Assietta Legend 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
esatto, nn si parte propriamente in discesa perchè c'è il giro di lancio in paese per sgranare un po' il gruppo, ma la discesa parte dallo sterrato che si imbocca subito dopo e che porta fino a Pragelato, prima su strada bianca poi un sentiero largo nel bosco, parecchio veoce, da fare un po' di attenzione alle canaline, a Pragelato una parte in piano e poi parte la salita ...da lì fino alla testa dell'Assietta per il corto e fino al Ciantiplania per il lungo...mettetevi il cuore in pace che c'è sempre da salire, prima su asfalto, poi su strade molto larghe ed agevoli per il corto,un po' più ripide e stretta per il lungo, ma comunque per entrambe i percorsi la gara è molto scorrevole, si svolge buona parte in quota....mio consiglio personale, portatevi un antivento e dei manicotti , che anche se c'è il sole lassù tira sempre un bel vento,e visto l'altitudine è bello fresco...le discese sono molto veloci,mentre il bellissimo sentiero Gelindo Bordin che riporta al Sestriere è più da giudare, comunque tutto pedalabile e molto panoramico...
il percorso è impegnativo ma pedalabile nella sua interezza, le salite sono lunghe ma non ci sono muri improponibili e ciò vale pure per le discese...sarò di parte ma per me è un gran bel percorso
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Oggi ho provato il pezzo che da col basset porta all'arrivo....primo pezzo strada molto veloce (appunto l'assietta), il bordin da fare attenzione ad alcuni tratti esposti sopratutto nel lungo ma sentiero agilmente pedalabile poi discesa fino al rifugio Chalmette anche questa veloce. Da qui, dopo un primo tratto nel bosco, parte un tratto nuovo mai fatto prima che credo abbiano aperto per questa occasione, fattibile ma tra erba (oggi umida) e rocce nascoste bisogna arrivarci con un po' di energie residue.
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Grazie per la risposta. In effetti c'era il link nei volantini del pacco gara.
Altra domanda: nella classifica del lungo appaiano 320 posizioni. Ma non eravamo di più? Qualcuno sa quanti fossero gli iscritti al lungo?

Grazie!
 

riky76

Biker serius
E dopo la Hero mi aspetta il Marathon dell'Assietta Legend il 6 luglio con partenza da Sestriere.

Percorso di 85 km 2734 mt D+...con una salita che dai 1390 mt arriva fino a 2780 mt in circa 16 km, non male.

Qualcuno è iscritto?

Ciao, qualcuno ha idea (piu o meno ) il tempo di percorrenza dei primi 100 ???
Grazieeee

Anche per me sarà la prima gara di MTB(Legend)dopo 20 di asfalto. Vediamo se riuscite a farmi innamorare.

il fotografo ufficiale della gara è questo

http://www.fotograficamartin.com/

Grazie per la risposta. In effetti c'era il link nei volantini del pacco gara.
Altra domanda: nella classifica del lungo appaiano 320 posizioni. Ma non eravamo di più? Qualcuno sa quanti fossero gli iscritti al lungo?

Grazie!

come al solito mi piace anche raccontare un po' le emozioni e sensazioni delle gare e questa meritava assolutamente, buona lettura!

http://riky76omnium.wordpress.com/2014/07/07/quando-ti-dicono-impossibile-farcela-in-singlespeed-la-mia-asiettalegend-mtb-marathon/
 

Classifica mensile dislivello positivo