Casco integrale bambino

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
ciao a tutti, ho cercato topic al proposito ma non ho trovato risposte

qualcuno ha notizia di casco integrale da bimbo (piccolo, sui 2 anni)

il mio sivende m' ha consigliato di controllare sul sito di troylee ma non ho trovato nulla

magari anche un casco da adulto in misura XS potrebbe andare...

grazie
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao a tutti, ho cercato topic al proposito ma non ho trovato risposte

qualcuno ha notizia di casco integrale da bimbo (piccolo, sui 2 anni)

il mio sivende m' ha consigliato di controllare sul sito di troylee ma non ho trovato nulla

magari anche un casco da adulto in misura XS potrebbe andare...

grazie
Scusa ma un casco da adulto, per quanto xs, come può andare bene su un bambino di 24 mesi?
Tieni pure conto che se non esistono caschi per creature forse è perché non è opportuno metterle su veicoli a due ruote a quest'età.
Ciao
Claudio
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
Scusa ma un casco da adulto, per quanto xs, come può andare bene su un bambino di 24 mesi?
Tieni pure conto che se non esistono caschi per creature forse è perché non è opportuno metterle su veicoli a due ruote a quest'età.
Ciao
Claudio


ti sbagli, Claudio

8480-9001_d.jpg
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ti sbagli, Claudio

8480-9001_d.jpg
Sono contento di sbagliarmi, il terreno è ostile e sembra che sto qui a dirti cosa fare con un bambino che è o il tuo o comunque è un bambino al quale tieni.
Io volevo solo dire una cosa sulla quale avrai certo riflettuto ma che reputo molto importante, quindi mi perdonerai la paternale.
Il rischio è che un casco diventi nell'immaginario di una persona come una specie di superpotere, che garantisce l'invulnerabilità.
Questo è un fatto statistico acclarato, bada bene, così come l'ABS ingenera l'idea che si frena sempre e in tempo, e l'Airbag induce a ritenere che con un bel botto non ti fai niente, mentre in realtà ti frantumi sull'airbag.
Ecco, il casco è solo un casco, bisogna tenerlo sempre a mente, ancor di più quando lo si fa indossare a chi non lo decide ed è così piccolo da non permettere di capire se ha completamente acquisito alcune fondamentali capacità motorie utili anche quando cadi.
Sono certo che avrai capito l'intento costruttivo, nessuna polemica e nessuna vogli di dirti come devi educare neanche un gatto, figuriamoci un bambino.
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: right_revenge

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
Sono certo che avrai capito l'intento costruttivo, nessuna polemica e nessuna vogli di dirti come devi educare neanche un gatto, figuriamoci un bambino.
Ciao
Claudio

assolutamente si, approvo completamente ciò che tu dici
tanto da permettermi di dare un punto positivo alla tua reputazione :celopiùg:

la piccola Maria la hotwalk ce l' ha già da qualche giorno ma al momento circola in sala solo "accompagnata"
vorrei comprarle un casco efficace prima che si sposti sul terrazzo...
per ora indossa quello che usa quando la porto sulla mia
ma la "scodella" non mi sembra adeguata alla destinazione attuale :medita:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
assolutamente si, approvo completamente ciò che tu dici
tanto da permettermi di dare un punto positivo alla tua reputazione :celopiùg:

la piccola Maria la hotwalk ce l' ha già da qualche giorno ma al momento circola in sala solo "accompagnata"
vorrei comprarle un casco efficace prima che si sposti sul terrazzo...
per ora indossa quello che usa quando la porto sulla mia
ma la "scodella" non mi sembra adeguata alla destinazione attuale :medita:
Perfetto, allora, la tua piccola mi sembra in ottime mani, ricordati di raccontarle quando sarà grande che ci si preoccupava in parecchi delle sue scorribande!
;-)
Ciao e grazie.
Claudio
PS: cavolo, si chiama come la Canins...
 

right_revenge

Biker serius
1/9/09
134
1
0
Cuneo
Visita sito
per caso oggi ho riletto questo post
per Clab04 che mi aveva cortesemente risposto e consigliato e per gli altri eventuali lettori di passagio
inserisco la foto di Maria che ora ha 6 anni e suo fratello Tommaso ( il primo a sx) che ne ha 4, alla loro prima gioco-ginkana con i loro bravissimi compagni di squadra Ardens a Limone P.te per LaViaDelSale


14788311733_a806fc4b36.jpg
[/IMG]
 

Classifica mensile dislivello positivo