiamo montate sulle nostre bull insieme a reba passante io, e recon gold passante lui!!e per quanto mi riguarda le crossride con gomme tubless mi bastano e avanzano!! ancora, un mio conoscente col quale saltuariamente faccio qualche uscita le monta su una cslx!!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
che poi sempre su rcz con i codici di sconto a 160 spedite sono un prezzone, sia io che [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] le abbiamo montate sulle nostre bull insieme a reba passante io, e recon gold passante lui!!e per quanto mi riguarda le crossride con gomme tubless mi bastano e avanzano!! ancora, un mio conoscente col quale saltuariamente faccio qualche uscita le monta su una cslx!!

RCZ l'ho conosciuto grazie a [MENTION=138627]Giovanni_D[/MENTION], molto prezioso come dice [MENTION=163999]gavio89[/MENTION],
oltre alla Recon Gold (forcella fantastica!) ho acquistato anche i comandi SRAM X9 e la guarnitura doppia SHIMANO XT... Prezzi stracciati e consegna velocissima!!
Per quanto riguarda le MAVIC Crossride, posso solo dire che per il prezzo sono eccezionali, mozzi con cuscinetti sigillati, raggi piatti a testa dritta, unica pecca un po' il peso, 1920 gr per la coppia da 27,5, ma con i miei 84 kg una coppia di ZTR Crest avrebbe avuto vita molto dura.... a meno che non si pedali solo su asfalto :-)
Le ho rese tubeless con il kit Joe's Noflat e ho montato le coperture MAXXIS Crosmark (per camera) latticizzate con lattice schiumoso, non tallonano facilmente e serve un compressore, però dopo questa prima fatica nessun altro problema. Sono ormai quasi 2000 km che giro dimenticandomi cosa voglia dire un foro, ho rabboccato un po' di lattice dopo 4/5 mesi dal montaggio :il-saggi:
Quindi se non si ha la mania dei "grammi" direi CROSSRIDE tutta la vita!
 

Cosmonauta

Biker popularis
6/3/14
47
2
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Ciao a tutti.
Sono oramai deciso a prendere l'olympia 29 cslx-two team1, cio' che mi frena maledettamente è la scelta della taglia...M o L??:nunsacci:
Sono alto 178cm e cavallo 84,5(non faccio gare):il-saggi:
Chiedo gentilmente a tutti consigli e suggerimenti in tal senso ringraziando anticipatamente.

ciao
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono oramai deciso a prendere l'olympia 29 cslx-two team1, cio' che mi frena maledettamente è la scelta della taglia...M o L??:nunsacci:
Sono alto 178cm e cavallo 84,5(non faccio gare):il-saggi:
Chiedo gentilmente a tutti consigli e suggerimenti in tal senso ringraziando anticipatamente.

ciao

se posso essere d'aiuto sono alto 1.75 mi consigliavano una M piu avevoil fuorisella che non toccavo a terra...ho preferito una L con meno fuori sella e ci tocco ...vai di L ...quando ho provato la M mi hanno fatto tutte le misurazioni tenendo il piede in modo corretto sul pedale e guardando il movimento della gamba se faceva fatica o andava bene quando pedalavo, mi ha detto se non andava bene la misura la gamba tendeva ad andare all'interno :) ho preferito un L per il discorso del fuorisella :) provando la L il discorso è uguale anche se ho meno fuori sella e allora ho preso la L si non sono bravo a spiegare :P
 

Classifica mensile dislivello positivo